Urban Sports Club è la palestra diffusa più grande d’Italia

Attiva già in 5 città italiane (Milano e hinterland, Roma, Torino, Bologna e Monza) e in più di 50 in tutta Europa, Urban Sports Club arriva ad avere 1.000 strutture in Italia e offre, attraverso un unico abbonamento mensile, flessibile e flatrate, la possibilità di scegliere tra centinaia di attività, dal classico allenamento in sala fitness alle sessioni di crossfit, dalla boxe al nuoto, dallo yoga all’arrampicata, dagli sport di squadra al padel o al golf.

Spopola lo sport a portata di app a disposizione di aziende e privati. Da Milano e Roma, fitness, nuoto, yoga, arti marziali e padel in un’unica offerta flatrate.

Urban Sports Club è ufficialmente la palestra diffusa più grande d’Italia. La app che sta rivoluzionando il mondo del fitness e dello sport ha toccato in questi giorni i 1.000 centri partner in tutta Italia.

Urban Sports Club permette a chiunque, aziende o privati, di accedere a palestre, piscine, campi di padel e centri fitness, senza più bisogno di sottoscrivere abbonamenti a lungo termine.

Urban Sports Club, la palestra diffusa più grande d’Italia

Il successo di Urban Sports Club? Essere stati in grado di anticipare i bisogni derivanti dal cambiamento dello stile di vita nelle nostre città, spiega Filippo Santoro, Managing Director di Urban Sports Club Italia.  Le nuove parole d’ordine sono semplicità e flessibilità, Privati e aziende trovano in un’unica app la possibilità di scegliere il proprio sport, il proprio allenamento, i propri corsi, dove e quando vogliono”.

Attiva già in 5 città italiane (Milano e hinterland, Roma, Torino, Bologna e Monza) e in più di 50 in tutta Europa, Urban Sports Club offre, attraverso un unico abbonamento mensile, flessibile e flatrate, la possibilità di scegliere tra centinaia di attività, dal classico allenamento in sala fitness alle sessioni di crossfit, dalla boxe al nuoto, dallo yoga all’arrampicata, dagli sport di squadra al padel o al golf.

Il funzionamento è semplicissimo. Ci si iscrive sul sito e si scarica gratuitamente la app sullo smartphone. Tramite questa si può scegliere la struttura e prenotare l’ingresso, o prenotare il corso che si vuole frequentare.

E sempre con la app si fa il check-in quando si è sul posto.

Sport come risposta al benessere di corpo e mente

Lo sport è una risposta importante al bisogno diffuso di benessere e miglioramento della salute mentale dei dipendenti, spiega ancora Filippo Santoro. Proprio per questo le aziende sono alla ricerca di quelle soluzioni chiamate benefitness, che permettono a dipendenti e collaboratori di migliorare la qualità della loro vita”.

I vantaggi dello sport a portata di app, anche per le aziende, sono infiniti: innanzitutto, quello non vincolare i propri dipendenti a un’unica palestra: è sempre possibile, infatti, scegliere di volta in volta le attività o le strutture più prossime al proprio luogo di lavoro, se ci si reca in ufficio, o se si rimane a lavorare da casa.

Altro vantaggio è quello di non vincolare i propri collaboratori a un unico sport. Urban Sports Club, infatti, consente la libertà di provare praticamente tutto, a seconda della predisposizione e del gusto: dal nuoto alle arti marziali, dallo yoga all’arrampicata, dal crossfit al padel, dalla scherma al nordic walking.

Benefitness a 360°

Altro vantaggio non da poco: la possibilità di poter disdire con preavviso mensile e senza penali. Nessun abbonamento vincolante, nessun vincolo semestrale o addirittura annuale: se ci si infortuna, ci si stanca, si cambia idea, paese, lavoro o continente, basta un clic e si può sospendere l’abbonamento o terminarlo del tutto.

Urban Sports Club offre una consulenza a 360° a quelle aziende che intendessero valutare la loro offerta personalizzata di “benefitness”.

Due parole su Urban Sports Club

Urban Sports Club offre un abbonamento sportivo flessibile e flatrate. La mission è di aiutare le persone ad avere uno stile di vita salutare e attivo. Gli abbonati possono scegliere tra più di 50 attività – dal classico allenamento in palestra al nuoto, dallo yoga all’arrampicata, dagli sport di squadra a molto altro ancora – in più di 10.000 strutture sportive partner in Italia, Germania, Francia, Spagna, Portogallo e Belgio. Varietà e condizioni flessibili, così come sport di squadra e wellness, sono offerti sia ai clienti privati che alle aziende. Urban Sports GmbH è stata fondata nel 2012 da Moritz Kreppel e Benjamin Roth a Berlino, Germania. Dopo due anni di finanziamento proprio, l’azienda ha ottenuto un finanziamento early-stage nel 2015 e ha iniziato ad acquistare quattro dei suoi competitor in Germania. Nel dicembre 2016, l’ex competitor Somuchmore si è unito al leader di mercato in Germania. FITrate si è unito nel gennaio 2018 e in dicembre si è unito anche INTERFIT. Ad agosto 2019, Urban Sports Club e l’olandese OneFit hanno unito le forze garantendo agli abbonati dei rispettivi network un totale di oltre 10.000 strutture.

 

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità