Training e relax in montagna, in totale sicurezza

Training e relax in montagna? Per distrarsi almeno un po’ dalla situazione attuale, o per cominciare a pensare a un weekend active lontano dalla città, in coppia o con la famiglia, ecco 3 hotel che hanno fatto della sicurezza il loro assoluto punto di forza e rappresentano un luogo sicuro dove soggiornare. Perfetti per programmare una breve fuga rigenerante e antistress, lontano dalla folla, luoghi dove fare il Tampone (a costo zero…) in occasione di un weekend active e detox senza sensi di costrizione o affollamento.

Training e relax in montagna: un sogno? Tra palestre e piscine di nuovo chiuse per l’emergenza Covid-19, una fuga dalla città, in totale sicurezza, per distrarsi almeno un pochino dalla pandemia in corso è quello che ci vorrebbe. E sarebbe proprio questo, oggi, il desiderio più grande per moltissime persone. Per staccarsi un po’ dall’attuale situazione che stiamo vivendo, o per iniziare a far prendere forma all’idea di un weekend active lontano dalla città, ci sono 3 hotel di montagna, in Alto Adige e in Tirolo, che rappresentano realmente il luogo ideale (e sicuro) dove programmare una breve vacanza rigenerante, in coppia o in famiglia. Protette e igienizzate nel pieno rispetto delle più rigide misure di sicurezza, e anche oltre, queste strutture ricettive alpine sono pronte ad accogliere chi desidera ritagliarsi una parentesi serena e staccare la spina dal clima pesante che l’emergenza Covid-19 ci impone. Tra attività di svago all’aperto, allenamenti nelle palestre o nelle piscine delle strutture, rilassanti trattamenti e momenti di relax in spa, ciascuno, grandi e piccini, troverà il suo spazio sicuro per ricaricare le batterie e alleggerire la mente, potendo contare anche sull’ottima cucina, circondati da panorami mozzafiato che, dolcemente, hanno iniziato a imbiancarsi.

Training e relax in montagna, in sicurezza

Ecco dunque le 3 splendide strutture alberghiere, dall’Alto Adige al Tirolo, raggiungibili con i propri mezzi, a poche ore dall’Italia, ideali per una fuga dalla città in totale sicurezza, in coppia o con tutta la famiglia al completo, per un weekend tra training e relax in montagna.

Allenarsi con Björn Schulz nella “fattoria” di lusso

A pochi passi da Kitzbühel e a poche ore dall’Italia, il Bio Hotel Stanglwirt ***** è il luogo dove l’accoglienza ai massimi livelli rende ogni ospite – di qualsiasi fascia d’età, sportivo o pigro, epicureo o attento alla linea – speciale. La struttura (che vi abbiamo presentato qui, raccontandovi di una vacanza magica) si definisce “una fattoria con hotel di lusso annesso”e nulla potrebbe rispecchiare meglio la realtà. Sublimazione dell’espressione ‘feel at home’, qui ci si sente davvero come a casa lontano da casa, soprattutto in un momento delicato come quello che stiamo vivendo. L’accesso all’area hotel, oggi, avviene solo dopo aver misurato la temperatura corporea e non viene consentito l’accesso a chi non soggiorna presso la struttura.

Per una maggiore sicurezza e per comodità, inoltre, viene data la possibilità a tutti gli ospiti di effettuare un tampone Covid-19 direttamente in hotel: il medico comunicherà entro 24 ore i risultati all’ospite, via e-mail, e il costo è di 30 euro (anziché 120 euro), che verrà addebitato in automatico sul conto della stanza.

Anche in un momento in cui le palestre sono chiuse a causa dell’emergenza, allo Stanglwirt gli amanti dei workout avranno la possibilità di fare qualche seduta con il personal trainer Björn Schulz, che allena, tra gli altri, personaggi del calibro di Arnold Schwarzenegger. Intimo e privato, il resort è infatti un vero e proprio crocevia di VIP internazionali.

Qui gli spazi dove accoccolarsi con un libro o sorseggiare una tisana sono talmente ampi che ognuno ritrova in ogni momento della giornata la propria privacy.

L’area wellness, infatti, è di ben 12.000 mq di cui 1000 mq sono dedicati ai più piccoli.Ospita, tra le altre, la piscina salata privata più grande d’Europa, con 210 mq di acqua sorgente riscaldati a 36 gradi e una piscina olimpionica da 25 metri perfetta per i nuotatori che vogliono tenersi in allenamento anche in questo periodo in cui le piscine sono chiuse a causa Covid. Attualmente è possibile raggiungere l’Austria dall’Italia senza limitazioni o necessità di certificato medico o quarantena.

Il pacchetto AUTUNNO D’ORO prevede da 2 a 5 pernottamenti con prima colazione, 1 drink di benvenuto, il 10% di sconto sui trattamenti in Spa e su tutti i servizi dello Stanglwirt su 12.000 mq di Spa al costo di Euro 162,- per persona a notte.

Alpine chic di coppia, tra saune e spa

In Austria, a poche ore dall’Italia, l’Astoria Resort Seefeld*****S è il luogo perfetto per una rigenerante vacanza di coppia (ve ne abbiamo parlato qui a proposito di una fuga dalla realtà). Situato sull’altopiano di Seefeld, a 1.200 metri s.l.m., in posizione leggermente defilata rispetto al centro del paese, fa parte dei 24 migliori hotel in Austria: con i suoi spazi immensi (l’area dell’hotel copre 40.000 mq) permette di prendersi cura di sé allentando lo stress di questo particolare periodo.

La splendida area benessere, di oltre 4000 mq, oltre alle cabine per i trattamenti, dispone di una piscina interna collegata a una esterna, ambedue riscaldate tutto l’anno, un idromassaggio con acqua salina riscaldato a 34 gradi, una vasca panoramica esterna riscaldata.

A disposizione degli ospiti anche una Private SPA con sauna privata, bagno turco, vasca da bagno, due lettini per i trattamenti e una grande terrazza con vista sulle montagne di Seefeld.

Per una maggiore tutela e sicurezza degli ospiti, l’Astoria ha scelto di sua sponte di ridurre le stanze disponibili da 80 a 50, tutte perfettamente sanificate. Inoltre, l’accesso all’hotel può avvenire sono dopo la misurazione della temperatura corporea e non è consentito l’accesso a persone che non soggiornano nella struttura. Un ulteriore step legato alla sicurezza è la possibilità di poter effettuare un tampone Covid-19: l’hotel mette infatti a disposizione uno shuttle gratuito per la stazione test di Seefeld, che garantisce i risultati via email in 24 ore direttamente all’ospite, al costo di 40 euro (anziché 120 euro). L’ospite riceverà dall’hotel un buono dello stesso valore, da sfruttare in un successivo soggiorno o per degli acquisiti all’Astoria Shop.

Dall’Italia si raggiunge il Tirolo e quindi Seefeld senza limitazioni di transito o necessità di certificato medico o quarantena. Le tariffe dell’Astoria partono da Euro 199,- per persona a notte con prima colazione, pranzo leggero e cena, tutto servito al tavolo.Fino al 4 aprile 2021 l’Astoria permette la cancellazione gratuita fino a 24 ore prima del proprio arrivo.

In Alto Adige con i bambini,  tra scivoli e piscine

Distante solamente 20 minuti da Vipitenoe ideato per soddisfare, in particolare, le esigenze dei genitori che desiderano trascorrere una vacanza in montagna con i figli, l’Hotel Schneeberg Family Resort & Spa**** è una vera e propria oasi per adulti, ragazzi e bambini. Qui tutto è concepito per tutelare la salute e la sicurezza degli ospiti a 360 gradi. Per questo, per esempio, in questo periodo viene misurata la temperatura corporea prima di poter accedere all’hotel mentre negli spazi comuni è obbligatorio indossare la mascherina. Inoltre, non è consentito l’accesso a persone che non soggiornano presso la struttura.

Il grande plus dello Schneeberg è senza dubbio l’immensa area di 8.000 mq dedicata al benessere di tutta la famiglia, con tanto spazio per tutti.

Gli adulti possono godersi gli angoli di pace in totale silenzio e rigenerare mente, anima e corpo mentre i bambini possono giocare nel parco acquatico “Bergiland”, presente all’interno della struttura, con tanto di piscine e scivoli (tra cui il turbo-scivolo con partenza a caduta libera e il mega-scivolo a tunnel con infinity jump), agibili dalle ore 11 alle 19.

Lo Schneeberg dispone di 2 piscine coperte, una esterna lunga 25 metri con una temperatura costante dell’acqua a 32 gradi, una piscina con acqua salata e diverse sale relax, praticabili dalle 7 del mattino fino alle 19. Ci sono anche 12 saune, attive dalle ore 11 alle 19, e un’attrezzata sala fitness per chi desidera allenarsi: sempre a tutela della sicurezza, prima di accedere alla palestra e alle saune viene misurata la temperatura corporea, così come prima di effettuare un massaggio o un trattamento nella Spa.

Le tariffe dello Schneeberg Family Resort & Spa partono da Euro 90,-per persona a notte con formula All-Inclusive, con colazione e pranzo a buffet e cena servita (con buffet di insalate e di zuppe). Abbiamo parlato dello Schneeberg anche qui.

Altre idee per training e relax in montagna le trovate qui.

(Simona Recanatini)

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità