5 consigli per una spesa fit nel mese di giugno

Dalla pasta che diventa più proteica alle nuove acque funzionali senza zucchero e senza calorie, passando per i nuovi gusti super estivi della confettura bio dolcificata con succo di mela. Eccoli i nostri prodotti fit da mettere nel carrello della spesa fit di giugno.

Pronti per i nostri consigli per la spesa fit di giugno? Per fronteggiare al meglio questo periodo dell’anno vi proponiamo i fit food più nuovi e più interessanti, scelti (e approvati!) dalla redazione di MyFitnessMagazine, da mettere nella lista della spesa nel mese di giugno, per festeggiare l’imminente arrivo dell’estate.

Spesa fit di giugno

Dalla pasta che diventa più proteica alle nuove acque funzionali senza zucchero e senza calorie, passando per i nuovi gusti super estivi della confettura bio dolcificata con succo di mela: eccoli i nostri prodotti fit di giugno!

La Pasta Barilla diventa più proteica

Ai più sportivi e a chi segue un’alimentazione sana e bilanciata farà piacere sapere che la Pasta Barilla si è rinnovata. Innanzitutto, è fatta con 100% Grano Italiano e vanta interessanti proprietà nutritive. Partendo da grani duri coltivati all’insegna della qualità e dell’impegno a rispettare il territorio e le comunità locali, Barilla ha ripensato anche il proprio modo di produrre la pasta studiando una ricetta a regola d’arte. Ha selezionato una materia prima di qualità altissima, frutto della selezione e dell’integrazione di quattro esclusive varietà di grani duri coltivate in 13 regioni italiane e caratterizzata da un alto contenuto di proteine (grado proteico con picchi di oltre il 14% nel grano e oltre il 13% nelle semole), un’elevata qualità del glutine, un colore giallo dorato e un basso contenuto di ceneri (sali minerali). Una pasta nuova, ancora più corposa e con un sapore autentico di grano. Rinnovato anche il packaging delle confezioni, che mantiene l’iconico logo rosso ma sostituisce il classico blu Barilla tingendo i box di un azzurro brillante: il colore di quel cielo italiano sotto cui è prodotta e lavorata una pasta che fa dell’italianità e dei suoi elementi di mediterraneità, naturalità ed energia positiva il proprio punto di forza.

Fiordifrutta, Special Edition 2020

Continua l’impegno verso l’innovazione di Rigoni di Asiago, azienda veneta riconosciuta a livello internazionale, che da sempre ha scelto il biologico per offrire prodotti buoni per natura (mieli, marmellate, creme spalmabili e bevande di frutta), sposando una filosofia che unisce tradizione, ricerca e rispetto per il territorio. Nella Special Edition 2020 Fiordifrutta Fragole e fragole di bosco alla menta e Albicocca, pesca, mela al basilico la bontà della frutta bio, rigorosamente selezionata e raccolta a perfetta maturazione, grazie alla filiera diretta di Rigoni di Asiago, si unisce alle proprietà benefiche delle erbe aromatiche per dare vita a due gusti nuovi e originali, ideali per le colazioni primaverili ed estive. Conosciuti fin dall’antichità, la menta e il basilico sono stati, da sempre, adoperati in cucina per insaporire i piatti oltre che per loro virtù benefiche. La menta, ad esempio, è nota per le sue proprietà antisettiche e rinfrescanti mentre il basilico è ricco di minerali. Fiordifrutta, brand leader in Italia nel segmento confetture, si distingue per il suo sapore di frutta appena colta, 100% bio, lavorata a temperature moderate, secondo un brevetto della famiglia Rigoni, che consente di preservare al meglio il sapore e il profumo della materia prima utilizzata. Fiordifrutta è inoltre dolcificata solo con succo di mela bio e ha, quindi, un ridotto contenuto di zuccheri.

Spaghetti al pomodoro “firmati”

My Cooking Box, giovane e vulcanica azienda bergamasca leader nel meal kit, e Eataly, il Gruppo che ha portato l’enogastronomia italiana nel mondo, hanno racchiuso in una scatola il piatto più iconico della cucina italiana: lo spaghetto Eataly al pomodoro. Pasta, pomodoro, olio evo, basilico, senza aglio né cipolla: è la ricetta perfetta, sana e nutriente, preparata con poche e selezionate materie prime. Firmato da Enrico Panero, executive Chef Corporate di Eataly, lo spaghetto al pomodoro può essere gustato in tutti i ristoranti Eataly del mondo ed oggi, grazie a My Cooking Box, anche a casa propria. Nella box, infatti, si trova tutto quello che occorre per riprodurre, in modo impeccabile e senza difficoltà, la ricetta alla quale non rinunciamo mai e per la quale non accettiamo mediazioni, perfetta per una cenetta post workout. Gli ingredienti sono: spaghetti di semola di grano 100% italiano, lavorati a mano e trafilati a bronzo secondo la più antica tradizione di Gragnano; pomodoro datterino rosso intero in succo, coltivato nel cuore del Cilento; l’olio extra vergine di oliva, prodotto con sole olive Taggiasche liguri e spremute a freddo e, per finire, cristalli di sale marino. La collaborazione prevede che la box sia in vendita nelle sedi Eataly, sul sito e-commerce di My Cooking Box e presso lo store monomarca di Milano, in Piazzale Baracca, 10. Infine, segnaliamo che MyCooking Box ha reso disponibile anche la Cena Pugliese, un menu composto da Friselle integrali con fave e cicoria, Orecchiette di grano arso Senatore Cappelli con pesto alle cime di rapa.

Avena Mandorla, buono e sostenibile

Noi italiani siamo sempre più attenti all’alimentazione e al mangiare sano. Le aziende, dal canto loro, si impegnano a fornire prodotti non solo di qualità ma che rispettino l’Ambiente. Questo è l’impegno di Isola Bio, che nasce per offrire prodotti biologici, 100% vegetali e sostenibili. Ed oggi la responsabilità è ancora maggiore con l’introduzione della nuova bevanda vegetale Avena Mandorla. Isola Bio, infatti, ha creato una filiera dell’Avena rispettosa della Biodiversità, adottando pratiche agricole in grado di favorire la conservazione della biodiversità negli spazi coltivati. Tutti i pack di Isola Biosono sostenibili ma quello dell’Avena Mandorla lo è ancora di più essendo il primo della gamma Isola Bioad essere composto per l’88% da materie prime rinnovabili. La carta di cui è rivestito, inoltre, giunge da foreste gestite in maniera responsabile, vantando la certificazione FSC(Forest Stewardship Council). Il tappo, di origine non fossile, è infine interamente ricavato da canna da zucchero. Non solo impegno per l’Ambiente ma anche, e soprattutto, per garantire una bevanda sana e gustosa: è senza zuccheri aggiunti e 100% vegetale. La dolcezza della bevanda è data semplicemente dall’armonia perfetta delle note dell’avena unite a quelle della mandorla. La bevanda Avena Mandorla di Isola Bio è disponibile nelle confezioni da 1 litro nei punti vendita NaturaSì al prezzo consigliato di € 3,40.

Da Vitasnella arrivano i Depurathé

Una bella novità per la spesa fit del mese di giugno! Vitasnella – acqua minerale del gruppo Ferrarelle SpA – arricchisce infatti la sua gamma di bevande funzionali con i nuovi Depurathé, in grado di unire gli effetti depurativi di Acqua Vitasnella a una selezione di tè verde e un mix di erbe depurative. Due nuove proposte – al Limone e alla Pesca – create per coniugare gusto, depurazione e assenza di zuccheri e calorie. A rendere i nuovi Depurathé perfetti per chi adotta abitudini alimentari sane è l’apporto benefico dato dalla melissa e dalla rosa canina. Coltivata da oltre duemila anni nella regione mediterranea e introdotta dagli arabi come pianta medicinale, la melissa produce effetti antispasmodici ed è un ottimo sedativo e tonico del sistema nervoso, oltre digestivo e antifermentativo. Ai suoi effetti benefici, i Depurathé uniscono quelli della rosa canina, che svolge un’azione tonico-amara ed è un efficace diuretico, utile nella cura di problemi intestinali e in caso di ritenzione dei liquidi. Senza conservanti e coloranti, le nuove bevande funzionali lanciate da Vitasnella non contengono allergeni e ingredienti OGM e sono adatte per la dieta vegana e per i celiaci. Disponibili nel formato da mezzo litro al prezzo consigliato di 0,99 €.

Altre idee fit-food le trovate qui con la colazione dello sportivo e qui con la spesa di aprile.

(S.R.)

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità