Noberasco sostiene le donne e Humanitas

Noberasco sostiene la Fondazione Humanitas per la Ricerca, ente no profit impegnato nello studio e nella cura di malattie come tumori, infarto, ictus e patologie autoimmuni. In particolare, Noberasco partecipa al progetto Pink Union, iniziativa a sostegno della salute delle donne. Per donare il nostro contributo basta una confezione di prugne in edizione speciale, che sono buone e fanno bene (in tutti i sensi).

Noberasco sostiene la Fondazione Humanitas per la Ricerca, ente no profit impegnato nello studio e nella cura di malattie come tumori, infarto, ictus, patologie autoimmuni, neurologiche e osteoarticolari in stretta collaborazione con gli ospedali Humanitas. In particolare, Noberasco partecipa al progetto Pink Union: l’iniziativa a sostegno della salute delle donne.

Noberasco per educare alla prevenzione e aiutare la ricerca

I grandi obiettivi appoggiati da Noberasco sono quelli di educare alla prevenzione e sostenere il lavoro quotidiano degli ospedali, anche grazie alla sovvenzione di una borsa di ricerca.

“É nel DNA Noberasco impegnarsi a favore delle azioni concrete, – sostiene Mattia Noberasco AD Noberasco- quelle etiche, che creano valori tangibili e fanno del bene. Proprio come per i prodotti ad alto contenuto nutrizionale e salutistico che scegliamo per i nostri consumatori, con la mission: il benessere attraverso una corretta alimentazione”.

Noberasco sostiene il progetto Pink Union insieme alle atlete del Noberasco Team Plus: giovani donne, campionesse affermate e promesse dello sport. Le atlete sono ambassador  di corretti stili di vita e aiutano a comunicare alle nuove generazioni l’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca, vero motore per il futuro.

Noberasco sostiene Humanitas

“Il nostro sentito grazie a Noberasco per aver scelto di supportare i ricercatori Humanitas e, quindi, tutti i pazienti che ogni giorno possono beneficiare dei passi avanti della ricerca scientifica” afferma Roberto Cagliero, direttore Fundraising Fondazione Humanitas per la Ricerca.

“Promuovere uno stile di vita sano è il primo passo per prendersi cura di se stessi. Altrettanto importante è la prevenzione, come ricordano le iniziative Pink Union dedicate all’universo femminile” spiega Roberto Cagliero.

A partire dalla seconda metà del mese di febbraio sarà possibile acquistare lo special pack Viva la Prugna x Pink Union nelle principali insegne della grande distribuzione e sul sito noberasco.it

Sostieni anche tu Pink Union

Grazie al contributo di tutti coloro che acquisteranno il prodotto, Noberasco finanzierà la borsa di ricerca,  diretta a portare avanti gli studi sulla predizione della risposta alla chemioterapia nel tumore al seno, nell’ottica di rendere le terapie sempre più personalizzate ed efficaci.

Cosa aspettate, aiutare la ricerca è semplice e anche salutare !

Abbiamo parlato di frutta secca, il vero alleato del benessere, anche in questo articolo sui 5 mix di frutta Noberasco dedicati ai fitnesslovers, date un’occhiata QUI per conoscere quali sono!

(Alessandra Longo)

 

Foto apertura: by bruce mars on Unsplash

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità