Torna la Lierac Beauty Run, la corsa più rosa di Milano

A Milano torna sabato 8 giugno la IV edizione della Lierac Beauty Run, la corsa dedicata alle donne organizzata da RCS Sports & Events – RCS Active Team.
Foto LaPresse – Ermes Beltrami

Un ciclone rosa sta per abbattersi su Milano! Sta infatti per tornare la Lierac Beauty Run, la corsa tutta al femminile, ormai diventata un appuntamento imperdibile per tutte le appassionate di corsa che amano essere belle e femminili anche con le scarpe da running.

I PERCORSI

L’ appuntamento è per sabato 8 giugno nella suggestiva Arena Civica di Milano, con partenza alle ore 21.00.

Due i percorsi previsti: la non competitiva di 5 km che attraversa Parco Sempione e un tracciato di 10 km, (competitivo e non competitivo), nel cuore della città. Non mancherà, anche per il 2019, uno start speciale della 5 km interamente dedicato alle famiglie e ai bambini che potranno così trascorrere una serata di sport e divertimento tutti insieme. Il tracciato seguirà lo stesso itinerario delle precedenti edizioni, toccando i punti centrali del capoluogo meneghino.

Foto LaPresse – Spada

BEAUTY E TRAINING

Ma l’appuntamento con la Lierac Beauty Run partirà già dal pomeriggio: nel villaggio allestito per l’occasione ci sarà una grande festa già a partire dalle ore 15:30.

Tantissime attività aspettano le runner in pink, dopo aver ritirato il pettorale e il ricco pacco gara contenente i cadeaux Lierac e Phyto e la t-shirt tecnica firmata New Balance, ci si potrà recare allo stand Lierac per ricevere preziosi consigli sulla beauty routine, scattare una foto ricordo e farsi pettinare dagli hair stylist Phyto, per correre con stile!

Prima della corsa ci si potrà scaldare un po’ con i trainer di AUDACE Palestre che animeranno il pomeriggio con coreografie ed esclusive sessioni di allenamento.

La corsa è diventata una delle attività principali alla base per un corretto stile di vita. Sempre più donne corrono e si dedicano alla cura del proprio corpo. La diffusione di tante iniziative, qualitativamente importanti nel panorama nazionale e internazionale, tra queste la stessa Lierac Beauty Run, hanno decisamente contribuito alla crescita di tutto il movimento del running e ai suoi effetti benefici per tutto il pubblico che lo pratica” queste le parole dell’assessore al Turismo, Sport e Qualità della Vita del Comune di Milano, Roberta Guaineri.

Foto LaPresse – Spada

CORRERE FA BENE

Per l’edizione 2019 si riconfermano le cinque ONP che già lo scorso anno hanno partecipato con entusiasmo al progetto. Saranno i partecipanti al momento dell’iscrizione a scegliere a quale di queste associazioni devolvere 5 euro dalla quota di partecipazione.

Per la Fondazione Umberto Veronesi ben 100 Pink is Good si presenteranno allo Start accompagnate da Marco Bianchi, noto esperto di sana alimentazione e divulgatore scientifico che da anni collabora con la Fondazione.

L’Associazione Dynamo Camp offre gratuitamente programmi di terapia ricreativa per bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche, promuovendo l’importanza del divertimento legato ad attività come la corsa.

DiversityLab è l’associazione dedicata alla lotta contro i pregiudizi che promuove una cultura dell’inclusione.

Fondazione Francesca Rava, associazione che si dedica all’infanzia e ai bambini che vivono in condizioni di disagio. Interessante il loro progetto organizzato lo scorso novembre “In farmacia con i bambini” promosso con Lierac.

Le associazioni saranno presenti il giorno dell’evento con tante attività organizzate per far divertire e riscaldare le runner grazie alle ragazze di “Le Fanfarlo”, la scuola di burlesque di Lisa Dalla Via.

Foto LaPresse – Spada
ALLENARSI INSIEME

Prosegue fino al 1 giugno RUN4ME Lierac, il programma di preparazione alla gara, dedicato al pubblico femminile per trascorrere una mattinata di sport e benessere in compagnia delle amiche.

Alle sessioni di running, capitanate da Lucilla Andreucci, campionessa azzurra di maratona e madrina dell’intero progetto, con il sostegno dei coach di atletica leggera del gruppo sportivo Almostthere, si alternano esclusivi appuntamenti fitness, presso la AUDACE Palestre, luogo di ritrovo mattutino per ogni sessione di training.

Ai consigli di bellezza Lierac, i divulgatori del partner scientifico Fondazione Umberto Veronesi abbineranno tanti suggerimenti volti a una sana e corretta alimentazione, come arma di prevenzione di numerose patologie.

PROGETTO #CORRODONNA 

Per alcuni allenamenti saranno selezionate 15 donne che diventeranno le “protagoniste per un giorno” del progetto #CORRODONNA e saranno seguite da tre ambassador Garmin: Elisa Adorni, Veronica Fabrianesi e Sara Galimberti. I training non saranno solo l’occasione per migliorare la propria condizione atletica, allenandosi con i consigli di vere professioniste del podismo e del fitness, ma anche scoprire le ultime novità Garmin.

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità