Triathlon, a Borgo Egnazia andrà in scena Half Tri 70.3

Appassionati di triathlon, ecco una bellissima gara per abbinare sport e turismo: è la Borgo Egnazia Half Tri su distanza 70.3 che farà il suo debutto sabato 19 ottobre 2019.

Borgo Egnazia, eccellenza dell’ospitalità pugliese, organizzerà per la prima volta l’evento sportivo dedicato a tutti coloro che fanno dello sport il proprio stile di vita.

Ricordiamo che la distanza 70.3 è una variante del triathlon con distanze più lunghe rispetto al triathlon olimpico (che sono la metà di quelle dell’Ironman). Le tre frazioni della gara sono:

  • 1,9 km di nuoto (1,2 miglia)
  • 90 km in bicicletta (56 miglia)
  • 21,097 km di corsa, mezza maratona (13,1 miglia)

70.3 è proprio il risultato dalla somma delle tre distanze espresse in miglia  (1,2 + 56 + 13,1 = 70.3).

Affacciato sul cristallino mare di Savelletri, Borgo Egnazia è un luogo dove la natura si rivela in tutta la sua potenza e dove è possibile rilassarsi nella quiete e nella perfetta armonia di un territorio che offre molte storie da raccontare.

La terra di Puglia è emozionante e suggestiva, spettacolo di luci, colori e sapori: per chi desidera tutto questo, la Borgo Egnazia Half Tri su lunga distanza di 70.3 sarà un evento di triathlon imperdibile.

La natura del triathlon richiede forza, resistenza, capacità tecniche e coordinative di rilievo ma è anche occasione per conoscere e vivere un luogo meraviglioso: la destinazione perfetta per praticare la propria passione sportiva in un luogo in cui il clima è sempre mite, dove i colori della primavera incantano e il calore dell’ospitalità ha come sfondo la splendida macchia mediterranea.

Borgo Egnazia Half Tri su distanza 70.3, supportato dal Comune di Fasano, si rivela con una sfida multidisciplinare estrema a contatto con la natura:

1900mt a nuoto: partenza dalla cristallina acqua di Cala Masciola, la spiaggia di Borgo Egnazia. Il percorso è disegnato a triangolo su due giri con passaggio davanti alla partenza;

90km in bicicletta: tra i comuni di Ostuni, Fasano e Monopoli. Il percorso si dirige inizialmente a sud lungo la strada costiera, il tratto è pianeggiante e panoramico. Al 35esimo km ripassando davanti alla zona cambio, il percorso si dirige invece a nord per affrontare la salita che porta verso la Selva di Fasano, tratto costellato dai caratteristici trulli;

21km di corsa: con un tracciato multilap da percorrere 3 volte attraverso il paese di Savelletri, Borgo Egnazia e le spettacolari campagne intorno dell’immediato entroterra, per arrivare al traguardo posizionato a Cala Masciola.

La partecipazione è aperta a tutti, uomini e donne, entusiasti e appassionati anche in squadra! Alla Borgo Egnazia Half Tri è, infatti, possibile partecipare anche in team, ovvero in mini-gruppi di 3 atleti che gareggiano, ognuno, per una delle frazioni.

Il 19 ottobre 2019, dunque, Borgo Egnazia per la prima volta accoglie una gara di Triathlon su distanza 70.3, regalando un’occasione competitiva unica per un’esperienza “Nowhere Else” per sportivi, famiglie e amici.

Informazioni sulle iscrizioni: iscriversi alla Borgo Egnazia Half Tri è semplicissimo. Basta effettuare la registrazione online sul sito www.borgoegnazia.it/triathlon2019* e scegliere l’opzione più adatta alle proprie esigenze. MFM

AGGIORNAMENTO:

Borgo Egnazia Half Tri prenderà il via sabato 19 ottobre!!! 

Originariamente in programma per il 13 aprile, l’evento è stato posticipato per venire incontro alle richieste di tutti gli atleti e gli appassionati.

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità