Martina Dogana partecipa al Borgo Egnazia Half Tri

Martina Dogana, una delle migliori triathlete italiane, partecipa alla prima edizione della Borgo Egnazia Half Tri il prossimo 19 Ottobre, nel cuore della Puglia.

Quando si parla di discipline impegnative come il triathlon su distanza 70.3, ai non addetti ai lavori viene naturale pensare che si tratti di un universo esclusivamente maschile. A sfatare questo mito ci pensano però le tante donne che, con lo stesso impegno, disciplina, energia e dedizione, si sono dedicate a questo tipo di competizione.

Atlete complete che si impongono nel panorama nazionale e internazionale come la strepitosa Martina Dogana che ha deciso di partecipare alla prima edizione della Borgo Egnazia Half Tri il prossimo 19 Ottobre nel cuore della Puglia.

Martina Dogana è una delle migliori triathlete italiane che, con il tempo, si è specializzata nelle lunghe distanze, vincendo non solo 6 titoli italiani di triathlon lungo (2005, 2006, 2008, 2009, 2014,2016), ma anche medaglie individuali e a squadre ai Campionati Europei e Mondiali e gare di livello mondiale come l’Ironman di Nizza del 2008, il 70,3 Italy del 2011 e il Challenge Vichy del 2012.

Ma non solo: Martina Dogana è una delle poche atlete al mondo ad essersi imposta in tutti i principali circuiti di triathlon sulla lunga distanza: Ironman, Ironman 70.3, Challenge, TriStar.

“Il triathlon, come o forse più delle altre discipline di endurance, non è semplicemente uno sport o un hobby, ma diventa un vero stile di vita basato sull’attività all’aria aperta, su un’alimentazione sana e variata” dichiara Martina Dogana. “Mi sono, da subito, sentita attratta dalla Borgo Egnazia Half Tri: mi piacciono le competizioni su lunga distanza e la distanza 70.3 è quella in cui mi trovo più a mio agio senza dimenticare il fascino di competere in un luogo d’eccellenza come Borgo Egnazia” aggiunge Martina Dogana.

La Borgo Egnazia Half Tri è una gara di alto livello lungo un tracciato affascinante dalle elevate qualità tecniche che regalerà, in più, ricordi di scorci mozzafiato e profumi di una terra ricca di tradizioni.

Borgo Egnazia Half Tri

La gara consiste in 1.900 metri a nuoto nelle acque cristalline del mare di Savelletri, 90 km panoramici in bicicletta che dalla strada costiera conducono verso i caratteristici trulli e 21 km di corsa nell’entroterra pugliese su un tracciato multilap da percorrere 3 volte attraverso il paese di Savelletri, Borgo Egnazia e le spettacolari campagne dell’immediato entroterra, per arrivare infine al traguardo di Cala Masciola.

Per saperne di più sulla Borgo Egnazia Half Tri guardate qui e quiMFM

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità