Arriva Blaze, nuovo allenamento HIIT esclusivo dei club David Lloyd

Arriva anche in Italia Blaze, nuovo allenamento HIIT esclusivo dei club David Lloyd, che misura in tempo reale l’efficacia dell’allenamento tramite il monitoraggio costante della frequenza cardiaca.

E finalmente arriva anche in Italia Blaze, un modo tutto nuovo di tenersi in forma. Lo propone David Lloyd Clubs, il gruppo leader europeo in ambito fitness, che presenta questo nuovo tipo di allenamento che garantisce, pare, risultati migliori in tempi rapidi. Si chiama Blaze e unisce l’allenamento cardiovascolare a esercizi di forza e movimenti di boxe e arti marziali, per offrire un allenamento total body definitivo.

Blaze per superare i propri limiti

Con Blaze si può mettere alla prova forza, resistenza e volontà in un divertente ma intenso corso HIIT (High Intensity Interval Training). Il training si svolge in una sala dotata di un’attrezzatura unica nel suo genere e dedicata esclusivamente a Blaze. I partecipanti alla classe indossano un cardiofrequenzimetro Myzone mentre corrono, sollevano pesi e si confrontano con i vari esercizi. Ogni partecipante viene così messo di fronte alla propria sfida personale: il livello di sforzo di ciascuno viene proiettato e monitorato in real time su un grande schermo collegato a ogni singola fascia cardio. L’istruttore di Blaze può così motivare il team sfidandolo a superare i propri limiti per raggiungere i propri obiettivi personali.

La classe, in stile “fitness boutique”, è organizzata in 3 stazioni differenti: la prima è dedicata alla corsa e attrezzata con tapis roulant, la seconda è incentrata sulla forza e munita di pesi, la terza infine è riservata agli sport da combattimento e dotata di sacchi da box.

Obiettivo del training

L’obiettivo dell’allenamento è quello di resistere 3 minuti in ogni stazione per tre giri, aumentando di volta in volta l’intensità! Il cambiamento delle luci stroboscopiche e un ritmo differente della musica indicano il momento in cui spostarsi da una stazione all’altra. “Il nostro desiderio era quello di offrire un corso di fitness innovativo, ricco di sfide, competitivo e stimolante, ma anche divertente”, ha dichiarato Marco Tonarelli, General Manager del David Lloyd Club Malaspina. “Blaze è un modo tutto nuovo di allenarsi, una sessione diversa da qualsiasi altro allenamento mai provato. Monitorando la frequenza cardiaca sotto l’occhio attento di un istruttore certificato, sarà possibile bruciare moltissime calorie, prestando attenzione alla propria salute” aggiunge Tonarelli.

Informazioni

Le lezioni di Blaze, della durata di 45 o di 55 minuti, sono disponibili in oltre 60 club del brand, incluso il David Lloyd Club Malaspina. Per ulteriori informazioni sui club David Lloyd clicca qui, qui oppure su www.davidlloyd.it.

Guarda il video per scoprirne di più su Blaze. Noi di MyFitnessMagazine non vediamo l’ora di poterlo provare e sfidarci a colpi di Blaze. Stay tuned! MFM

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità