Fitness tracker Fitbit, un inno al movimento

fitbit-charge-2_woman_spin_lifestyle

Movimento, sì grazie. E motivare le persone a vivere bene e a trovare il proprio benessere, grazie a uno stile di vita attivo e sano (alimentazione e respirazione comprese…) oltre alla pratica di attività fisica (dal nuoto al running, dalla bici ai pesi, dallo yoga al walking) è proprio la mission di Fitbit e dei suoi dispositivi indossabili, sempre più smart e “motivanti”, rigorosamente anti-sedentarietà! Un vero e proprio inno al movimento quello di Fitbit, oltre che un concetto che piace molto a MyFitnessMagazine. L’azienda americana ha reinventato due dei suoi più famosi fitness tracker, Fitbit Charge 2 e Fitbit Flex 2, grazie a nuove funzioni di fitness e benessere, tutte orientate al movimento e al wellness. Entrambi i modelli possono monitorare facilmente i parametri fitness più importanti, con un nuovo look sottile ed elegante e un’esperienza ancora più coinvolgente, motivante e personalizzata per aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi di movimento. Dal design ultra sottile, Fitbit Flex 2 è il primo braccialetto di Fitbit da usare anche per nuotare. Il dispositivo di monitoraggio è rimuovibile per trasformare il braccialetto con cinturino classic in eleganti ciondoli o in bracciali rigidi, per monitorare attività fisica, allenamenti e sonno, seguendo il proprio stile personale. A proposito di stile, le collezioni di accessori moda per Flex 2, disponibili prossimamente, saranno realizzate in collaborazione con Public School (che mescola urban style e dettagli sportivi) e Tory Burch (che trasforma il dispositivo in un gioiello trendy e alla moda).

fitbit-flex-2_man_diving_lifestyle
Fitbit Charge 2, oltre al monitoraggio del battito cardiaco PurePulse, consente un allenamento ottimizzato; offre le notifiche smart che più servono e ha un design nuovo con un display più grande (quattro volte maggiore del modello precedente) e cinturini intercambiabili con cui passare facilmente dalla palestra all’aperitivo serale. Charge 2 traccia in modo avanzato lo stato di salute e la forma fisica con due nuove specifiche potenziate con il battito cardiaco. Realizza ad esempio una fotografia del proprio livello di stato di salute (Cardio Fitness),per scoprire in automatico quanto si è in forma con un livello e punteggi di cardio fitness personalizzati, basati sulla stima del VO2 Max, calcolata usando le informazioni del proprio profilo Fitbit, la frequenza del battito cardiaco e dati sugli esercizi. Le persone vengono guidate al movimento, a fare esercizio e a migliorare gli obiettivi nel tempo aumentando la frequenza degli esercizi, l’intensità o per raggiungere il peso forma. Interessante e innovativa la funzione per il Rilassamento con sessioni di Respirazione Guidata in cui il battito del cuore determinerà il battito respiratorio personalizzato: si tratta di sessioni da 2 e da 5 minuti in cui il battito cardiaco viene visualizzato in tempo reale sullo schermo del dispositivo, animazioni video e vibrazioni aiutano ad allineare inspirazione ed espirazione secondo la guida e a trovare momenti di relax durante la giornata. Ricerche hanno dimostrato che le sessioni di respirazione guidata hanno benefici sul lungo termine come la riduzione di stress, ansia e la diminuzione della pressione sanguigna. Anche l’esperienza di fitness generale è migliorata: il monitoraggio degli esercizi in tempo reale sullo schermo del dispositivo permette di correggere gli esercizi e migliorarli nel tempo.

fitbit-charge-2_yoga-studio_lifestyle

La Modalità multi-sport traccia specifiche attività come corsa, bici, pesi, yoga e molto altro. In più, crea una lista degli esercizi svolti e un report dettagliato della propria attività fisica sull’app Fitbit. La Condivisione GPS collega il dispositivo al GPS del telefono per avere risultati più precisi, come le distanze quando si corre, o per registrare la mappa di una corsa. La Modalità con esercizi a intervallo guida ad alternare periodi di esercizi ad alta intensità a periodi di recupero per massimizzare gli esercizi, come allenamenti a circuito, per restare concentrati sull’allenamento. Inoltre, sensori avanzati permettono di tracciare automaticamente le attività durante tutto il giorno e anche mentre si dorme. SmartTrack riconosce automaticamente gli esercizi della vita quotidiana come una camminata e i promemoria di movimento incoraggiano le persone al movimento, per rimanere attivi tutto il giorno. Abbasso la sedentarietà! (SR)

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità