La spesa di giugno, all’insegna di frutta, fiori e colore

Eccoli i nostri prodotti fit da mettere nel carrello della spesa di giugno, che si carica di frutta, fiori e di colore, in onore di questo sfavillante periodo dell’anno. Bibite analcoliche con infusi di erbe e fiori di montagna, gelati alla violetta, frutta da passeggio e agrumi di Sicilia bio finiscono dritti dritti nella spesa di giugno. Per un plus di profumi e vitamine!

Pronti per i nostri consigli per la spesa di giugno? Per fronteggiare al meglio questo periodo dell’anno vi proponiamo i fit food più nuovi e più interessanti, scelti (e approvati!) dalla redazione di MyFitnessMagazine, da mettere nella lista della spesa nel mese di giugno, per festeggiare l’arrivo dell’estate. Il leitmotiv? Frutta e colore, proprio come richiama questo momento così sfavillante della stagione.

Spesa di giugno, colorata e vitaminica

Dalla nuova acqua minerale che si arricchisce con i più pregiati ingredienti di montagna, tra cui fiori e frutti, passando per la frutta da passeggio per concedersi una pausa iper vitaminica: eccoli i nostri prodotti per la spesa di giugno!

L’acqua con gli ingredienti di montagna

Levissima arricchisce la sua gamma con Levissima Natura infusa a freddo, una bevanda analcolica realizzata con acqua minerale Levissima e selezionati ingredienti di montagna 100% naturali, infusi a freddo. La purezza dell’acqua minerale Levissima incontra ingredienti naturali di montagna (fiori, frutta e foglie di tè) infusi a freddo: un processo lento e ricercato, che ne mantiene inalterate le caratteristiche distintive, donando un gusto unico ed esaltando le piacevoli note aromatiche, fresche e naturali.

L’infusione a freddo degli ingredienti, permette di apprezzarne anche i sentori più delicati, ottenendo una percezione al palato vivace, rotonda e rigenerante.

Levissima Natura risponde alle esigenze di persone che vogliono essere soddisfatte da prodotti naturali, con poche calorie, pieni di gusto e piacere, attraverso esperienze gratificanti senza scendere a compromessi; diventando parte irrinunciabile di una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano, contribuendo al benessere al pari dell’attività fisica.

Levissima Natura è dedicata anche a tutti coloro che conducono una vita particolarmente attiva e dinamica – la cui giornata è scandita da numerosi impegni professionali, sociali o sportivi – rigenerando e restituendo loro ciò che la vita quotidiana consuma, concedendo una pausa di gusto per un’idratazione sorprendente e innovativa.

Una piacevole bevanda, di qualità, senza conservanti, con selezionati ingredienti di montagna, in grado di rigenerare, con il suo gusto 100% naturale. I tre gusti di Levissima Natura infusa a freddo sono: Mela e Erbe di Montagna, Tè Bianco e fiori di sambuco, Tè verde di montagna e fiori di tiglio. Quest’ultimo, in particolare, ha un profumo netto e fresco, ricco di intensi e finissimi aromi di tè verde e fiori di tiglio. Dal sapore morbido, ha una struttura equilibrata, che termina con una piacevole persistenza dolce su sfumate note floreali. In formato unico da 480 ml, con bottiglia riciclabile.

Frozen yogurt agli agrumi o alla fragola

Yogurteria Merano ha realizzato a grande richiesta due nuovi gusti per gli Stecchi Frozen Yogurt. Si aggiungono alla gamma, composta dai barattoli da 250g e 80g, il Frozen Yogurt Stecco agli agrumi e il Frozen Yogurt Stecco ricoperto con sorbetto di fragole fresche. Per questo nuovo lancio è stato inoltre fatto il restyling del packaging.

Con pochi grassi e poche Kcal, gli Stecchi Frozen Yogurt sono perfetti per godersi il piacere del gelato e la leggerezza dello yogurt, per un’estate con zero sensi di colpa!

Realizzati con yogurt e latte fresco 100% dell’Alto Adige senza OGM, gli Stecchi Frozen Yogurt diYogurteria Merano sono ricchi di fermenti lattici vivi e attivi, utili per il buon funzionamento della flora intestinale, senza lattosio e senza glutine. Il Frozen Yogurt Stecco agli agrumi è fresco e dissetante per ristorare le calde giornate estive; il Frozen Yogurt Stecco ricoperto con sorbetto di fragole fresche è composto da yogurt bianco naturale ricoperto da un delizioso sorbetto di fragole fresche, per una sensazione unica! I nuovi Stecchi Frozen Yogurt sono disponibili reparto surgelati della GDO

Mango e papaya per una pausa vitaminica

F.lli Orsero pensa a tutti coloro che desiderano concedersi una pausa fresca, sana e vitaminica anche fuori casa. La 4° gamma F.lli Orsero è l’ideale, grazie alla sua praticità, per il consumo on the go. Si tratta di Frutta Pronta: 100% frutta di alta qualità lavorata artigianalmente in Italia e porzionata in comode vaschette.

Attenzione alla qualità e selezione delle materie prime in base alla stagionalità: questi gli ingredienti dei gustosi mix di Frutta Pronta da gustare.

Le ricette proposte vanno dalle dolcissime fragole italiane disponibili nel periodo primaverile, ai rinfrescanti cubetti di melone e di anguria nazionali perfetti per i mesi più caldi, passando per il duo super tropicale mango e papaya, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.. La “Frutta Pronta” è disponibile in oltre 200 punti vendita Autogrill, all’interno di spazi brandizzati e di frigoriferi completamente dedicati (150 g a partire da 3,99 €).

Lo smoothie tutto naturale Guava, ananas & mela

innocent presenta a tutti gli amanti di alimentazione sana ed equilibrata il nuovo smoothie Guava, ananas & mela (che si aggiunge a Mela kiwi e lime, Mango frutto della passione e mela, Arancia carota e mango, Fragola e banana). Dal delicato e appagante gusto tropicale, questo smoothie firmato innocent è un mix di polpa e succo di frutta: nient’altro.

Nella bottiglietta non sono presenti zuccheri aggiunti, nè acqua, coloranti, conservanti o concentrati.

Lo smoothie innocent è un prodotto fresco e per questo va conservato in frigorifero: deve essere consumato nel giro di un paio giorni dopo l’apertura. Ci piace particolarmente perché in ogni bottiglietta ci sono solo il succo e la polpa, preziosa perché conserva tutti i nutrienti della frutta, come le fibre, che andrebbero altrimenti persi in un semplice succo, o le vitamine, così importanti per il nostro organismo. Ci piace! Ricordiamo che gli smoothie e tutti i prodotti della gamma innocente si trovano nel banco frigorifero delle catene dei supermercati italiani.

Il sorbetto (analcolico) allo Spritz e arancia rossa

Tonitto 1939, azienda ligure produttrice di gelati e n°1 in Italia per il Sorbetto, attraverso il proprio dipartimento di Ricerca & Sviluppo e la supervisione degli Chef Tonitto, ha realizzato un nuovo gusto di Sorbetto in limited edition che richiama al gusto dell’aperitivo. Una variante analcolica realizzata con una tecnologia che lascia intatto il tocco di artigianalità e unicità del prodotto: si tratta del Sorbetto allo Spritz con prosecco DOC, Aperol e arancia rossa di Sicilia. “La scelta dello spritz per il Sorbetto Limited Edition ricorda quello dell’aperitivo tanto caro ai più giovani. Il successo della proposta è stato tale che abbiamo deciso di sperimentare nuovi gusti in linea con la richiesta del mercato” sottolinea Massimiliano DovoResponsabile della Ricerca e Sviluppo. 

Dopo mesi di chiusure, la voglia di aperitivo è ormai sempre più alta. Quasi un italiano su due è infatti solito organizzarlo una volta a settimana, mentre quattro su dieci addirittura due volte (secondo i dati di una ricerca condotta da “Sanbitter Aperitivo Cool Hunting”).

Per questo, secondo Tonitto 1939, la vera tendenza dell’estate 2021 legata all’aperitivo sarà la realizzazione di Happy Hour sempre più “frozen” come dimostrato, secondo i dati Nielsen IQ, dal balzo netto dei consumi di alimenti surgelati, +14,8%, nell’ultimo anno. Voi che dite? Un piccolo “sgarro” per festeggiare con i compagni di training l’estate alle porte…

Il profumo dei chinotti siciliani in una bottiglia

In Sicilia, nella Valle dell’Alcantara alle pendici dell’Etna, fra il mare e il vulcano, crescono agrumi dal sapore inconfondibile. Proprio qui nascono i chinotti Siciliani che Cedral Tassoni ha scelto per la produzione della sua nuova bibita biologica: il Chinotto Tassoni Bio. Viene prodotto presso lo stabilimento di Salò con frutti di Citrusmyrtifolia: piccoli agrumi dal sapore amaro, dalle dimensioni ridotte, simili per forma, misure e colore al più noto mandarino.

Agrumi dall’aroma e dal gusto unico, infusi con cura e attenzione insieme a spezie e radici amaricanti a cui vengono aggiunti succo di limone e zucchero biologico.

La ricetta è corta, pulita e con pochi ingredienti, senza aggiunta di aromi artificiali o conservanti. Il sapore originale, il gusto intenso e i sentori agrumati e speziati di chiodi di garofano e pepe danno al Chinotto un gusto inconfondibile che unisce i profumi del Mediterraneo all’Oriente. Al gusto, una moderata dolcezza e acidità pian piano lasciano spazio a un lieve ma persistente retrogusto amaro. Unica è anche la colorazione bruno ambrata: il colore è dato da un caramello semplice e tutto naturale, prodotto con zucchero di canna caramellizzato biologico, che dona una colorazione meno scura rispetto ai chinotti convenzionali. Il nuovo Chinotto Tassoni Bio è in vendita nei canali Horeca e GDO in formato sfuso e in cluster da 4 bottiglie di vetro da ml. 180.

Che chic il Pinguino alla Violetta!

Una sottile copertura di cacao magro racchiude cremoso gelato al gusto violetta: Gelati PEPINO 1884 lancia  il Pinguino alla Violetta, una nuova proposta che nasce dalla preziosa partnership con Pastiglie Leone. Due brand torinesi, veri e propri simboli della tradizione non solo di una città ma dell’Italia intera, che hanno saputo valorizzare la propria storia con spirito innovativo. Tutto parte da quel Pinguino che è emblema di Gelati PEPINO 1884: è il 1938, l’anno della svolta, una vera e propria rivoluzione. Dopo anni di ricerca e sperimentazione nasce il Pinguino, il primo gelato da passeggio su stecco prodotto al mondo. Il segreto è nella sottilissima copertura che fa sì che il gelato non si sciolga e possa essere quindi consumato con tutta calma mentre si passeggia.

Quest’estate all’iconico Pinguino si unisce la Violetta Leone, autentico simbolo di Pastiglie Leone: un’aromatizzazione floreale e femminile, ideale per rinfrescare i palati e gli animi di grandi e piccini.

Ancora oggi le Pastiglie alla Violetta sono sempre ai primi posti tra i gusti più venduti dell’azienda. Il Pinguino alla Violetta saprà sorprendere ed affascinare anche i consumatori più esigenti e attenti: un vero e proprio concentrato di storica dolcezza.

La crema choco e arancia perfetta per chi fa sport

Il 45% di nocciole bio del parco dei Nebrodi; il miglior cacao e lo zucchero di canna provenienti da coltivazioni Fairtrade; pasta di mandorle tostate e per finire olio essenziale di arancia. Ecco a voi  Chocobella Noir all’arancia, la prima crema spalmabile alle nocciole che profuma di Sicilia. Prodotta da Damiano, l’azienda italiana diventata punto di riferimento nella produzione e nella trasformazione di frutta secca proveniente da agricoltura biologica, Chocobella Noir all’arancia è la nuova arrivata della famiglia Chocobella (qui vi abbiamo presentato la Crema di Noci Brasiliane Damiano). La qualità delle sue materie prime, accuratamente selezionate e il profumo inconfondibile delle arance siciliane si avverte ancora prima di assaggiarne un cucchiaino.

In virtù della totale assenza di latte e glutine, è un prodotto studiato per i più golosi ma anche per celiaci e vegani.

Grazie al potere antiossidante dell’olio essenziale d’arancia e alla teobromina contenuta nel cacao, questa nuova versione di Chocobella ha un effetto energizzante e rinvigorente.

Chocobella Noir all’arancia è la crema perfetta per chiunque, in particolare per lo sportivo alla ricerca di un prodotto energetico ma sano, senza grassi idrogenati.

Perfetta spalmata sul pane o sulle fette biscottate è la prima colazione o la merenda completa per tutti, ma è anche un integratore d’energia unico per gli sportivi e per coloro che non vogliono rinunciare a un alimento bio che sia insieme sano e goloso, fonte di un equilibrato mix di carboidrati, grassi e proteine. Chocobella Noir all’arancia è disponibile su www.damianorganic.it

Il frullato di frutta e verdura

L’Organizzazione Mondiale della Sanità consiglia da tempo ai consumatori di preferire alimenti con nutrienti e preziose vitamine utili per vivere bene e attuare un’efficace prevenzione, e per questo raccomanda l’assunzione giornaliera di almeno 5 porzioni di frutta e verdura. L’esplosione del fenomeno vegan e la maggior consapevolezza dei consumatori sui temi della sana alimentazione e del benessere in generale, li porta a richiedere prodotti sempre più naturali, innovativi e con un’etichetta esaustiva. Valfrutta già da alcuni anni consiglia una proposta perfettamente allineata ai trend nutrizionali del momento, perché il consumo di frutta e verdura non rappresenta solo un’esigenza nutrizionale imprescindibile, ma è anche la possibilità di scoprire nuove deliziose combinazioni di gusto da assaporare sorso dopo sorso. Valfrutta 100% FRULLATO VEGGIE è la grande innovazione del succo di frutta + verdura, introdotta per prima da Valfrutta tre anni fa e che continua a registrare un interesse crescente da parte dei consumatori: è un delizioso mix fatto con il meglio della frutta e della verdura selezionata e garantita da Valfrutta, senza conservanti né coloranti, 100% vegan. Ricche di nutrienti e preziose vitamine, utili nella prevenzione di numerose malattie, la frutta e la verdura sono fondamentali per un regime alimentare sano ed equilibrato.

Un bicchiere di 100% Frullato Veggie Valfrutta corrisponde a 2 porzioni di frutta e verdura.

 La gamma Valfrutta 100% FRULLATO VEGGIE è proposta in 4 differenti mix di frutta e verdura equilibrati, contenenti solo gli zuccheri naturalmente presenti nella frutta e nella verdura, gustosi e naturalmente buoni, con un’alta percentuale di frutta e verdura, vellutati e ricchi di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo. 100% FRULLATO VEGGIE Arancia Rossa Pomodoro Carota Nera e Maracuja è un mix di frutta + verdura dal sapore rotondo ed esotico: con 1,5 arancia rossa, 1,5 pomodori, 2,5 carote, 1 maracuja, 1/2 banana, 1 goccia di limone, 120 acini di uva e 1 mela. 100% FRULLATO VEGGIE Pera Finocchio Zenzero è una ricetta preparata con circa 7 mele, 3 carote, 1 pera, 1 spicchio di finocchio, una fetta di lime  e 1 tocco di zenzero. 100% FRULLATO VEGGIE Mango Mela Zucca Carota è un mix straordinario realizzato con circa 4 mele, 75 acini d’ uva, 1 maracuja e ½, 3 carote, ½ mango, 1 spicchio di zucca e una fetta di limone. 100% FRULLATO VEGGIE Frutti di bosco Barbabietola Carota nera è un’originale esplosione di naturale bontà, vitalità e colore preparata con circa 6 mele, 29 acini d’ uva, 1 fragola e 1/2, 81 bacche di ribes, 1 barbabietola, 3 carote, 7 lamponi, 16 mirtilli e una fetta di limone. Il prezzo di vendita consigliato è di 1,96 euro per ogni referenza.

Una composta al lampone dell’Alto Adige

La proposta di Pur Südtirol per l’estate mette in primo piano alcuni dei prodotti Made in Alto Adige che l’azienda distribuisce nei suoi cinque mercati sul territorio altoatesino e sul portale per la vendita online. Bevande rinfrescanti e alimenti freschi e salutari provenienti dai masi che fanno l’eccellenza altoatesina.

Novità del marchio di casa Ah! Natur, la composta di lamponi provenienti interamente dalla Val Venosta, conquista con il suo colore amaranto, il suo profumo intenso e il gusto naturale dolce-acidulo.

Ricchi di vitamine, minerali, antiossidanti e antocianine, i lamponi sono i frutti di bosco più genuini, dolci e succosi. Prodotta usando solo ingredienti naturali, questa composta è perfetta da gustare per la prima colazione spalmata su una fetta di pane, per farcire crostate o per rendere ancora più golosi leggeri spuntini estivi come creme, yogurt e formaggio di capra.

 

Il piacere di una tisana…fredda, limone e zenzero!

Sorseggiare una tisana resta un piacevole rito quotidiano  per offrire benessere  a corpo e mente. Grazie agli infusi fruttati Sognid’oro a Caldo & a Freddo potremo continuare questo piacevole rito nonostante l’arrivo dei primi caldi.

Le mani esperte di Sognid’oro hanno ideato e realizzato un’intera linea di infusi con frutta in pezzi e dotati dell’esclusiva tecnologia a Caldo & a Freddo.

In questo modo sarà possibile scegliere se infondere l’infuso in acqua calda o direttamente in acqua fredda e trovare anche un po’ di sollievo dalla calura dei mesi estivi.

Sognid’oro ha racchiuso in un filtro tutti i sapori della frutta fresca abbinandoli  a sfiziosi ingredienti e a profumate spezie, come la cannella e lo zenzero.

Sono quattro le varianti pensate da Sognid’oro: Mandarino e Arancia, dal gusto fresco e brioso, Limone e Zenzero,  dal carattere tonico ed energico, Pera e Canella, dal sapore raffinato ed elegante e Mirtillo e Goji, dal profumo inebriante.

Altre idee food per la vostra estate da mettere nel carrello della spesa di giugno? Qui qualche altro suggerimento per una spesa fit ma golosa.

 

(Simona Recanatini)

 

Foto apertura:  by Bruna Branco on Unsplash

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità