Palestre chiuse? Tutti a lezione di fitness sul web

Palestre chiuse? Niente paura: possiamo andare tutti a lezione di fitness sul web, restando nel salotto di casa nostra, e seguire  i top trainer top in questo momento particolare, con i centri chiusi per l’emergenza Coronavirus. Possiamo infatti collegarci in rete e seguire qualche lezione di fitness o fare qualche ottimo esercizio in casa o sul balcone, come stiamo facendo anche noi di MyFitnessMagazine.it. Ecco alcuni suggerimenti sui trainer o le palestre da seguire online, per diversificare i vostri workout casalinghi.

Anche in questo momento particolare, con le palestre chiuse per l’emergenza Coronavirus, non perdiamoci d’animo: possiamo infatti collegarci in rete per seguire qualche lezione di fitness o fare qualche ottimo esercizio nel salotto di casa o sul balcone, come stiamo facendo anche noi di MyFitnessMagazine.it. Abbiamo pensato di radunare alcune idee serie e portate avanti da alcuni professionisti del training, per aiutarvi a diversificare il vostro allenamento forzatamente domestico di questo periodo.

A lezione di fitness sul web con i trainer top!

Partiamo dalle lezioni che il guru del fitness Paolo Evangelista dedica al suo EffectiFit, attività di gruppo “personalizzata” in base al proprio morfotipo e alla qualità del movimento di ogni partecipante, che tiene in diretta dalla sua pagina Facebook. Oppure quelle di Virgin Active (tutti i dettagli e link da seguire li trovate qui) che, lo ricordiamo, sono aperte a tutti, anche ai non iscritti al club.

Vi segnaliamo anche le ottime “pillole” mostrate sui social da Giacomo Rosi, in particolare sulla pagina Facebook di LINK Fitness Club (qui), centro di cui è direttore tecnico: dagli esercizi su come rafforzare la parte superiore del corpo agli esercizi per le gambe, per il core e per l’addome. Chiari e ben spiegati nei video: impossibile sbagliare.

Yoga per tutti!

Se invece vi manca la vostra lezione di yoga, vi invitiamo a seguire la nostra cara amica Elisabetta Artemisia Ferrari (qui un articolo che le abbiamo dedicato), che vi mostra brevi sequenze sulle sue pagine social ma tiene anche lezioni online per conto di Citylight Studio e Baliyoga. Per conoscere orari e avere tutte le info cercatela qui.

Divertenti gli allenamenti Bootcamp proposti anche su IGTV dalla coppia di top trainer Dorman Racines e Steve Marini: circuiti per gambe e glutei, 15/20 minuti ad alta intensità da eseguire a corpo libero in casa o sul balcone. Bootcamp, lo ricordiamo, è un allenamento a corpo libero generalmente svolto all’aria aperta da mini-gruppi di persone, da quattro a dodici partecipanti.

Fluide sequenze

Un’altra idea è seguire la sequenza di esercizi ideata per raggiungere una maggior fluidità nei movimenti eseguiti e illustrati da Micol Aranna Marzio, Responsabile del Centro Natked di Porta Nuova e Movement & Flow Trainer, che potrete fare tranquillamente in casa, ripetendoli in sequenze da 15 – 20 minuti. A questo link trovate la sequenza completa da seguire (qui).

Anche i centri Get Fit propongono lezioni online (qui) mentre la palestra InEx di Milano ha lanciato una app (INEX Everywhere): si tratta di lezioni online di yoga e boxing, condotte da insegnanti esperti. Abbiamo parlato di InEx palestre e della loro particolare filosofia di allenamento “vintage” qui.

Se avete qualche suggerimento scriveteci e aggiorneremo questo articolo nei prossimi giorni. Noi restiamo a casa. E ci alleniamo lo stesso… Forza, Italia!

#iorestoacasa #andràtuttobene

(S.R.)

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità