Bike: ecco la HERO Südtirol Dolomites

“Arriva il giorno in cui la tua vita di biker non sarà più la stessa…”. E quel giorno coincide con la partenza della HERO Südtirol Dolomites in programma sabato 18 giugno, gara che i biker aspettano da mesi… Confermati i due percorsi su cui 4.016 concorrenti si sfideranno nella più dura gara di mountain bike al mondo: il tracciato corto di 60 chilometri e 3.200 metri di dislivello e il massacrante percorso lungo di 86 chilometri con un dislivello positivo di 4.500 metri.

A tentare di concludere concorrenti in rappresentanza di 50 nazioni. La HERO rappresenta l’evento clou nei quattro giorni dell’HERO Bike Festival che inizierà il 16 giugno e si concluderà domenica 19 giugno, tra sfilate di moda, eventi benefici, spettacoli acrobatici e concerti live. La HERO Südtirol Dolomites parte sabato 18 alle ore 07.10, l’arrivo della prima concorrente del percorso da 60 km è previsto per le 10:45, mentre il vincitore del percorso lungo è atteso alle 11:45. Dolomiti Super Summer - Mountain Bike - Alta Badia - ph: Roberto

«Da lì in poi in piazza sarà una festa continua per l’arrivo di ogni HERO, e ci sarà il tempo di raccontare la propria esperienza al ricco pasta party anche se i veri fuochi d’artificio saranno nella serata dell’HERO Great Finale!, dove si premieranno i biker in un evento ad altissimo contenuto spettacolare accompagnata da musica live» spiega Genni Tschurtschenthaler, managing director di HERO Südtirol Dolomites. A concludere questa quattro giorni l’imperdibile, domenica dalle 8.30 alle 15.30 si potrà approfittare della chiusura dei quattro passi al traffico motorizzato in occasione del Sellaronda Bike Day: attesi oltre 22.000 ciclisti.

Ma non è tutto: dall’esperienza maturata in questi anni dell’uso della mountain bike sulle Dolomiti è nata la proposta HERO Trails, con la collaborazione delle esperte guide di mountain bike che operano nelle quattro vallate che circondano il massiccio del Sella, dove sono stati identificati 70 itinerari divisi per difficoltà (facile, medio, esperto).

«Oltre a soddisfare i diversi gradi di preparazione tecnica di ogni biker, gli itinerari si declinano anche per la specialità preferita, i single trails per gli amanti dell’adrenalina, i pleasure trail per chi vuole coniugare sana attività fisica ai piaceri della cucina e gli e-bike trails per coloro che hanno bisogno di una “spinta” in salita» ha spiegato Gerhard Vanzi, ideatore del progetto HERO sin dalla sua nascita, nel 2010.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità