La fit spesa di agosto, da sfruttare in spiaggia o in montagna

Eccoli i nostri prodotti fit da mettere nel carrello della spesa di agosto. Dalle uova sode già pronte all’uso ai filetti di salmone condito ideale per essere cotto al barbecue passando per i croissant con cereali e semi, perfetti per le pigre colazioni estive. Senza dimenticare i muffin “esotici” con un tocco di cocco e cioccolato, per una golosa pausa durante una passeggiata in montagna…

Pronti per i nostri consigli per la spesa di agosto? Per fronteggiare al meglio questo caldissimo periodo dell’anno, da affrontare in spiaggia o in montagna, vi proponiamo i fit food più nuovi e più interessanti, scelti (e approvati!) dalla redazione di MyFitnessMagazine, da mettere nella lista della spesa nel mese di agosto.

Il leitmotiv? Energia, praticità, gusto e, perché no, anche un po’ di golosità per qualche  sfizioso “sgarro” vacanziero…

La Spesa di Agosto, pratica e sfiziosa!

Dalle uova sode già pronte all’uso ai filetti di salmone condito ideale per essere cotto al barbecue passando per i deliziosi croissant con cereali, semi e deliziose farciture, perfetti per le pigre colazioni estive. La spesa di agosto è davvero ricca di gusto!

Uova sode pronte da gustare

Versatili e nutrienti, le uova sono un ingrediente fondamentale per dare sapore ai propri pranzi estivi da gustare “on-the-go”. Gruppo Eurovo, azienda leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti, con il suo top consumer brand le Naturelle offre una gamma di prodotti innovativi e performanti, per preparare in modo facile e veloce numerose ricette con la garanzia di risultati sempre sorprendenti.

Le uova sode sono perfette per il pranzo estivo: dal basso contenuto calorico, sono un vero e proprio concentrato di proteine di elevato valore biologico, di vitamine e di sali minerali e forniscono il corretto apporto di grassi insaturi “buoni”, presenti solo nel tuorlo.

Sazianti ed economiche, le uova sode sono ideali per completare un piatto a base di fibre, come un’insalata di verdure o di riso. Il segreto per un uovo sodo a regola d’arte? È lo shock termico: dopo averlo bollito per 10 minuti (non uno di più, non uno di meno), è fondamentale sciacquare l’uovo per qualche secondo in acqua fredda, agevolando così la sgusciatura. Per pelarlo alla perfezione, basterà quindi rompere il guscio picchiettando delicatamente le estremità. Un’operazione da rimandare in caso si vogliano consumare in seguito: riposte in frigo con il guscio integro, le uova sode possono essere conservate fino a una settimana. Un passaggio facile a dirsi, ma non sempre semplice a farsi.

#ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine

Per chi ha poco tempo (e pazienza) in cucina, ma non vuole rinunciare all’equilibrio nutrizionale dei propri piatti, le Naturelle ha creato I Già Pronti: 2 uova sode già cotte e sgusciate, pronte per completare al meglio il nostro “summer lunch”. con la corretta quota proteica. Da uova 100% italiane da allevamento a terra, sono ideali per preparare in pochi minuti un’insalata o per completare con le proteine delle uova il pranzo in spiaggia per un “summer lunch” di nome e di fatto.

Il pack propone le uova divise in modo che, consumandone una sola, si possa conservare la freschezza di quella rimasta. Le abbiamo testate in insalata e dobbiamo ammettere che il prodotto è invitante e davvero ottimo sotto il profilo organolettico.

Un’idea che azzera i tempi di chi  ha sempre… i minuti contati. Il prodotto, confezionato in atmosfera modificata e con vaschetta termosaldata, ha una shelf life di 37 giorni, va conservato in frigorifero tra 0°C e +4°C e, una volta aperto, deve essere consumato entro 48 ore.

I freschissimi sorbetti bio alla frutta

Cosa c’è di più rinfrescante di un delizioso sorbetto per combattere la calura estiva? Proprio per chi è alla ricerca di una dolce pausa all’insegna della freschezza e del gusto, il Viaggiator Goloso® ha realizzato una nuova linea di sorbetti bio su stecco: tante squisite proposte dal gusto incredibilmente intenso, tutte da provare. Come i Sorbetti biologici alla frutta.

Per gli amanti della leggerezza, ecco 3 fresche proposte de il Viaggiator Goloso – il Biologico, preparate con frutta fresca e selezionata proveniente da coltivazioni biologiche.

Leggeri e dissetanti, questi sorbetti su stecco sprigionano un gusto irresistibile. Sono disponibili sia in confezione da due stecchi sia in versione monodose. 3 le varianti disponibili: Sorbetto al mirtillo, Sorbetto al limone e Sorbetto al mango. Prezzo al pubblico: 2,79 euro confezione doppia, 1,59 euro confezione monoporzione.

Il salmone gourmet da cuocere al barbecue

Estate è il momento delle grigliate di agosto! Una tradizione che da anni raduna amici, conoscenti e familiari, stuzzicando l’acquolina di ogni generazione. Il barbecue per noi italiani è diventata un’occasione ormai irrinunciabile, che vede protagonisti non solo la carne ma anche il pesce. Tuttavia, per quest’ultimo, il momento della griglia è spesso rovinato dalla difficoltà di condirlo correttamente o cuocerlo al punto giusto. Per questo Mowi, azienda leader globale nell’allevamento del salmone, ha pensato ad una novità che vi renderà dei veri e propri “re e regine della griglia”.

Preparatevi a un agosto alternativo con MOWI GOURMET BBQ, i tranci di salmone ideali per la cottura al barbecue: un contrasto di sapori perfetto dove la delicatezza del salmone abbraccia i toni decisi delle spezie.

MOWI GOURMET BBQ è già condito e dotato di plancia di legno, che facilita la cottura e sprigiona note aromatiche, ideale per chi cerca soluzioni facili e veloci ma sempre sane e gustose.

I tranci, pensati per una cottura omogenea, possono essere cucinati in poco tempo con un BBQ chiuso, posizionando il salmone direttamente con la sua tavoletta di legno di cedro sulla griglia senza fiamme per 12-15 minuti. Se si predilige invece il BBQ aperto è sufficiente aumentare la cottura a 18-22 minuti. Senza bisogno di condimenti aggiuntivi o di essere controllato sulla griglia, MOWI GOURMET BBQè pratico e pronto per essere cotto senza fatica, per un successo assicurato anche tra i griller meno esperti. Come tutte le proposte Mowi, anche MOWI GOURMET BBQè un salmone fresco, di qualità superiore, allevato responsabilmente nelle acque incontaminate dei fiordi norvegesi, nutrito con una dieta priva antibiotici e di OGM certificato ASC (Aquaculture Stewardship Council), lo standard di sostenibilità ambientale più rigoroso.

Le chips proteiche al gusto di…barbecue

E a proposito di barbecue… Herbalife Nutrition, l’Azienda leader mondiale nel settore della nutrizione e del benessere che, fin dagli anni Ottanta, ha l’obiettivo di aiutare le persone a condurre una vita sana e attiva, presenta una delle novità prodotto 2021: le Protein Chips, il nuovo snack smart a base di proteine dei piselli, delizioso, nutriente e non fritto disponibile in due gusti strepitosi: Barbecuee Sour cream & onion.

Grazie ad un particolare processo di preparazione, che consiste nel sottoporre le palline proteiche a pressione e temperatura elevate in modo da farle esplodere/espandere come il pop corn o le gallette di riso, le Protein Chips di Herbalife Nutrition, non essendo fritte, contengono il 50% di grassi in meno rispetto alle patatine fritte confezionate e, quindi, meno calorie (circa 134 kcal per porzione).

Le Protein Chips, ad alto contenuto di proteine che contribuiscono al mantenimento della massa muscolare: sono davvero il prodotto ideale per chi è alla ricerca di uno snack con meno grassi rispetto alle altre opzioni di patatine fritte disponibili sul mercato.

Inoltre, sono senza glutine e adatte anche per vegetariani o vegani (a seconda del gusto). Davvero uno snack nutriente e pratico da portare sempre con sé e gustare anche fuori casa condivise con gli amici o anche dopo un allenamento. Protein Chips Herbalife, gusti Barbecue e Sour cream & onion, in confezioni da 10 sacchetti prezzo €20,63. Per maggiori informazioni su come acquistare i prodotti Herbalife Nutrition: https://www.herbalife.it/

Il croissant perfetto per un risveglio goloso…

Estate significa risvegli lenti, senza l’ansia della sveglia che suona. E perché allora non approfittarne per farsi accompagnare fuori dalle braccia di Morfeo dal proprio suono o profumo preferito?

Secondo una ricerca Nextplora commissionata da Bauli in occasione del lancio dei Croissant BuonEssere– la nuova linea di croissant con cereali, semi e gustose farciture – gli Italiani hanno ben chiari i suoni o profumi ideali per un risveglio perfetto!

Al posto del trillo fastidioso della sveglia, per il 38% degli intervistati il borbottio della moka sarebbe il modo perfetto per iniziare la giornata, superando persino la voce di una persona cara(26%). Per i più giovani, invece, non c’è nulla di meglio della propria canzone preferita per partire con il piede giusto: la sceglierebbe il 28%degli intervistati tra i 18 e i 34 anni.  Ma se i ritmi vacanzieri sono più lenti del solito, spesso ci pensano gli amici a quattro zampea ricordare che è ora di alzarsi! Poco male: per l’11% degli intervistati una sveglia con miagolii o delicati abbai è comunque un ottimo modo per convincersi a lasciare le lenzuola! E se invece ci si potesse fare svegliare da un profumo? Per il 46% degli Italiani l’aroma di un croissant caldo sarebbe il non plus ultra per iniziare al meglio la giornata! Secondo il 43% degli intervistati, invece, niente può battere il profumo inconfondibile del caffè, un vero e proprio classico della colazione all’italiana. Mare, montagna o città: qualunque sia la meta delle proprie vacanze, un risveglio soft è la chiave giusta per un momento di autentico benessere. In compagnia dei nuovi croissant Bauli, ovviamente.

La pasta furba e fit

Un’insalata di pasta è l’idea più pratica per un pranzo on the beach o per un picnic nei prati di montagna. Ed ecco che nella nostra lista della spesa di agosto non può mancare lei, la regina della dieta mediterranea.

Grazie ai prodotti della linea “Harmony Life” di Dalla Costa, pensati per una dieta salutare e alla portata di tutti, la pasta diventa anche la migliore alleata per una corretta alimentazione.

Non è un caso che, nella dieta mediterranea, la pasta abbia un ruolo primario grazie ai suoi contenuti nutrizionali, senza dimenticare il gusto! Fanno parte della linea Harmony Life la pasta di farro integrale, la pasta di lenticchie, la pasta ai tre cereali, la pasta proteica (anche integrale) e la quinoa. Dalla Costa è sinonimo di esperienza, know how e passione; tutto inizia dall’accurata selezione della materia prima e passa poi per un antico processo che unisce acqua di sorgente, trafilatura al bronzo, ed essicazione a bassa temperatura. Il risultato? Una pasta tenace e corposa, che mantiene inalterate tutte le qualità organolettiche dei suoi ingredienti. Anche in versione Harmony Life!

Una pausa dolce al profumo di cocco

Una passeggiata in montagna richiede energia. Ottima idea riporre nello zaino i nuovi Muffin Germinal BIO.

Si tratta di una versione golosa e irresistibile arricchita dal profumo del cocco e dal gusto intenso delle gocce di cioccolato.

Lo zucchero di canna utilizzato da Germinal BIO proviene dalla filiera di Altromercato, impresa sociale e principale realtà del Commercio Equo e Solidale in Italia, che nel mondo costruisce con piccoli produttori relazioni paritarie e continuative, garantisce loro prezzi giusti e sostegno a progetti di sviluppo sostenibile per le persone e il pianeta.

Oltretutto, il pack dei Muffin, confezionati singolarmente, è stato realizzato in carta per ridurre l’uso di plastica e l’inchiostro impiegato nella stampa è formulato con oli vegetali food grade per rispetto dell’ambiente. Ci piace ancora di più inserirli nella nostra spesa di agosto… (€ 3,12 confezione con 4 Muffins da 40g).

I succhi si rinnovano verso il naturale

Per dissetarsi, al mare o in montagna, un succo di fritta è sempre una buona idea. A patto che gli ingredienti siano al 100% di origine naturale. Proprio questo è l’impegno che guida il brand Skipper che nelle proprie ricette utilizza solo ingredienti provenienti dalla natura, lavorati con cura per mantenere le qualità originarie della frutta e preservarne il gusto intenso e avvolgente. Il brand si presenta al grande pubblico con nuova veste grafica, rinnovata per tutta la gamma. Il restyling è partito dalla rivisitazione del logo la cui forma si è evoluta in una foglia che raccoglie intorno a sé la frutta. A scaffale la nuova gamma dei succhi di frutta Skipper si compone di tre range.

La versione Skipper Senza Zuccheri Aggiunti, contutto il sapore naturale della frutta, senza zuccheri aggiunti, è la nostra preferito, che entra di diritto nella spesa di agosto…).

Fanno parte della gamma anche  Skipper 100%, 100% frutta e nient’altro, e Skipper Intenso, un’esplosione di gusto e di colore.

Le insalate regionali pronte e…sostenibili!

Bonduelle, azienda leader nel mercato delle verdure e sempre più sensibile ai temi della sostenibilità, salute e rispetto dell’ambiente, compie un ulteriore passo avanti nella riduzione del consumo di plastica per la sua gammadi insalate in ciotola arricchite Le Regionali (perfette per i pranzi all’aperto estivi, by the way…). Dopo aver scelto di utilizzare ciotole con plastica riciclata, Bonduelle rinnova le sue confezioni introducendo una nuova forchetta in legno. Per garantire una scelta ancora più rispettosa dell’ambiente,il materiale utilizzato proviene da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Bonduelle completa così la sostituzione delle forchette in plastica con forchette in legno in tutte le gamme dei piatti pronti.

La scelta di utilizzare forchette in legno segna per Bonduelle un ulteriore passo avanti nel promuovere l’utilizzo di confezioni sempre più sostenibili. Un obiettivo che fa parte del programma “Bonduelle s’impegna per un’agricoltura sostenibile”: un ambizioso piano di azioni concrete messe in atto attraverso un rinnovato e più sostenibile approccio all’agricoltura, ai prodotti e al territorio. E Bonduelle lancia un concorso che terminerà l’11/08: il consumatore, una volta acquistata La Regionale preferita coinvolta nell’iniziativa (Ricetta alla Trentina, Ricetta alla Lombarda, Ricetta alla Sarda, Ricetta alla Pugliese, Ricetta alla Siciliana, Ricetta alla Norvegese) potrà collegarsi al sito bonduelle.it, inserire facilmente i dati presenti nello scontrino e scoprire subito se sarà il vincitore di uno dei 5 weekend in palio ogni settimana per due persone in una regione italiana, con pacchetto gold che include due pernottamenti in un B&B e un’esperienza offerta dalla struttura (per esempio, l’ingresso in una SPA).

Cosa ne pensate della nostra spesa di agosto? Altre idee estive le trovate qui e qui.

(Simona Recanatini)

Foto apertura by Maria Ilveson Unsplash

 

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità