Patrick Beach e Virgin Active “ripensano” lo yoga

Monday 6th February 2017, London: International yoga icon Patrick Beach is in London to launch Virgin Active’s new yoga offering, including a unique class done by candlelight. Patrick is pictured demonstrating his skills in central London.  For further information please contact the Virgin Active team at Hope and Glory at virginactive@hopeandglorypr.com or on 0203 588 9700 PR Handout - free for editorial use. Photographer's name must be kept as part of byline/credit metadata if distributed by agencies.  Copyright: © Mikael Buck / Virgin Active

Messaggio per tutti i fitness lovers (maschi e femmine) alla ricerca di qualcosa di nuovo, anzi, d’antico: avete mai pensato di praticare lo yoga? Con l’obiettivo di rendere questa pratica millenaria accessibile a quante più persone possibili e per far conoscere i benefici fisici e mentali di questa disciplina, Virgin Active ha appena lanciato dei nuovi allenamenti, frutto degli studi di Patrick Beach, riconosciuto universalmente come figura di grande talento e competenza fra gli ambasciatori dello yoga. Noi di MyFitnessMagazine.it abbiamo avuto il privilegio di partecipare a una lezione tenuta dallo stesso Patrick Beach presso il club Virgin Active Diaz di Milano: vedere in azione un top trainer del suo calibro, nella tenuta e nello sviluppo della posizioni è stato davvero emozionante!

patrick beach 3

Patrick Beach assieme agli esperti di Virgin Active ha elaborato dunque un “pacchetto” di allenamenti per incoraggiare anche i neofiti ad abbracciare le pratiche di yoga rendendole più accessibili a tutti. Del resto è risaputo che praticare yoga ha molti benefici tangibili nella vita di tutti i giorni per neutralizzare lo stress e rispondere con efficacia alle sfide quotidiane. Ne sanno qualcosa anche alcuni corpi speciali che l’hanno introdotto fra le loro attività per aumentare l’autocontrollo e la concentrazione. Perché non provarci, allora? Il metodo di Patrick Beach e Virgin Active si basa su lezioni innovative che piaceranno anche a un pubblico maschile, generalmente non attratto da questa disciplina.

patrick beach 2
Anche se lo yoga è da sempre presente nell’offerta Virgin Active con corsi innovativi molto apprezzati dai soci, come Anti-Gravity Yoga, le nuove lezioni sono focalizzate su diversi aspetti dello yoga, che migliorano consapevolezza e capacità di meditazione, assicurando benefici sia a livello fisico che emotivo.
L’obiettivo comune di Virgin Active e Patrick Beach è realmente quello di divulgare lo Yoga, raggiungendo nuovi appassionati e consentendo loro di individuare lo stile più adatto. Con questo fine e adottando un approccio semplificato, basato sui tre principi fondamentali dello yoga (calma, forza e allineamento) Virgin Active propone dei nuovi training e anche un nuovissimo corso per principianti. Eccoli:

Calm
Rigenera il corpo e la mente con lezioni pensate per migliorare l’elasticità e il rilassamento. Recupera le energie con posizioni rilassanti ispirate a Yin e Restorative Yoga, con esercizi di stretching, respirazione e ripresa. Queste lezioni sono l’ideale per alleviare l’indolenzimento muscolare, migliorare la mobilità e rigenerare la mente. Il complemento perfetto per una sessione di allenamento.

Align
Per raggiungere l’equilibrio interiore e migliorare il tuo senso dell’equilibrio con movimenti di precisione e tenute lunghe. Progettate per migliorare l’equilibrio del corpo mantenendo a lungo la posizione e concentrandosi sull’allineamento, queste lezioni di yoga si ispirano agli stili Iyengar, Hatha e Bikram e sono perfettamente bilanciate in termini di sforzo e facilità.

Strength
Collega respirazione e mente in un flusso veloce di posizioni interconnesse. Queste lezioni potenziano la muscolatura, rafforzano la funzionalità cardiaca, aumentano la coordinazione e migliorano il tono muscolare. Ci si muove a ritmo, collegando la respirazione a ciascuna posizione con una veloce serie di esercizi yoga full-body derivati dagli stili Vinyasa, Ashtanga e Power.

Corso per principianti
Per chi approda per la prima volta a questa disciplina e vuole cimentarsi con le basi dello Yoga, Virgin Active ha messo a punto insieme a Patrick Beach un corso anche per principianti. Oltre a consentire di apprendere i movimenti base e scoprire tutti i vantaggi delle principali pratiche yoga, queste lezioni rappresentano anche un corso intensivo sulla terminologia specifica dello yoga (che spesso crea qualche difficoltà…).

patrick beach 1

“Il lavoro che sto facendo con Virgin Active aiuterà a far conoscere meglio lo yoga e incoraggerà i soci ad adottare questa pratica come potente ed efficace esercizio per la mente” afferma Patrick Beach, ambasciatore di Yoga per Virgin Active. “Attraverso gli esercizi messi a punto insieme agli esperti di Virgin Active, intendo dimostrare che lo yoga non solo assicura benefici funzionali per il miglioramento delle prestazioni a livello fisico, ma può anche offrire concreti vantaggi per il benessere a livello mentale. Ho clienti in tutto il mondo che hanno iniziato a praticare lo yoga con l’obiettivo di migliorare forza, stabilità e controllo e che ora ne sono completamente innamorati perché aiuta a essere più lucidi e rilassati mentalmente” precisa Patrick.
“Ci fa particolarmente piacere avere la possibilità di integrare l’esperienza di Patrick nelle nostre nuove proposte” aggiunge Luca Valotta, Presidente di Virgin Active Continental Europe. “Per noi è importante rendere la pratica dello yoga accessibile a persone di tutte le età e a tutti i livelli. Alcuni dei nostri soci sono alla ricerca di un’attività rilassante per sciogliere lo stress accumulato in una settimana di lavoro. Altri desiderano migliorare flessibilità e prestazioni sportive. Altri ancora vogliono raggiungere maggiore consapevolezza e forza interiore. Qualcun altro, infine, ha semplicemente voglia di imparare qualcosa di nuovo. Indipendentemente dalle motivazioni per cui si sceglie di iniziare, le nuove proposte dei nostri club saranno in grado di soddisfare qualsiasi esigenza” sottolinea Valotta.

patrick beach 4

Pierluigi Vagali, Head of Product Virgin Active Continental Europe, ha aggiunto “Molti nutrono convinzioni errate e fanno confusione riguardo alle diverse discipline dello yoga. Ecco perché abbiamo deciso di semplificare il nostro programma focalizzandolo su tre elementi centrali, Calm, Align e Strengh, in modo da facilitare il processo e consentire a più persone di scegliere il tipo di allenamento più adatto per loro. A ciascun elemento corrispondono lezioni basate su stili di yoga differenti, per aiutare i soci a raggiungere obiettivi diversi: rilassamento (Calma), flessibilità (Allineamento) o maggiore forza interiore (Forza)”.
Le nuove proposte saranno disponibili in Italia da marzo 2017 in alcuni club Virgin Active selezionati. MFM
Foto di apertura: Copyright © Mikael Buck / Virgin Active

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità