Technogym Live, la rivoluzione del fitness digitale

Annunciato ieri in occasione del Technogym Innovation Outlook, Technogym Live si presenta come un’esperienza di allenamento inedita e coinvolgente, che permette agli utenti di accedere a una varietà di contenuti video di allenamento live e on-demand dalla console dei prodotti Technogym e dalla nuova app Mywellness 5.0.

C’è qualcosa di nuovo nel mondo del fitness digitale, che porta l’esperienza del training a un livello inedito: Technogym Live. L’ha annunciata ieri Technogym, azienda italiana leader nel fitness e nel wellness, in occasione del Technogym Innovation Outlook.

Technogym Live si presenta come un’esperienza di allenamento nuova e coinvolgente che permette agli utenti di accedere a una varietà di contenuti video di allenamento live e on-demand dalla console dei prodotti Technogym e dalla nuova app Mywellness. Potremmo definirla una sorta di Netflix, ma con contenuti interamente focalizzati al training.

Technogym Live è una piattaforma aperta che aggrega contenuti sviluppati da Technogym e i contenuti di allenamento creati dai fitness club per offrire all’utente finale una varietà e una personalizzazione uniche.

Grazie a Technogym Live, gli utenti possono scegliere l’allenamento preferito fra un’ampia gamma di contenuti multimediali – sessioni di allenamento one on one guidate dal trainer, classi, allenamenti virtuali in scenario outdoor, fino ai più classici esercizi o routine di allenamento e alle varie opzioni di intrattenimento –  in base alle loro passioni, ai loro obiettivi e alle loro aspirazioni: da programmi di fitness generale, all’allenamento di gruppo, dai programmi per la preparazione atletica fino a quelli orientati alla salute e alla prevenzione.

“Technogym Live è un’esperienza di allenamento unica e rivoluzionaria che offre agli utenti di accedere a contenuti di allenamento ingaggianti e personalizzati in palestra, a casa o ‘on the go’” ha dichiarato Nerio Alessandri, Presidente e Fondatore di Technogym. “Negli ultimi 35 anni l’innovazione è stata la priorità di Technogym per far crescere l’intero settore del fitness e del wellness. Technogym Live rappresenta una grande opportunità anche per i fitness clubs, che potranno innovare il loro business model e offrire il proprio servizio anche ai loro clienti, anche a casa” ha aggiunto Alessandri.

Technogym Live e Sessions

La nuova console Technogym Live include un’estesa libreria di Technogym Sessions, i nuovi allenamenti digitali on demand, disponibili su tutti i prodotti cardio. La libreria comprende video di allenamento – di durata e focus differenti – guidati da popolari trainer di Londra, New York, Milano e Los Angeles. I contenuti sono disponibili oggi in inglese, italiano e spagnolo ma verranno presto aggiunte nuove lingue e nuovi trainer: la library, infatti, verrà continuamente aggiornata per offrire alle persone varietà e motivazione.

Le Technogym Sessions sono organizzate in 6 serie, ognuna con un obiettivo specifico: perdere peso, sviluppare resistenza, ecc. In aggiunta, gli utenti possono cimentarsi con le Routines, esercizi guidati e intuitivi con uno specifico obiettivo e intensità. Per chi invece cerca il classico allenamento a obiettivo (tempo, distanza o calorie) Exercises è l’opzione giusta. L’opzione Outdoor Virtual Training offre invece la possibilità di immergersi nei paesaggi più iconici e affascinanti del mondo con contenuti video ad hoc. La console Technogym Live, infine, offre infinite opzioni di intrattenimento che includono canali TV, social media, Netflix e una vasta gamma di app che spaziano dal gaming alle ultime notizie.

Fitness e intelligenza artificiale

Nell’ambito di una tale varietà di opzioni e contenuti, il nuovissimo Technogym Coach – la prima intelligenza artificiale applicata al fitness – garantisce a ciascun utente un’esperienza completamente personalizzata. Technogym Coach gestisce i dati e le preferenze degli utenti e li guida, giorno per giorno, suggerendo diverse opzioni di allenamento in base alle loro passioni, esigenze e gusti personali.

Technogym Live offre ai fitness clubs la possibilità di creare il proprio contentuto – classi live e on demand per esempio – e proporli via streaming ai clienti ai casa, o ovunque si trovino grazie alla nuova Mywellness app 5.0.

L’ecosistema digitale Technogym

Technogym da anni investe nell’innovazione digitale per offrire alle persone un’esperienza di allenamento completamente personalizzata. Nel 1996 l’azienda ha lanciato il primo sistema software per gestire l’allenamento in palestra, nel 2007 il primo attrezzo fitness connesso e nel 2012 la prima piattaforma cloud nel settore del fitness.

Oggi Technogym offre un vero e proprio Ecosistema – che comprende attrezzi fitness connessi, la piattaforma MyWellness Cloud e varie app sia per gli utenti finali sia per gli operatori di settore – in grado di offrire agli utenti un’esperienza di allenamento “Wellness on the go”, ovvero la possibilità di connettersi al proprio programma personale di allenamento in ogni luogo ed ogni momento: a casa, in palestra, al lavoro, in albergo, in viaggio e all’aperto grazie alla Mywellness app.

Circa 15 milioni di persone sono connessi all’ecosistema digitale di Technogym in oltre 15 mila fitness clubs nel mondo.

Il Technogym Ecosystem è anche compatibile con le app più diffuse per il fitness e con i dispositivi wearable, tra cui Apple Watch, per offrire agli utenti la possibilità di aggregare tutti i loro dati di fitness in un unico account. Interessante, vero?

Abbiamo parlato di Technogym anche qui a proposito di Let’s move for a better world e di Coronavirus e solidarietà.

(Simona Recanatini)

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità