Tutti atleti con H.E.A.T., il training ad alta intensità

heat 5

Confessione: quando ci è stato proposto di provare sul campo H.E.A.T., ci siamo un pochino allarmati. Si tratta infatti dell’allenamento più intenso mai offerto prima da Virgin Active: reinterpretando completamente il concetto di alta intensità, il programma H.E.A.T. (High Energy Athletic Training) rappresenta oggi la forma più evoluta di allenamento a elevate prestazioni, che applica principi della teoria dello sport per sviluppare una resistenza cardiovascolare superiore e un potenziamento generale a 360°. Adatto a sportivi preparati, è davvero tosto ma… regala parecchie soddisfazioni e un fisico più forte, slanciato e in forma, per prestazioni davvero fuori dal comune. Le lezioni, della durata sia di 40 che di 60 minuti, prevedono brevi esercizi cardio ad alta intensità, intervallati da esercizi allo Skillmill e sequenze per la resistenza.

heat 2

Articolata in 3 fasi distinte (base conditioning, forza e potenza), ogni lezione sfrutta i vantaggi offerti dalla periodizzazione degli allenamenti per l’atletica in modo da aumentare progressivamente l’intensità e offrire un allenamento che assicura ottimi risultati in termini di resistenza e dispendio calorico.
Durante le lezioni, si è collegati a un cardiofrequenzimetro HR solution di Technogym che consente di monitorare su uno schermo digitale le pulsazioni e le calorie consumate.

heat 4
I primi 20 minuti di ogni lezione sono dedicati all’attività aerobica (base conditioning) per ossigenare il corpo e far lavorare la muscolatura. La fase successiva (forza) è dedicata allo sviluppo delle capacità di sollevamento, spinta, trazione, piegamento, affondo, lancio, arrampicata e, in definitiva, di un maggior controllo del corpo a livello neurale. Negli ultimi 20 minuti (potenza) viene messa alla prova la capacità di sostenere un allenamento ad alte prestazioni lavorando su scatto e velocità a muscolatura affaticata.
“Nel corso del 2017 prevediamo un crescente interesse per l’allenamento mirato al miglioramento delle prestazioni e ispirato allo sport professionistico” ha dichiarato Luca Valotta, Presidente Virgin Active Continental Europe.

heat 1

H.E.A.T. è basato su schemi strutturati in cui periodi di attività e recupero si alternano per accelerare il metabolismo a riposo, consentendo di bruciare fino a 1.000 calorie (il consumo di calorie può variare in base a età, sesso, altezza, peso e intensità di allenamento, n.d.r.) e migliorando al tempo stesso funzionalità cardiovascolare, forza e potenza a livello generale”.

heat 3

Un allenamento che tira fuori l’atleta nascosto in ciascuno di noi, non c’è dubbio, che piacerà a chi ama vivere lo sport con dedizione e schemi di allenamento di tipo “professionale”. H.E.A.T è stato lanciato in esclusiva nei nuovi spazi del club Virgin Active Collection Milano Corso Como. MFM

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità