Tutti pazzi per la pole dance con Urban Sports Club

Ultimamente pare essersi risvegliata la curiosità per la pole dance, una danza che nasconde un duro allenamento fisico. Anche Urban Sports Club ha sposato il trend, con numerosi centri affiliati al servizio che consentono di provare a muovere i primi giri intorno al palo.

Pole dance: pare essere questa la “nuova” fit-moda di attrici e influencer, Chiara Ferragni in testa, che posta video delle sue lezioni insieme al marito Fedez. Nelle ultime settimane anche J.Lo ci ha messo del suo con il film Hustlers, che la vede impegnata in strabilianti acrobazie di pole dance. Un successo cinematografico che ha risvegliato la curiosità per questa disciplina, la pole dance, e la voglia di volteggiare a mezz’aria, cimentandosi in una danza che nasconde un duro allenamento fisico. Sì: servono muscoli d’acciaio!

Anche Urban Sports Club, l’app leader in Europa che consente di accedere a oltre 7.000 strutture fitness tramite un solo abbonamento flatrate, ha sposato il trend, con numerosi centri affiliati al servizio che consentono di provare a muovere i primi giri intorno al palo. Ecco allora alcuni consigli per seguire l’ispirazione e buttarsi nel mondo della pole dance:

Pole dance, scopri se fa per te

Avvicinarsi a una nuova disciplina lascia sempre in dubbio, perché si teme di non essere portati o di non provare, una volta iniziato a praticarla, la passione sperata.

Ma con Urban Sports Club non c’è pericolo: l’abbonamento flat rate a USC, disponibile in 4 modalità (S, M, L o XL), offre accesso a un’ampissima varietà di centri sportivi e discipline. Iniziare a frequentare anche un centro di pole dance è un gioco da ragazzi, perché l’abbonamento permette di accedere a nuove strutture tra quelle affiliate senza necessità di modificare la propria sottoscrizione o sostenere costi aggiuntivi. E se la nuova disciplina non ci convince… è altrettanto facile trovarne subito un’altra da provare!

Variare la routine

La pole dance può essere un ottimo allenamento fisico, adatto sia alle donne che agli uomini (Fedez docet…): unendo ginnastica e danza, allena i muscoli e soprattutto gli addominali necessari per realizzare delle vere e proprie acrobazie in sospensione sul palo.

Per chi vuole integrare l’allenamento di pole dance con altre discipline, per rafforzare determinati gruppi muscolari, o con sport maggiormente dedicati alla distensione delle fasce muscolari, Urban Sports Club è la scelta giusta: la propria routine sportiva settimanale si può costruire come si preferisce, accedendo ogni giorno a strutture diverse. Combinare la pole dance con altre passioni non è mai stato così semplice!

Con la costanza i risultati arrivano!

Viaggi di lavoro, impegni familiari, orari impossibili… alzi la mano chi rimanda continuamente l’iscrizione in palestra perché teme di non riuscire poi a frequentare con assiduità – particolarmente importante in una disciplina come la pole dance!

Con Urban Sports Club, però, neanche le trasferte sono una minaccia: l’abbonamento consente l’accesso alle strutture sportive di tutte le città in cui il servizio è attivo: non solo in Italia (dove USC è disponibile a Roma, Milano, Torino, Bologna e Monza) ma anche in Germania, Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Belgio, Danimarca e Norvegia!

Abbiamo parlato di Urban Sports Club anche qui. (S.R.)

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità