Training domestico con Lorenzo Sommo e Reebok: il terzo video

Training domestico? Lorenzo Sommo, Reebok Trainer Ambassador, ha ideato questo speciale workout che potete seguire passo per passo per stimolare l’azione cardiaca periferica mantenendo l’attenzione sulla muscolatura di gambe e tronco. Preparate due sedie e una bottiglia di acqua: non vi servirà altro!

Prosegue la nostra “raccolta” di esercizi top per il vostro training domestico. Eccoci alla nostra terza video lezione con Lorenzo Sommo, Reebok Trainer Ambassador, che ha ha ideato questo super workout che potete seguire passo per passo nel video che vi proponiamo qui sotto.

Con le video lezioni possiamo continuare a fare training a casa nostra, da integrare con il lavoro all’aperto o in palestra: le attività nei centro fitness o nei luoghi chiusi sono appena ripartite dopo lo stop imposto dal lockdown per il Coronavirus ma il tema dell’home training resta di grande attualità (e utilità). Ormai, infatti, ci siamo davvero abituati ad allenarci tra le pareti domestiche, anche per diversificare i training e gli stili di allenamento.

Training domestico!

Qui su MyFitnessMagazine vi abbiamo presentato tantissime idee per i vostri training a casa. Per esempio, Come tonificare tutti i muscoli in 30 minuti, gli Esercizi per stare bene in quarantena, Come realizzare un circuito adatto ai runner o Come stare in forma con la app gratuita di Adidas).

Se invece volete recuperare la prima lezione di Lorenzo Sommo, la trovate qui: è un efficace home training di un quarto d’ora. A questo link, invece, la seconda lezione di Lorenzo, un super Work Flow.

Con la collaborazione di Reebok vi presentiamo ora un altro super allenamento creato da Lorenzo Sommo, presenter internazionale e Reebok Trainer Ambassador, utile per diversificare i vostri training domestici.

Il Reebok Trainer Ambassador Lorenzo Sommo

Professionista del fitness da 23 anni, ex nuotatore e amante degli sport estremi, come lo snowboard il windsurf e il surf da onda, Lorenzo Sommo da 7 anni fa parte della famiglia Reebok come Ambassador del Brand, partecipando attivamente agli eventi e non solo, in giro per l’Italia e per l’Europa. Presenter e formatore internazionale di fitness in oltre 15 paesi, creatore dei programmi di Training R-EVOLUTION e Natural MOVEMENTS, Lorenzo è insegnate di Power Yoga Pilates, Step, Aerobica e soprattutto di allenamento funzionale.

Training a casa: Upper + Lower Body con Lorenzo Sommo

Lorenzo Sommo ha ideato questo training speciale che potete seguire passo per passo nel video che vi proponiamo qui sotto.

Si tratta di un lavoro strutturato su 4 set di 2 schemi di movimento. L’obiettivo è quello di creare alternanza di due schemi tra parte bassa e alta del corpo in modo da stimolare l’azione cardiaca periferica mantenendo l’attenzione sulla muscolatura di gambe e tronco. Alternando destra e sinistra, abbiamo:

  1. Squat + alt. Crossed Back lunges (squat, affondo incrociato, posizione di partenza e ripetere dall’altro lato);
  2. Chairs dips (easy or moderate), si usano due sedie.

La gestione del workout

  1. 20 ripetizioni (si contano gli affondi dietro) rispettando l’allineamento di piede e ginocchio e completo raggio movimento, velocità relativa alla capacità di controllo della traiettoria incrociata.
  2. Da 10 a 12 ripetizioni scegliendo una versione adeguata alle proprie capacità.  Mantenimento avambraccio sempre perpendicolare al suolo in ogni fase del gesto.

Non è previsto recupero a meno che non vi rendiate conto di una perdita di qualità del gesto. Preparate acqua e due sedie: pronti?

Upper + Lower Body Powered by Reebok con Lorenzo Sommo, presenter internazionale e Reebok Trainer Ambassador.

Buon training a tutti!

(S.R.)

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità