In Alto Adige “rinasce” il Falkensteiner Family Resort Lido

Il Falkensteiner Family Resort Lido di Casteldarne (BZ), in Alto Adige, sta cambiando completamente aspetto trasformandosi nel Family Resort più innovativo d’Europa. Riaprirà a luglio 2021 con tante sorprese. Come lo Sky Adventure Park sul tetto interattivo dell’hotel tra cui un campo da calcio e una pista Bobby Car, ma anche una pista da sci per tutto l’anno con impianto di risalita, una pista di pattinaggio su ghiaccio, una grande altalena con piattaforma panoramica, un percorso di jogging e molto altro.

Il Falkensteiner Family Resort Lido di Casteldarne (BZ), in Alto Adige, sta cambiando completamente aspetto: la casa dove tutto ebbe inizio più di 60 anni fa si sta trasformando nel Family Resort più innovativo d’Europa. Con un ingente intervento di 20 milioni di euro, infatti, il Lido riaprirà a luglio 2021 come “resort a 4* superior per Magic Family Moments“. Una conversione incredibile, che lo rende nell’aspetto completamente rinnovato ed sorprendente, promuovendolo alla categoria di “Falkensteiner Premium Collection”. Solo l’autentica ospitalità che lo contraddistingue da più di mezzo secolo rimane invariata: sono l’architettura e i servizi la ridisegnarlo in chiave contemporanea.

Il nuovo Falkensteiner Family Resort Lido

Con aree di intrattenimento uniche, design innovativo delle strutture interne ed esterne e servizi di alta qualità, il nuovo Falkensteiner Family Resort Lido vuole comunque restare fedele al motto “Welcome Home”, una casa che garantisce non solo il divertimento a misura di famiglia ma anche il benessere degli ospiti.

“Sono nato in questa casa quasi 63 anni fa. Io e mio fratello abbiamo trascorso la nostra infanzia in quella che era una pensione a 9 letti e la nostra giovinezza in quello che poi è diventato un vero e proprio hotel. Entrambi siamo cresciuti con gli ospiti e con l’ospitalità. Qui il nostro motto Welcome Home! acquista un’altra dimensione. Tutto ciò spiega perché questo è il progetto del nostro cuore. Abbiamo lavorato con amore e passione per creare qualcosa di grande, mantenendo sempre chiaro davanti a noi l’obiettivo di realizzare un resort per famiglie di riferimento in Europa, sforzandoci di conservarne l’anima e la storia. Per noi è una grande sfida che siamo felici di affrontare” ha affermato Erich Falkensteiner, presidente di Falkensteiner Hotels & Residences.

Lo Sky Adventure Park

Uno dei punti forti assoluti del nuovo adattamento sarà lo Sky Adventure Park – unico in Europa – con strutture sportive fenomenali sul tetto interattivo dell’hotel. Non solo ci sarà un’area Valo Jump – una piattaforma di gioco interattiva con trampolino su cui i ragazzi si divertono saltando e rimbalzando – , un campo da calcio e una pista Bobby Car, ma anche una pista da sci per tutto l’anno con impianto di risalita, una pista di pattinaggio su ghiaccio, una grande altalena con piattaforma panoramica, un percorso di jogging e molto altro.

Un lago naturale e mille attività

A disposizione degli ospiti un Entertainment Concierge che avrà il ruolo di suggerire le migliori cose da fare in struttura e anche nelle zone limitrofe.

Il cuore del Family Resort è il suo lago naturale che da decenni incanta grandi e piccini: un mondo d’acqua circondato dall’atmosfera alpina.

Qui si trova il più lungo scivolo d’acqua al coperto di tutto l’Alto Adige  (circa 120 m) con cronometraggio incluso, in grado di offrire azione pura. L’intero Acquapura SPA & Water World con scivolo a onde per famiglie, enorme piscina a sfioro e spiaggia di sabbia propone un divertimento acquatico quasi infinito.

Per far sì che anche i genitori e gli accompagnatori adulti si divertano senza preoccupazioni, l’amorevole e professionale assistenza ai bambini Falkensteiner deluxe è aperta sei giorni alla settimana. Qui, l’avventura, la sicurezza e l’edutainment sono offerti per grandi e piccini, a seconda delle loro esigenze e dell’età sia nella Baby-Land che nel Falky-Land.

Le stanze e i ristoranti

36 nuove lussuose e diverse camere familiari di design con Falkynest (un vero e proprio nido dove giocare o dormire) e area separabile tra bambini e genitori forniscono sicurezza e offrono tanto spazio per ogni membro della famiglia. Le camere esistenti subiranno anche un re-styling contemporaneo. Inoltre, ci sarà una completa riprogettazione della zona ristorante con una terrazza estesa e una nuova area buffet, che includerà varie stazioni per le insalate, gli antipasti, i piatti principali/grill e i dolci, tra cui un angolo speciale per il gelato. La pensione completa plus è nell’offerta base dell’hotel, quindi le bevande non alcoliche sono disponibili gratuitamente in vari punti del resort.

Oltre ai servizi di ristorazione che rendono l’offerta più ricca, occorre segnalare che il livello della cucina sarà elevato ad un livello superiore con una interessante proposta di piatti gourmet, innovativi e tradizionali allo stesso tempo.

L’importanza della sostenibilità: l’orto

La sostenibilità gioca un ruolo importante nel resort e quindi viene data grande importanza ai prodotti locali e stagionali. Inoltre, ogni famiglia in vacanza ha la possibilità di raccogliere le proprie verdure dall’orto dell’hotel e anche di coltivarle se lo desidera.

Infine, una curiosità: sapete perché l’hotel è stato chiamato, curiosamente, Lido? Perché i genitori di Erich Falkensteiner lessero casualmente un articolo di giornale dedicato a Venezia e rimasero colpiti dal suo Lido… ed ecco dunque il perché del Falkensteiner Family Resort Lido tra i monti e il verde dell’Alto Adige.

Appuntamento dunque a Luglio 2021 (e incrociamo tutti le dita…) per la riapertura del Falkensteiner Family Resort Lido. Noi di MyFitnessMagazine siamo curiosissimi di testare la pista da sci sul tetto interattivo e l’enorme e pazzesco scivolo. Più vacanze active per tutti!

Abbiamo parlato di Alto Adige anche qui a proposito di Dorotea Wierer e qui di vacanze per la famiglia.

(Simona Recanatini)

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità