Fitness (anche) in crociera con Technogym

Condurre uno stile di vita attivo fa bene. Lo sappiamo. Nella quotidianità e anche in vacanza. Per andare incontro alle esigenze di molte persone, sempre più attente al proprio lifestyle, ecco la Wellness Experience sviluppata da Msc Crociere in partnership con Technogym, che risponde alla crescente domanda di turismo in chiave wellness. È un’esperienza su misura che permette  agli ospiti a bordo delle navi Msc di poter perseguire (e proseguire…) i propri obiettivi di benessere per rinvigorire il corpo e lo spirito. “Da oltre 20 anni promuoviamo il concetto di wellness come stile di vita composto da regolare esercizio fisico, dieta sana e approccio mentale positivo” precisa Nerio Alessandri, Presidente e fondatore di Technogym.

“Oggi il wellness rappresenta una tendenza globale che può avere un impatto sulla vita e la salute delle persone. Questo è il motivo per cui siamo orgogliosi di collaborare con MSC Crociere per sviluppare e fornire un’esperienza wellness unica e completamente nuova” prosegue Alessandri. Il team di MSC Crociere ha collaborato per più di un anno con gli esperti di wellness, fitness, alimentazione e tecnologia di Technogym, per riuscire a creare un programma personalizzato con un’ampia offerta di attività e strutture. L’esperienza prevede tecnologia all’avanguardia e attrezzatura per il wellness di ultima generazione, una selezione di alimenti e bevande sviluppata congiuntamente da MSC Crociere e Technogym, disponibili durante la giornata, attività esclusive da svolgere a terra e la presenza a bordo di Trainer formati e certificati da Technogym. Capire le motivazioni degli ospiti, a partire dal desiderio di essere in forma dentro e fuori o di migliorare le proprie prestazioni sportive, oppure semplicemente essere più sani e più felici, è fondamentale per creare un programma motivazionale. Proprio per questo motivo l’esperienza inizia già prima della vacanza: al momento della prenotazione della crociera, gli ospiti vengono invitati a compilare un Aspiration Finder, un questionario scientifico online sviluppato dal reparto ricerca di Technogym. Il feedback è un’Aspiration Map che costituisce la base per il programma personalizzato.

Una volta a bordo, gli ospiti avranno un appuntamento individuale con il Trainer, che effettuerà una valutazione che consiste in un’analisi della composizione corporea insieme a un colloquio approfondito. Il colloquio si tradurrà in obiettivi di wellness ai quali ciascun ospite punta realmente e verrà sviluppato un programma personalizzato per tutta la durata della crociera. Gli ospiti saranno poi sottoposti a un check-up dello stato di salute, svolto dal medico di bordo MSC.

La Wellness Experience è basata, ovviamente, anche su un’alimentazione sana ed equilibrata: in collaborazione con il team di esperti di nutrizione Technogym, è stata sviluppata un‘ampia varietà di menù bilanciati. Il buffet prevede un corner dedicato al wellness, con una selezione di piatti disponibili a colazione, pranzo e cena, concepiti per soddisfare le esigenze dei diversi Aspiration Profiles. Il ristorante principale offrirà opzioni benessere, indicate in modo chiaro sul menù per facilitare la scelta, e sarà previsto un menù wellness anche per la colazione in camera. “Secondo le proiezioni, il segmento del turismo wellness crescerà a livello globale di quasi il 10% all’anno nel prossimo quinquennio” precisa Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises.  “Un numero sempre maggiore di persone cerca di coniugare la vacanza con l’attività fisica. Collaborando con Technogym, esperti di wellness riconosciuti a livello globale, siamo in grado di lanciare un’esperienza wellness personalizzata e a 360°, in esclusiva per i nostri ospiti” prosegue Onorato. Bisogna ammettere che una nave MSC Crociere rappresenta la cornice perfetta per motivare gli ospiti a mantenersi attivi e raggiungere i propri obiettivi di wellness: gli ospiti dispongono infatti di numerose aree all’aperto e al coperto in cui seguire il proprio programma wellness personalizzato (piscine, palestra panoramica, strutture sportive all’aria aperta…). Grazie alla app mywellness, inoltre, si terrà traccia del movimento dell’utente assegnando un obiettivo di movimento quotidiano. La app include tutte le informazioni sui programmi di allenamento personalizzati MSC Crociere e integra in maniera diretta, grazie alla funzionalità GPS e all’accelerometro dello smartphone, l’esercizio effettuato in palestra sugli attrezzi con il movimento della vita quotidiana e le attività sportive all’aperto. Gli ospiti, durante la loro permanenza a bordo, potranno accedere al programma fitness, sviluppato con gli esperti Technogym, per il training di base e a corpo libero da effettuare con le attrezzature Arke Technogym e alle lezioni di Group Cycle. Inoltre, una serie di nuovi corsi come la Bella Barre e Hula Fit saranno introdotti insieme a quelli più popolari tra cui Tai Chi, Pilates, Yoga e Aqua Bike. Gli orari per le lezioni di gruppo saranno codificate per aiutare gli ospiti a selezionare le lezioni giuste sulla base del proprio Aspiration Profile. Pronti a salpare?

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità