Come tonificare tutti i muscoli in 30 minuti con Marco Caggiati

“Bella e in Forma per Sempre”: è davvero possibile? Marco Caggiati, fitness coach e mental coach specializzato in PNL, ne è assolutamente sicuro. In esclusiva per MyFitnessMagazine Marco ha condiviso un circuito di tonificazione Total body che rivela come in 30 minuti sia possibile allenarsi con grande efficacia e tonificare tutti i muscoli del nostro corpo.

Tonificare tutti i muscoli in 30 minuti? E sopratutto: “Bella e in Forma per Sempre”? Ma è davvero possibile? Marco Caggiati, fitness coach e mental coach specializzato in PNL, ne è assolutamente sicuro!

Come? I fattori primari sono tre: volontà, costanza e voglia di migliorarsi. I risultati certo non arrivano da soli, ma Marco ha creato un progetto vincente per tutte le donne, impiegando solo 30 minuti grazie a un allenamento calibrato ed efficace. Volete saperne di più? Seguiteci.

Tonificare tutti i muscoli in 30 minuti

In esclusiva per MyFitnessMagazine, Marco ha condiviso un video che normalmente si trova solo tra i contenuti in abbonamento della sua Accademia “Bella e In Forma per Sempre”: si tratta di un circuito di tonificazione Total body che mostra come in 30 minuti sia possibile allenarsi con efficacia per dare al proprio tempo e al proprio impegno i risultati migliori!

L’obiettivo delle donne non sarà più la “prova costume”, il vero target diventa essere in forma e piene d’energia “per sempre”!

TONIFICAZIONE TOTAL BODY 1

Questo allenamento della durata di 30 minuti permette di tonificare tutti i muscoli del corpo in poco tempo, prevede minimi tempi di recupero ed è stato creato per principianti o donne che si allenano saltuariamente.

Il video dell’allenamento che vi propiamo fa parte del “Livello 1” dell’Accademia Bella e in Forma per Sempre che prevede livelli crescenti di intensità e difficoltà in base alla condizione iniziale del soggetto.

A ognuna l’allenamento adatto alle proprie capacità.

L’allenamento a corpo libero (no attrezzi) che possiamo fare a casa, in albergo o all’aria aperta, è diviso in 3 fasi:

FASE 1

Veloce riscaldamento della durata di 3’ per aumentare la frequenza cardiaca e la temperatura a corporea.

FASE 2

La fase 2 prevede 5 esercizi da fare a circuito per 3 volte consecutive, con 15” di recupero tra un esercizio e l’altro. Ogni esercizio ha una durata minima di 30 secondi e una durata massima di 1 minuto. Lo scopo dell’allenamento è ambire al massimo del tempo (1 minuto) per ogni esercizio e in ogni giro, senza mai scendere sotto al limite minimo.

La possibilità di rimanere all’interno del range di tempo previsto (min 30” – max 1’) permette di adattare l’allenamento in realazione al proprio stato di forma e alla stanchezza accumulata con il passare dei giri.

FASE 3

È previsto un defaticamento grazie ad alcuni esercizi di stretching ideali per allungare la muscolatura, rallentare la frequenza cardiaca e abbassare la temperatura corporea.

Pronti a cominciare? Ecco il video dell’allenamento Total Body

Pronti a cominciare l’allenamento? Ecco qui sotto il video del circuito di tonificazione Total body ideato da Marco Caggiati, che mostra come in 30 minuti sia possibile allenarsi con grande efficacia. Preparate il tappetino, un asciugamano e una bottiglia d’acqua. Are you ready?

Soddisfatte?

Soddisfatte? Se volete saperne di più sul metodo creato da Marco Caggiati, qui abbiamo parlato di Bella e in forma in 30 minuti. se volete altre idee per i vostri workout domestici qui trovate lo Stairs Workout e qui vi proponiamo idee su Come realizzare un circuito domestico, su Come restare in forma con la app gratuita di Adidas o una lezione di fitness su Instagram. Qui invece un interessante articolo sull’Alimentazione degli sportivi durante la quarantena.

Se desiderate seguire gli allenamenti di Marco Caggiati su tutti i suoi canali, ecco dove trovalo su YouTube, FacebookInstagramAccademia Online.

(S.R.)

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità