Training online “al femminile” (ma non solo) con Selene Genisella

Conosciamo da vicino Selene Genisella, Founder di SGProgram, un programma di allenamento, alimentazione e crescita personale dedicato in primis alle donne, e punto di riferimento di oltre 130.000 utenti attivi su IG. Non solo personal trainer, Selene è una giovane imprenditrice al femminile che crede, e mostra, che con l’impegno e la fiducia qualsiasi obiettivo diventa raggiungibile, qualsiasi esso sia.

Selene Genisella, Founder di SGProgram, è il punto di riferimento di oltre 130.000 utenti attivi su IG e di una community che cresce quotidianamente. Ma sarebbe riduttivo chiamarla “solamente” una personal trainer. Credendo in se stessa, e aiutata dalla forza del team, Selene Genisella è una giovane imprenditrice al femminile che crede, e mostra, che con l’impegno e la fiducia qualsiasi obiettivo diventa raggiungibile, qualsiasi esso sia.

La sua motivazione, del resto, è stata il suo primo passo. La fiducia il secondo. L’autostima il terzo. Il suo pubblico è composto in larga maggioranza da donne, con una età media intorno ai 30 anniÈ con loro che ogni giorno Selene Genisella condivide pensieri, allenamenti, un preciso stile di vita, fatto di impegno, rigore, determinazione, entusiasmo. Da Donna a Donna.

Ed è dal suo pubblico che Selene riceve feedback quotidiani, che pubblica con onestà, e gratificazione perché, dice, “sono loro a dimostrare che questo metodo funziona, e lo fanno tutti i giorni, credendoci”. E ancora: “Chi ha ottenuto risultati non sapeva come lo avrebbe fatto. Sapeva solo di volerlo fare”.

Chi è Selene Genisella

Selene Genisella nel  2016 ha fondato SGProgram, un programma di allenamento, alimentazione e crescita personale dedicato in primis alle donne.

SGProgram è un programma nel quale Selene ha portato la sua esperienza personale e il suo curriculum.

Cresciuta nel mondo dello sport, ha praticato nuoto agonistico fino a 20 anni, per poi passare al CrossFit. La competizione è stata il suo pane quotidiano, la necessità di benessere la sua esigenza.Tanta voglia di fare, e di insegnare a prendersi cura di sé, il disegno del suo futuro. E capire cosa vogliono le donne, oggi, il suo scopo.

Perché quello che immediatamente rende unico SGProgram – e rende unica la sua Founder – è la forza della condivisione. Dei suoi allenamenti in primis, ma anche del suo percorso, della sua crescita, personale e professionale. È instaurare con le sue SGPGirls una relazione quotidiana, fatta di appuntamenti settimanali, di dirette. In una parola: di attenzione. Perché Selene sprona alla forza, quella emotiva, alla determinazione: del poter e voler fare, alla consapevolezza del proprio valore e soprattutto al rispetto di se stesse, e del proprio corpo.

Selene, sulla scia di tutto questo, ha messo a punto un modo di allenarsi, che è poi diventato un personal branding.

È partendo da tutte queste considerazioni che nasce SGProgram, ma non chiamatelo corso online. Dite piuttosto, come preferisce lei, “motore di ricerca, di sé stesse”.

Nasce come uno spazio di personal trainer ma rappresenta attualmente molto di più: detta uno stile di forma fisica e di bellezza interiore.

Con il suo percorso di crescita e allenamento online, Selene Genisella ha dato vita a una vera e propria Community grazie alla conoscenza del mezzo digitale ma soprattutto del suo pubblico: le DONNE. Che da 6 anni sono l’unico interlocutore a cui si rivolge e che allena con piena consapevolezza e professionalità.

L’Happy Friday di Selene

E ogni venerdì, da tempo, l’appuntamento è fisso, imprescindibile: Selene Genisella dialoga con la sua community attraverso l’Happy Friday, un’immersione profonda nell’universo femminile, articolato in riflessioni e spunti sul benessere interiore, ancor più che esteriore. Ogni venerdì viene affrontato un nuovo un argomento. Ogni venerdì è un’emozione, un valore. Ma quello che non tutte ancora sanno è che ogni venerdì, ognuna di queste emozioni si amplifica all’interno della Community di SGProgram. Durante l’Happy Friday Selene Genisella insegna, semplicemente, ad essere se stesse. Condividendo riflessioni aiuta ad allenare la fiducia in se stesse, a sviluppare l’autostima, a fidarsi di se stesse. Migliorarsi si, ma anche accettarsi. I suoi sono consigli motivazionali. Si sente una di loro, proprio come qualsiasi ragazza della sua community.

Quello del venerdì è un appuntamento atteso perchè ”la condivisione, il confronto, l’accettazione di altri punti di vista sono alla base delle regole che desidero nella mia community, crescere INSIEME creando ambiente e rapporti costruttivi” spiega Selene. Ecco la forza delle Donne, ecco perché oggi Selene Genisella rappresenta un’icona all’interno della sua Community, ecco perché il suo Happy Friday per alcune diventa un vero e proprio momento magico. Perché per Selene Genisella i suoi orizzonti non sono definiti dall’ambizione, ma dalla determinazione. Un messaggio che vale per tutte, per tutti, nello sport e nella vita.

E adesso che di nuovo ci troviamo di fronte al delicato e doloroso tema delle “palestre chiuse” per l’emergenza Covid-19, un’occhiata alla pagina IG di Selene Genisella può aiutarci a trovare idee semplici e utili per l’allenamento a casa.

Sempre in tema di allenamenti domestici, qui vi raccontiamo come trasformare la casa in una palestra grazie a 7 oggetti comuni.

(Simona Recanatini)

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità