Al Tratterhof i consigli di Manuel Greifenberg per la remise en forme

© Sascha Russotti

Una vacanza active per la remise en forme? Ottima idea! Soprattutto se si sceglie una posto incantevole come il Wellness Hotel Tratterhof, 4 stelle S a Maranza, frazione di Rio Pusteria in Alto Adige, che da gennaio 2019 offre un’opportunità davvero unica: allenarsi con un vero campione: il trainer Manuel Greifenberg, campione mondiale e campione italiano di Body Building (2016) e Vice Mister Universum di categoria.

La Monte Silva Skyroom, situata al quarto piano dell’hotel, la palestra dell’Hotel Tratterhof, è stata dotata recentemente di 25 attrezzature Technogym di ultima generazione, che permettono di allenarsi in modo vario e professionale, con vista sul meraviglioso panorama delle Dolomiti altoatesine. A guidare gli ospiti, esperti e meno, il giovane Campione italiano di body building 2016 Manuel Greifenberg che svela gli step fondamentali per una remise en forme duratura.

© Sascha Russotti

Il momento giusto per provare? Pausa Wellness 4=3, l’occasione per combinare la vacanza attiva indoor a piacevoli momenti di relax con una notte offerta dall’hotel.

Manuel Greifenberg, trainer dell’Hotel Tratterhof, offre agli ospiti della Monte Silva Skyroom un corso di fitness giornaliero gratuito, con consigli utili da mettere in pratica anche dopo la vacanza, e sessioni di allenamento privato così suddivise:

  • Allenamenti per rafforzare lo stato di salute
  • Allenamenti specifici per sportivi a livello amatoriale o per atleti professionisti
  • Consulenza nutrizionale
  • Training per dimagrire, strutturazione muscolare e rafforzamento tessuti
  • Esercizi di rilassamento
  • Training di prevenzione
  • Training delle fasce
  • Training EMS

Per chi preferisce è possibile essere seguiti individualmente, si puù infatti richiedere un incontro di personal training (60 € per sessione da 50 minuti), durante il quale Manuel definisce gli obbiettivi da raggiungere sulla base di 3 fondamentali punti: Allenamento, Nutrizione corretta, Mental Coaching.

Per la remise en forme, il fitness trainer dell’Hotel Tratterhof suggerisce un allenamento da svolgere 3 volte alla settimana che comprende 20 minuti di cardio training (bici, camminata veloce, corsa…) + 20 minuti di esercizi sul pavimento senza attrezzi per dorso, fondoschiena e zona lombare.

E una volta ripresa la vita di tutti i giorni? Il programma di personal training di Manuel prevedere anche suggerimenti ad hoc per mantenere gli obbiettivi raggiunti.

La vacanza è il momento perfetto per rimettersi in forma: all’Hotel Tratterhof, uno dei migliori wellness hotel in Alto Adige, la remise en forme è da veri campioni.

© Sascha Russotti
No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità