Juice detox, per il benessere di corpo e mente

Conoscete il Juice detox o juice cleanse? Depuravita, con i succhi di frutta e verdura spremuti a freddo, zuppe, smoothie bio, tè e altri prodotti, propone una filosofia di vita orientata al benessere di corpo, mente e spirito con soluzioni detox studiate per liberare il corpo dalle tossine e lasciare riemergere l’energia e la bellezza che risiedono in noi. Un concetto che ci ha incuriositi e che ci ha spinto a testare sul campo i loro prodotti.

Juice detox. Ve ne sarete accorti: la passione per i succhi naturali di frutta e verdura sta contagiando anche moltissimi sportivi. In questo contesto, Depuravita è un’azienda italiana che propone una filosofia di vita orientata al benessere di corpo, mente e spirito con soluzioni detox studiate per liberare il corpo dalle tossine e lasciare riemergere l’energia e la bellezza che risiedono in noi. Un concetto che ci ha incuriositi e che ci ha spinto a testare sul campo i loro prodotti.

Partiamo da un presupposto: cosa significa, davvero, perseguire uno stile di vita sano ed equilibrato? Per Depuravita vuol dire innanzitutto riconoscere e ascoltare le esigenze del nostro corpo, che necessita di un’alimentazione adeguata, da abbinare a rituali di bellezza che possano aiutare a purificare l’organismo dall’interno all’esterno. È per questo che Depuravita offre succhi di frutta e verdura spremuti a freddo, zuppe, smoothie bio, tè e altri prodotti che coccolano il corpo con tanti principi nutritivi naturali in grado di risvegliare lo splendore della pelle nutrendola e purificandola.

Juice detox, nutrizione olistica e medicina cinese

Il juicing è una tendenza alimentare particolarmente apprezzata e famosa negli Stati Uniti. Depuravita propone il Juice Detox: bevendo i succhi detox Depuravita di frutta e verdura senza centrifuga e prodotti con processi artigianali, il corpo si depura dalle tossine e dalle scorie, rafforza il sistema immunitario, con benefici immediati su pelle e capelli, oltre a ritrovare vitalità ed energia, preziosissime per chi fa sport.

Il juice detox è un modo naturale per pulire il corpo, alleggerire la digestione e abituare l’organismo a un’alimentazione sana.

Come? Per esempio, da 1 a 5 giorni, si possono sostituire i pasti abituali con un programma di succhi, smoothie e zuppe detox. Sono studiati secondo i principi della nutrizione olistica. Secondo la medicina tradizionale cinese, ogni organo raggiunge il picco massimo della sua energia vitale in una determinata fascia oraria ed è in quel momento che è più ricettivo: per questo ogni prodotto Depuravita è mirato per un preciso momento della giornata, fornendo ciò di cui si ha più bisogno al risveglio, a metà mattina e via via fino a sera.

Depuravita prepara programmi depurativi per aiutare ciascuno a resettare mente e corpo e abbandonare le abitudini alimentari scorrette.

Per prevenire, non per curare

Per capire come i prodotti Depuravita possono essere d’aiuto e inserirsi nella dieta di una persona active, abbiamo interpellato Sandra Nassima, fondatrice di Juice Detox Italy. “La nostra missione non è solo quella di vendere un prodotto quanto piuttosto educare la gente in tema di alimentazione e di cura di sé. Per questo mi piace sottolineare che tutti i prodotti Depuravita sono fatti per prevenire e non per curare” ci spiega.

“I nostri succhi possono essere sfruttati da tutti, dai bambini agli sportivi fino agli anziani, all’interno di un regime alimentare sano” Sandra Nassima, fondatrice di Juice Detox Italy.

Quello che consigliamo è di non fare delle diete drastiche ma piuttosto abituarsi a un regime alimentare più sano nella quotidianità, aiutandosi con l’utilizzo dei nostri prodotti ogni giorno e che idealmente dovrebbero entrare a far parte del nostro stile di vita” aggiunge. “Quando parliamo di detox, ogni persona ha le proprie personali necessità ed esigenze: qualcuno può volerlo affrontare magari due volte l’anno in modo intenso oppure un giorno alla settimana ma con costanza” spiega Sandra.

#ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine

In tema di Juice detox, di recente l’azienda ha lanciato delle speciali Juice Box, per portare tutto il benessere dei succhi direttamente a casa dei clienti: sorsi di natura da bere al mattino a colazione per iniziare la giornata o per uno spuntino a metà mattina o metà pomeriggio prima di praticare sport (e proprio questa è stata la modalità che abbiamo adottato noi per testare sul campo i prodotti: dobbiamo ammettere che succhi e frullati regalano un senso di sazietà e di energia davvero intenso…). Oppure è possibile sfruttarli durante i pasti, come completamento del piatto principale. Chi è di fretta può fare il pieno di vitamine e di energia sostituendo un pasto con due succhi da 250 ml: si garantirà in questo modo i principi nutritivi di circa 600 g di frutta e verdura bio passata a freddo . I succhi sono buonissimi e non contengono zuccheri raffinati (evviva!), additivi o conservanti. Merito della pressatura a freddo di frutta e verdura fresca biologica che ne preserva tutti i nutrienti (vitamine, enzimi, oligoelementi e gli zuccheri presenti naturalmente nei vegetali), e del trattamento HPP che garantisce la durata del prodotto senza “aiutini”.

Per un super carico di antiossidanti, è disponibile un Veggie Box, composta dai 5 cold pressed juice “meno zuccherini” della collezione Depuravita, pensati per ossigenare l’organismo grazie all’alto contenuto di clorofilla e dichiarare così guerra ai radicali liberi.

Sul sito Depuravita trovate tutte le informazioni per affrontare un periodo di detox, con soluzioni pensate per un cleanse più o meno intenso oppure, per esempio, per recuperare tono e rafforzare le difese immunitarie con l’Energy Detox, perfetto anche dopo una cura antibiotica o in periodi come quello che stiamo, purtroppo, vivendo a causa del Covid19.

Originale e utile il Post Hangover Detox, che prevede diversi succhi a base di carbone vegetale attivo, che aiuta a rimuovere le tossine grazie alle sue note proprietà purificanti ma anche a ridurre il gonfiore addominale. Il Box Vitamina C, invece, anch’esso di grande attualità in tempi di pandemia, permette di aumentare le difese immunitarie e fare il pieno di vitamina C: è un programma di 7 giorni composto anche da integratori tra cui polvere di Camu camu e baobab.

Succhi, smoothie, zuppe & co.

Sul sito trovate tutti i prodotti: succhi, smoothie, acqua probiotiche, zuppe, integratori e prodotti skincare. “Il best seller Depuravita è il nostro programma Detox Classico, pratico e semplice, pensato per chi non ha mai provato l’esperienza di Juice Detox e desidera affrontare un restart senza cali di energia” spiega Sandra. E infatti è stato perfettamente bilanciato dai nutrizionisti Depuravita in un mix ideale di sali minerali, vitamine e fibre per ripulire l’organismo, ricaricare le batterie e (ri)sentirsi in forma.

I miei prodotti è come se fossero tutti miei ‘figli’ e ogni volta che ne creo uno nuovo me ne innamoro. Un prodotto che adoro e che consiglio a tutti gli sportivi è Magic Potion” confessa a MyFitnessMagazine la fondatrice di Depuravita. Si tratta di un prodotto, da sciogliere in latte vegetale o acqua calda, che contiene un mix curativo naturale dalle proprietà anti-age ed è un potente insieme di adattogeni (tra cui l’ashwagandha), funghi (fungo Chaga, ricco di rame, magnesio, antiossidanti e vitamina D), proteine vegane estratte da riso, piselli e canapa nonché antiossidanti e vitamine di origine esotica ma anche cacao raw, haritaki (una prugna che è un potente antiossidante), curcuma.

Packaging e filosofia green

Segnaliamo con piacere che Depuravita ha deciso di rivoluzionare la sua produzione utilizzando unicamente bottiglie vegan.

Le bottiglie di Depuravita sono infatti realizzate per il 100% da materiale vegano, biodegradabile e compostabile.

La bioplastica vegana utilizzata da Depuravita, apparentemente identica alle plastiche industriali standard, è prodotta da materiali derivati da fonti biologiche: canna da zucchero, amido di patate, mais o cellulosa. Il nuovo packaging è in grado di biodegradarsi alla fine della sua vita utile tramite l’azione attiva di funghi, batteri ed enzimi e non ha bisogno di essere riciclato, rinasce nel suolo. La materia utilizzata viene assorbita completamente dal terreno e la decomposizione avviene in settimane o al massimo mesi per poi trasformarsi in compost.

Depuravita, infine, segue la policy waste free che consiste nel riutilizzare tutta la polpa organica di scarto derivata dalla pressatura di frutta e verdura per l’energia rinnovabile e come concime. Il materiale compostabile e vegano contribuisce alla minore concentrazione di ozono rispetto alle lavorazioni della plastica tradizionali. La produzione di Depuravita utilizza quindi meno energia con conseguenti minori emissioni di gas serra, riducendo così i costi e l’impronta di carbonio del prodotto finale.

L’offerta di Depuravita diventa così sempre più naturale, veicolando una filosofia green volta a un approccio responsabile e completamente sostenibile.

I suoi prodotti biologici sono davvero green dentro e fuori, per un benessere profondo che coinvolge corpo, mente e spirito. Ci piace.

Per abbinare il Juice detox a una alimentazione sana e adatta a uno stile di vita attivo, nella sezione Food di MyFitnessMagazine trovate tanto consigli fit&food da mettere in pratica nella propria quotidianità.

(Simona Recanatini)

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità