Ferrate, trekking e arrampicate con i Vitalpina

In Alto Adige per le attività outdoor c’è davvero l’imbarazzo: una bella escursione guidata, una corsa nella natura, o un’arrampicata con panorama mozzafiato che ripaga di ogni fatica della scelta, e molto altre…sono queste alcune delle proposte  dei Vitalpina Hotels Alto Adige/Südtirol per la bella stagione.

Tra le strutture dei Vitalpina Hotels, il Berghotel Sexten****S di Sesto propone fino al 15 ottobre 2016 la “Settimana delle ferrate – Dolomiti di Sesto LIGHT”, ideale proprio per chi si avvicina per la prima volta a questo sport. Il pacchetto comprende: 7 notti in mezza pensione, 2 ferrate con guide esperte, 3 escursioni guidate, 1 buono di 65 euro per la Zirm SPA & Badl, noleggio attrezzatura e cartine. Il tutto a partire da 877 euro a persona. Tra le ferrate: la Strada degli Alpini (2.717 m) oppure il Monte Paterno (2.744 m) o ancora la Croda Rossa (2.965 m). Le guide sono quelle della Scuola Alpinismo Sesto-Tre Cime, è richiesta una preparazione fisica di medio livello e soprattutto non si deve soffrire di vertigini.

L’Hotel Cyprianerhof****S di Tires, altra struttura dei Vitalpina Hotels, propone dall’11 giugno al 24 settembre 2016 la “Settimana di roccia”. Il pacchetto comprende: 7 notti in 3/4 pensione, 2 escursioni guidate, 4 arrampicate o via ferrate con guida, 1 massaggio gambe e 1 pedicure per alpinisti, noleggio dell’attrezzatura e transfer. Il tutto a partire da 1.277 euro a persona.

Il primo giorno è dedicato a un corso di introduzione alle vie ferrate e all’arrampicata, per assimilare le nozioni tecniche e di sicurezza necessarie, nei giorni successivi verranno proposte diverse vie ferrate in base alle capacità e all’esperienza dei partecipanti. Tra le proposte: la difficile via ferrata Laurenzi sul Catinaccio, la Cima Uomo del Gruppo Monzoni di media difficoltà, lo spettacolare Sass Rigais del Gruppo delle Odle e numerose altre.

Tra le proposte Vitalpina non può mancare quella dedicata all’escursionismo, l’attività preferita del gruppo. Numerosi sono i pacchetti, tra cui anche quello di una new entry 2016: Hotel & Spa Das Majestic****S di Brunico. Valide fino al 3 luglio 2016, le “Settimane di benessere & trekking” comprendono: 7 notti al prezzo di 6, 3/4 pensione, 4 escursioni guidate, 1 escursione avventura, noleggio mountain bike, bastoncini, zaini e piantine, 10% di sconto sui trattamenti della Spa, Holiday Pass per i mezzi pubblici, il tutto a partire da 648 euro a persona.

La vacanza dedicata all’escursionista e allo sportivo, che ama svolgere attività fisica e movimento, possibilmente a contatto con la natura, attento all’alimentazione che dev’essere sana, equilibrata e completa, e che non disdegna il relax, preferibilmente a base di ingredienti naturali. È questa la filosofia dei Vitalpina Hotels Alto Adige/Südtirol, 36 strutture a conduzione familiare distribuite nel territorio altoatesino. Tutti gli albergatori sono provetti escursionisti, pronti a guidare gli ospiti in estate e inverno attraverso l’affascinante mondo delle montagne altoatesine.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità