Ibrahimović “lancia” Mind The Gum, la super gomma per la mente

La stella del calcio Zlatan Ibrahimović lancia la nuova formula di Mind The Gum, l’innovativa gomma da masticare per la mente. L’attaccante svedese è infatti il volto ufficiale del nuovo slogan del brand, “Success is a State of Mind”,  frase che rispecchia a pieno la filosofia del prodotto, ideato per mantenere il cervello sempre attivo e concentrato. Noi di MyFitnessMagazine siamo stati alla presentazione del progetto.

Conoscete Mind The Gum? E soprattutto: cosa ci fa la stella del calcio mondiale, Zlatan Ibrahimović sulla confezione del prodotto? Vi spieghiamo subito l’arcano. Mind The Gum, l’innovativa gomma da masticare creata per aiutare le persone a restare attive e concentrate, ha di recente illustrato in una conferenza stampa a Milano (dove noi di MyFitnessMagazine eravamo ovviamente presenti…) importanti novità: innanzitutto una vera e propria rivoluzione nella formulazione e nel packaging del prodotto, un nuovo modello distributivo e l’ingresso in società di un testimonial d’eccezione, la stella del calcio Zlatan Ibrahimović.

MIND THE GUM E ZLATAN IBRAHIMOVIĆ

Il prodotto ha già raggiunto un numero importante di consumatori: sono circa 5 milioni i chewing gum che ad oggi hanno aiutato migliaia di persone ad essere più concentrate e attive. Fra queste c’è anche Ibrahimović, che dopo essersi innamorato di Mind The Gum, ha scelto di diventarne testimonial e persino socio. Il campione svedese, infatti, ha creduto talmente tanto nel successo del prodotto da volere addirittura farne parte, diventando così socio della Dante Medical Solutions, la start-up che ha creato la rivoluzionaria gomma da masticare: e così Zlatan è “ufficialmente” finalmente tornato in Italia!

L’attaccante svedese è anche il volto ufficiale del nuovo slogan del brand, “Success is a State of Mind”: una frase che rispecchia a pieno la filosofia del prodotto, perché è proprio in una mente lucida e focalizzata sui propri obiettivi che risiede la strada per il successo. Mind The Gum – con il suo mix di vitamine, sali minerali e nutrienti – è il prodotto giusto per mantenere il cervello sempre attivo e concentrato. Del resto, come ricorda lo stesso Ibrahimović, “per diventare il miglior calciatore del mondo non devi allenare solo i piedi ma soprattutto la tua mente… Se la tua mente è concentrata anche tu puoi avere successo….non quanto Zlatan, ovvio…” ammette sornione il campione svedese.

“Success is a State of Mind”

Giorgio Pautrie, CEO e founder dell’azienda, ha creato Mind The Gum in seguito a un’esperienza personale particolare: nel 2010, dopo essere stato vittima di un grave incidente stradale che lo ha allontanato dagli studi per diverso tempo, Giorgio si è messo alla ricerca di integratori che lo aiutassero a mantenere la concentrazione e l’energia durante lo studio. Non trovando una soluzione che lo soddisfacesse, ha deciso di realizzarne uno nuovo con l’aiuto di farmacisti e scienziati, combinando 15 componenti attive (vitamine, caffeina, L-Teanina, L-Arginina, L-Carnitina, mirtillo nero, coenzina Q10…) in un chewing gum (senza zucchero). Dopo essersi laureato in tempi record e con il massimo dei voti, Giorgio ha deciso di rendere il prodotto commercializzabile e disponibile per tutti, colmando una lacuna del mercato.

Nuova categoria merceologica

Insieme al prodotto si crea una nuova categoria merceologica, ossia quella delle “MIND GUM”, che unisce integratori alimentari, chewing gum e alimenti funzionali, tre mercati che insieme valgono più di 270 miliardi e mostrano un trend di crescita per il futuro estremamente positivo. Ben 11 miliardi di questa cifra sono proprio legati a prodotti per concentrazione e memoria. Con queste premesse, l’azienda si affaccia sul 2020, introducendo un concetto tanto semplice quanto rivoluzionario: puntare tutto sull’energia mentale anziché su quella fisica. Il cambiamento di rotta è conseguenza naturale della vita quotidiana di ognuno di noi: nella società odierna il bisogno di essere sempre concentrati, lucidi e sul pezzo è decisamente maggiore rispetto al vigore fisico.

Una formula perfezionata

Inoltre, MIND THE GUM ha deciso di concludere l’anno rivoluzionandosi nuovamente, attraverso una formula perfezionata, per un effetto ancora più immediato e duraturo sulla concentrazione, e un sapore migliorato, che fa entrare in azione in momenti diversi della masticazione tre tipi di menta differenti. In un piccolo confetto, con un apporto calorico di sole 3 calorie, è quindi racchiuso un vero e proprio combustibile per il cervello. A proposito del sapore migliorato,  Giorgio Pautrie ha svelato che è stato proprio Zlatan Ibrahimović a chiedere che fosse trovato un modo per rendere il prodotto anche buono e gradevole oltre che utile…

NEI BAR, NELLE FARMACIE, NELLA GDO

Da oggi sempre più persone potranno fare affidamento sulle rivoluzionarie proprietà di MIND THE GUM: oltre ai 3000 punti vendita tra bar e farmacie, dove il prodotto è già in commercio, tra qualche settimana sarà acquistabile anche presso le insegne più innovative della Grande Distribuzione Organizzata. E a partire dalle prossime settimane, si potrà acquistare anche nelle catene distributive a livello regionale e nei punti vendita di passaggio, come le aree di servizio di autostrade, stazioni e aeroporti. Tuttavia MIND THE GUM non guarda solo all’Italia come suo mercato principale: entro fine anno, infatti, sarà in vendita anche in altri sette Paesi europei tramite e-commerce e in alcuni punti vendita fisici in Svezia, terra natale di Ibrahimović.

“Siamo molto orgogliosi di tutto il percorso realizzato finora con MIND THE GUM, perché è la dimostrazione tangibile dell’entusiasmo e dell’impegno quotidiano che mettiamo in questa impresa” afferma Giorgio Pautrie, CEO e Founder dell’azienda. “Il fatto che un personaggio del calibro di Zlatan Ibrahimović ci abbia scelti e abbia creduto in noi, ci rende ancora più fieri e motivati a sviluppare ancora di più il brand, sfruttandone al meglio il suo potenziale sia a livello nazionale sia internazionale e con una buona base di utenti, che utilizzano abitualmente il prodotto. L’obiettivo è quello di diventare il punto di riferimento per tutti coloro che cercano un aiuto per ottimizzare le loro performance mentali e raggiungere obiettivi importanti” aggiunge Pautrie. Uno su tutti? Portare il prodotto sulle scrivanie di tutto il mondo!

Siamo curiosissimi di provare il prodotto, e voi? Anche perché, rivela lo stesso Pautrie, una delle categorie che potrebbe trarre ottimi benefici dal prodotto è proprio quella degli sportivi: si sa che sport (soprattuto agonistico) e concentrazione viaggiano sullo stesso binario. Altre info sul prodotto qui e un articolo sull’energia mentale qui. (S.R.)

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità