Proteine vegetali, ecco lo shake proteico che aiuta i muscoli

Per introdurre il calibrato numero di proteine di cui il corpo ha bisogno, Nu Skin ha ideato TR90® V-Shakes, lo shake proteico a base di proteine vegetali dal gusto sfizioso, al cioccolato o alla vaniglia.

Proteine vegetali e allenamento, un binomio sempre più stretto. Nell’ottica di rafforzare le difese e puntare allo stesso tempo a una “remise en forme”, questo è il momento giusto per partire, sfruttando però non solo l’alimentazione e l’allenamento ma anche l’integrazione. Gli sportivi sanno bene che le proteine sono i mattoni dei muscoli: Nu Skin riconosce l’importanza di ottenerne una quantità adeguata attraverso l’alimentazione, ottimizzando l’apporto nutritivo, anche con l’integrazione, a fronte di una dieta equilibrata.

E proprio per consentire a tutti di introdurre il calibrato numero di proteine di cui il corpo ha bisogno, Nu Skin ha ideato TR90® V-Shakes, lo shake proteico a base di proteine vegetali dal gusto sfizioso.

Le proteine  vegetali e la scienza

“Le proteine vegetali di solito non vengono percepite come le proteine animali, perché non sono fonti proteiche complete (nel senso che non sono fonti ricche di tutti gli amminoacidi) ” spiega Tina de França, specialista di prodotti Pharmanex in Nu Skin. “Tuttavia, è possibile superare questo “limite” combinando proteine di piselli e proteine di riso insieme. Le proteine del pisello hanno basso contenuto di metionina (un amminoacido) mentre le proteine del riso hanno basso contenuto di lisina (un amminoacido): insieme formano una fonte proteica completa. Inoltre, le proteine dei piselli e le proteine del riso sono particolarmente ricche di aminoacidi a catena ramificata, compresa la leucina, per i benefici delle proteine muscolari” continua Tina de França. 

“La proteina di pisello ha lo stesso livello di leucina del latte, che di solito è una fonte di proteine superiore per gli atleti” spiega Tina de França (e come vi avevamo spiegato qui).

Il ruolo delle proteine

Le proteine, dunque, rivestono un ruolo importante in quanto contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare, a prescindere dall’età. Ne hanno bisogno i giovani atleti, le persone alla ricerca di un po’ di tono muscolare e anche gli over 65.

È essenziale mantenere una dieta bilanciata che soddisfi le esigenze individuali, ecco perchè può essere utile integrare questa dieta con i TR90® V-Shakes.

TR90® V-Shakes è ricco di proteine vegetali estratte da piselli e polvere di riso integrale: è l’integratore studiato da Nu Skin per offrire in modo gustoso 19g di proteine, sotto forma di frullato, a supporto della funzione primaria dei muscoli, ovvero produrre forza e movimento.

V-Shake è utile per prepararsi ad una sfida sportiva, per mettersi in forma o semplicemente per mantenere un equilibrio alimentare.

Cioccolato o vaniglia?

Ogni confezione di V-Shake contiene pochi ingredienti: cioccolato o vaniglia (in base al gusto scelto), piselli e proteine in polvere di riso e un dolcificante naturale della pianta di stevia. Il pack è compostabile industrialmente ed è venduto in scatole da n. 20 pezzi l’una.

Per realizzare un frullato V-Shake è sufficiente mescolare 500 ml di acqua fredda con 25g (circa due cucchiai) di polvere V-Shake e agitare per 30 secondi.

TR90® V-Shake è disponibile anche abbinato allo “Shaker Pharmanex”, la borraccia in plastica resistente alle macchie e priva di BPA. TR90® V-Shake, inoltre, è utilizzabile per la realizzazione di ricette gustose a base proteica, come le barrette energetiche vegane e il gelato al burro di arachidi. È privo di lattosio, glutine e soia.

Perché integrare con V-Shake

Lo shake proteico TR90® V-Shakes di Nu Skin:

  • è ricco di proteine vegetali estratte da piselli e polvere di riso integrale, che formano una fonte completa di aminoacidi ramificati (metionina e leucina);
  • è un modo gustoso per ottenere 19g di proteine giornaliere, che contribuiscono alle esigenze quotidiane di crescita e mantenimento della massa muscolare;
  • è adatto a vegani e vegetariani;
  • è dolcificato con glicosidi steviolici dalla pianta di Stevia;
  • è un prodotto senza additivi artificiali.

I TR90® V-Shakes sono un modo pratico e gustoso di integrare l’apporto giornaliero di proteine e completare la dieta o raggiungere gli obiettivi desiderati contribuendo alla crescita e al mantenimento della massa muscolare.

TR90® V-SHAKE in confezione da 20 bustine da 500 g costa 44,77 €; il Kit (2 gusti + borraccia “Shaker Pharmanex”) costa 95,08 €. Il prodotto è disponibile online qui.

Abbiamo parlato dell’importanza delle proteine vegetali per chi fa sport anche qui.

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità