RiminiWellness, le nuove date: rimandato a fine agosto

RiminiWellness, le nuove date sono 28/31 agosto 2020: IEG – ITALIAN EXHIBITION GROUP ha appena annunciato che la nuova edizione di RiminiWellness, in programma nel quartiere fieristico di Rimini e sul territorio, viene spostata a fine agosto.

Prendete nota: RiminiWellness, la kermesse del fitness che tutti stiamo aspettando, viene spostata al 28/31 agosto 2020: queste le nuove date che IEG – ITALIAN EXHIBITION GROUP ha appena annunciato per la nuova edizione dell’evento, in programma nel quartiere fieristico di Rimini e sul territorio. Parola d’ordine: fiducia. Mood: sicurezza. Protagonisti: il business delle aziende clienti e la coralità dello straordinario pubblico di operatori e appassionati di un evento che, da quindici anni, è leader nel settore del fitness, benessere, sana alimentazione, sport e movimento.

RiminiWellness, le nuove date

RiminiWellness 2020 con assoluta consapevolezza e rispetto dell’emergenza sanitaria si sposta dunque da maggio a fine agosto per mettere in networking l’intero comparto del fitness e del benessere con la comunità professionale degli operatori nel suo complesso e tutta la filiera produttiva.

Gli organizzatori sono a costante supporto e al fianco degli espositori quotidianamente, per la creazione di una manifestazione che pone al centro il benessere del Paese.

Fitness come stile di vita (sano)

Tantissime le iniziative e le proposte messe in campo in questi giorni da associazioni, aziende, enti di promozione sportiva e ovviamente il Coni che hanno acceso i riflettori su un settore che si trova a vivere una situazione senza precedenti. Tutte convergono sul tema che lo sport e l’attività fisica, e di conseguenza la filiera, oltre a un ruolo economico e di occupazione importante per il paese, esprimono anche un autentico valore sociale in termini di educazione a sani stili di vita. Da anni il settore ha abbandonato una visione prettamente edonistica e si è focalizzato sulla prevenzione dei rischi di obesità, soprattutto infantile, tumori, malattie metaboliche e cardiovascolari. Come del resto riconosciuto incontrovertibilmente dall’OMS.

Promuovere questa consapevolezza, dietro il velo di un grande evento di divertimento, è da sempre la vera missione della manifestazione.

Un settore vitale

Quello del fitness è un settore che conta in Italia un giro d’affari di attività sportive non agonistiche stimato in circa 10 miliardi di euro l’anno e che annovera circa 18 milioni di appassionati di fitness, cifra quest’ultima che rende il nostro Paese secondo solo alla Germania nelle classifiche Europee.

Con lo spostamento a fine agosto, RiminiWellness intende anche porsi come una grande piattaforma di riferimento con confronti di prospettiva per il settore nel “dopo COVID-19”, condivisione di nuove soluzioni di impresa e di innovativi modelli di business.

Con questi presupposti e con il coinvolgimento dei più rilevanti stakeholders del comparto, ITALIAN EXHIBITION GROUP e RiminiWellness si preparano ad accogliere dal 28 al 31 agosto 2020 le più importanti aziende, i player, i professionisti, gli operatori di filiera, le associazioni sportive, tutti soggetti oggi fermi ai blocchi di partenza a causa dell’emergenza sanitaria e tutti pronti, nel rispetto assoluto delle regole, a ripartire al più presto.

RiminiWellness 2020

RiminiWellness, nuove date: 28 al 31 agosto 2020

Orari di apertura: da venerdì 28 a lunedì 31 agosto 2020 (operatori e pubblico) dalle 9.30 alle 19.00, ingressi SUD | OVEST | EST.

Tutte le info su: http://www.RIMINIWELLNESS.com.

Hashtag: #RW2020 #IEGEXPO #ACTIVESOUL;

Facebook: https://www.facebook.com/riminiwellness/

Twitter: @riminiwellness

Instagram: Rimini Wellness Official

Qui su MyFitnessMagazine vi avevamo già presentato la nuova edizione 2020 della manifestazione.

Noi ci saremo, le nuove date di RiminiWellness ci convincono, e a voi?

(S.R.)

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità