AC Milan e Therabody, insieme per il benessere dei giocatori

AC Milan e Therabody, insieme per il benessere dei calciatori. Il top club milanese ha avviato una collaborazione pluriennale con Therabody, inventore del primo dispositivo al mondo per il massaggio percussivo manuale, che diventa così Official Recovery Partner della Prima Squadra Maschile e della Prima Squadra Femminile.

AC Milan e Therabody, insieme per il benessere dei calciatori. Il top club milanese ha avviato una collaborazione pluriennale con Therabody, azienda internazionale e innovatrice, che diventa così Official Recovery Partner della Prima Squadra Maschile e della Prima Squadra Femminile.

In quanto club di calcio di altissimo livello, AC Milan ha sempre riconosciuto la condizione psicofisica dei suoi giocatori come uno dei fattori più importanti da considerare, e ha sempre utilizzato un approccio sistematico per migliorarne la salute e il benessere, con l’obiettivo di ottimizzare i risultati sul campo.

Come parte dell’accordo, il Club ora integrerà gli innovativi dispositivi Therabody e la ricerca del brand nelle fasi di allenamento pre e post gara, per supportare le performance dei giocatori e migliorarne le condizioni generali.

AC Milan e Therabody, partnership vincente

Therabody è il creatore del primo dispositivo al mondo per il massaggio percussivo manuale, Theragun®, che viene utilizzato per accelerare il recupero, aiutare a prevenire gli infortuni e migliorare le prestazioni atletiche. Dal suo lancio nel 2016, l’azienda si è evoluta da Theragun a Therabody, un intero ecosistema di contenuti, prodotti e servizi per il benessere leader nel settore.

In qualità di nuovo Official Recovery Partner dell’AC Milan, Therabody fornirà al Club i dispositivi Theragun che possono essere utilizzati in allenamento o in viaggio tra le partite.

I giocatori, gli allenatori e lo staff medico rossoneri avranno anche accesso alla rete di esperti di salute e benessere attraverso Therabody University, la divisione educativa dell’azienda che offre tecniche e risorse per il benessere basate sulla scienza e sulla ricerca.

Il commento di AC Milan

Siamo lieti di accogliere Therabody nella nostra famiglia come global partner. Come club moderno e innovativo, siamo sempre stati all’avanguardia quando si tratta di gestione ottimale dei nostri giocatori” ha dichiarato Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan a proposito della collaborazione tra AC Milan e Therabody.
“Tuttavia, siamo sempre alla ricerca di nuovi metodi per migliorare le nostre prestazioni dentro e fuori dal campo ed è per questo che siamo particolarmente orgogliosi di unire le forze con Therabody – riconosciuta a livello internazionale come leader nelle soluzioni di auto-cura e benessere – e di poter utilizzare i loro prodotti best-in-class per sostenere la salute dei nostri giocatori”
ha aggiunto Stylsvig.

Anche Red Bull Racing usa Therabody

I dispositivi e le soluzioni uniche di Therabody sono utilizzati da più di 250 squadre e atleti professionisti in tutto il mondo: proprio di recente è stata annunciata anche la partnership con Red Bull Racing, collaborazione nella quale l’azienda darà un boost allo sport più veloce del mondo.

A ogni gara della stagione 2021, Max Verstappen, Sergio Perez e la più veloce squadra dei box avranno accesso e beneficeranno di una gamma di dispositivi a terapia percussiva Bluetooth di Therabody.

I dispositivi saranno utilizzati per aiutare a ottimizzare il riscaldamento e il recupero, contribuendo a garantire le migliori condizioni fisiche possibili prima di ogni sessione. “Dall’esterno, la Formula Uno potrebbe non sembrare uno sport intensamente fisico, soprattutto per i meccanici nel garage. Ma questi ragazzi lavorano incredibilmente duro per essere nelle migliori condizioni possibili e se non lo fossero, i pit stop da 1,82 secondi non sarebbero possibili. Il lato negativo è che l’intensa preparazione e la ripetizione possono portare all’indolenzimento muscolare, quindi collaborare con Therabody aiuterà a mitigare questo problema e aiuterà la squadra a recuperare più velocemente in modo da poter dare il meglio di sé” ha dichiarato il team Principal della Red Bull Racing, Christian Horner.

Abbiamo parlato di AC Milan anche qui e qui, qui invece di Zlatan Ibrahimovic, il super campione rossonero.

(Simona Recanatini)

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità