Vitamina D, tutta l’energia del sole in un integratore

Quando la pelle è esposta ai raggi solari, il corpo è in grado di produrre vitamina D, elemento fondamentale per il mantenimento della salute generale dell’organismo.
Circa 30 minuti al giorno di esposizione al sole consentono al corpo di produrre una quantità di vitamina D tale da garantirne il fabbisogno giornaliero. Tuttavia, al giorno d’oggi è difficile assicurare una corretta e regolare assunzione di questa importante “vitamina del sole”, complici la mancanza di tempo libero e condizioni atmosferiche non sempre favorevoli.
Secondo uno studio su vasta scala promosso dall’Unione Europea, il 40,4% della popolazione in Europa mostra una carenza di vitamina D, indipendentemente da età, etnia e latitudine: tra le cause di questo fenomeno possono esserci le sempre meno frequenti attività all’aria aperta (soprattutto a causa della routine quotidiana e degli impegni lavorativi), che riducono notevolmente il tempo di esposizione al sole, soprattutto durante le stagioni fredde quando le giornate si accorciano. Inoltre, non è possibile raggiungere il fabbisogno giornaliero di vitamina D attraverso la sola dieta, in quanto pochi alimenti la contengono naturalmente (ad esempio pesci grassi, fegato di manzo, formaggi, tuorlo d’uovo, ecc …).

Un’alimentazione equilibrata unita a una corretta integrazione alimentare sono la soluzione ideale: ecco perché NUTRILITE, marca numero 1 al mondo nella vendita di vitamine e integratori alimentari, distribuita in esclusiva da Amway, propone NUTRILITE Vitamina D, il nuovo integratore alimentare per dare il giusto apporto di vitamina D all’organismo, portando tutta l’energia del sole in un’unica e pratica compressa.


NUTRILITE Vitamina D contiene Lievito di Coltura, una fonte di vitamina D altamente concentrata che aiuta a sostenere la salute generale dell’organismo: fornendo al corpo colecalciferolo (vitamina D3) e ergocalciferolo (vitamina D2), il nuovo integratore alimentare contribuisce alla salute di denti e ossa e supporta il corretto funzionamento dei muscoli (ecco perché è molto importante per gli sportivi) e del sistema immunitario, giocando, al contempo, un ruolo fondamentale nel normale processo di divisione cellulare.
Per garantirne la più alta qualità e preservarne tutti i valori nutrizionali, il Lievito di Coltura contenuto in NUTRILITE Vitamina D viene prodotto e raccolto nelle coltivazioni NutriCertTM, dove gli scienziati NUTRILITE e gli agricoltori lavorano fianco a fianco per seguire l’intero processo di lavorazione, dal seme al prodotto finito, nel pieno rispetto degli alti standard qualitativi sostenuti dal marchio in materia di agricoltura, tracciabilità e sostenibilità.

Senza coloranti artificiali, aromi o conservanti aggiunti, il nuovo integratore alimentare sviluppato da NUTRILITE è l’alleato ideale per colmare quotidianamente potenziali lacune nutrizionali: una sola compressa al giorno fornisce, infatti, il 300% dell’apporto giornaliero di vitamina D, garantendo un reale supporto al normale funzionamento e al benessere del corpo. MFM

Apertura: foto by Jenny Hill on Unsplash

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità