A lezione di fitness su Instagram dal PT Simone Beschi

Costretti a casa dall’emergenza Coronavirus, anche noi ci alleniamo online. Questa volta andiamo a lezione di fitness su Instagram dal Personal Trainer Simone Beschi, che si prende cura della sua clientela (e di chi lo segue online) anche durante il periodo di quarantena con il suo programma di smart-fitness su IG, ogni giorno alle ore 15. Gratuitamente, of course.

A lezione di fitness su Instagram? Perché no. Costretti a casa dall’emergenza Coronavirus, tutti noi fitness lovers ci stiamo abituando a fare training online. Rimanendo per giorni a casa, il rischio di perdere la forma fisica acquisita con il duro lavoro fatto in palestra, ragazzi, è alto. Fortunatamente, come esiste lo smart working… c’è anche lo smart-fitness!

Come ben sappiamo, l’attività fisica rafforza l’organismo e ci permette di allontanare la noia da quarantena. Anche il persona trainer Simone Beschi, proprietario dell’omonimo Studio di Personal Training a Desenzano del Garda, è chiuso a casa per tenere lontano il rischio di contagio da Coronavirus.

A lezione di fitness su Instagram

Per dare il buon esempio, Simone Beschi ha deciso di trasmettere in diretta Instagram le sue lezioni di fitness casalingo. Ogni giorno alle ore 15, ha annunciato Simone Beschi nelle stories del suo profilo personale (qui), specificando che trasmetterà live – in diretta – i suoi allenamenti. In questo modo può prendersi cura online (gratuitamente) dei propri clienti (tra l’altro diversi VIP del Bresciano e della zona del lago di Garda)  ma anche di tutti coloro che vorranno seguirlo.

Fare fitness su Instagram, più che una moda, diventa una vera e propria necessità ai tempi del Coronavirus.

Anche il PT Simone Beschi, dunque, mette la sua professionalità al servizio delle nuove esigenze legate allo stato di emergenza che il mondo vive in questo periodo, via social o via video, in modalità comunque fruibile fra le pareti domestiche, stante la chiusura delle palestre.

Simone Beschi, una passione per il training

Beschi dall’età di 14 anni pratica sport agonistico. La sua passione per lo sport nasce dal Karate, un’arte marziale e disciplina sportiva che allena e sviluppa forza, resistenza ed elasticità muscolare. Nel 2014 ha conseguito il diploma di Personal Trainer presso ISSA EUROPA e da quel momento ha continuato a frequentare corsi di formazione e continui aggiornamenti specializzandosi nel Sollevamento Pesi, Ginnastica Posturale e Stretching.

Nel suo Studio di Personal Training a Desenzano del Garda propone sessioni one-to-one, in maniera tale da concordare con il cliente o l’atleta professionista gli orari e i giorni di allenamento secondo un calendario di appuntamenti e in base alle proprie necessità.

Vengono pianificati i fit-check di controllo per monitorare il lavoro svolto e, lontano dalle classiche schede, Simone Beschi si prepara volta per volta per garantire un servizio “tailor made” che spazia dalla tonificazione alla ginnastica posturale, dal dimagrimento all’ipertrofia.

Lo studio dispone di spogliatoi individuali con doccia e asciugacapelli per garantire la massima privacy.

Per restare in forma o recuperare il tono fisico in vista dell’estate, Simone Beschi vi aspetta alle 15 su IG. Noi ci saremo, e voi?

(S.R.)

Altre idee per praticare fitness nel salotto di casa le trovate qui e qui. Di solidarietà e coronavirus (perché in questo momento anche una piccolissima donazione è preziosa…) abbiamo invece parlato qui.

 

Foto apertura  by Jonathan Borba on Unsplash

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità