ZanziRun, correre fa (sempre) bene

5-copyright-m-mandirola

Correre fa sempre bene. Correre per solidarietà fa ancora meglio. Il 22 ottobre a Kidoti, sull’isola di Zanzibar, è in programma la terza edizione della ZanziRun, la corsa non competitiva solidale organizzata dalla onlus “Zanzibar Nel Pallone e non solo”, impegnata dal 2007 nella realizzazione di progetti, iniziative ed eventi finalizzati a tramettere ai residenti conoscenze e modalità di sfruttamento delle risorse per lo sviluppo della comunità locale. La ZanziRun è una corsa podistica non competitiva, organizzata con differenti percorsi adatti a tutti i livelli di preparazione: si può correre per 7 km, 10 km o 14 km. La corsa permette di scoprire incantevoli scorci di vita quotidiana locale immersi in una vegetazione straordinaria, con arrivo e accoglienza con consegna pacco gara presso il campo sportivo di Kidoti, un piccolo villaggio situato a Nord-Ovest dell’isola di Zanzibar. In questa occasione, grazie all’attività e ai fondi raccolti dalla Onlus, verrà fornito materiale tecnico-sportivo ai ragazzi della squadra di Atletica che frequentano la Primary School of Kidoti. I ragazzi della scuola saranno coinvolti nella corsa e garantiranno anche l’assistenza durante lo svolgimento della ZanziRun.

2-copyright-m-mandirola
Per tutti coloro che vorranno essere vicini ai bambini di Zanzibar e non perdere l’occasione di correre in una natura incontaminata, tra immensi Baobab e villaggi fuori dal tempo, Eden Viaggi scende in campo per promuovere l’accoppiata vincente tra sport e solidarietà. Per il terzo anno consecutivo, infatti, Eden Viaggi si impegna a dare il suo contributo a un’iniziativa che parla al cuore di tutti gli appassionati di viaggi e di running, sostenendo i progetti di “Zanzibar Nel Pallone e non solo” Onlus. Dal 18 al 26 Ottobre 2016, dunque, Eden Viaggi offre il pacchetto “Eden per ZanziRun” a una quota solidale: una settimana con trattamento all inclusive presso la struttura Eden Village Premium Kendwa Beach Resort, in camera vista giardino a partire da 1.290€ per persona. Per usufruire della quota solidale Eden Viaggi è sufficiente andare sul sito www.zanzibarnelpallone.com, versare 20€ per l’iscrizione alla corsa podistica e recarsi presso la propria agenzia di viaggio di fiducia per prenotare il pacchetto “Eden per ZanziRun” firmato Eden Viaggi. Correre fa (sempre) bene…

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità