La Maratona di New York in diretta con MyFitness Magazine!

Da Brooklyn al Queens, da Manhattan al Bronx, fino ad arrivare a Central Park: correre la Maratona di New York è un sogno per ogni runner.

Ogni anno oltre 50.000 persone corrono i 42.195 m per le strade della Grande Mela “godendosi” l’atmosfera e il tifo che i diversi quartieri regalano ai maratoneti. Pensate che lungo il percorso ci saranno oltre 100 band che renderanno l’atmosfera ancora più magica con i loro spettacoli musicali.

Dalla prima edizione, svoltasi nel 1970, la TCS New York City Marathon è sempre uno degli eventi più gettonati e ambiti. Per questo siamo onorati di partecipare all’Edizione 2018 insieme a Michele Mimmo,che correrà per noi la New York City Marathon! L’appuntamento, dunque, è per domenica 4 novembre. Dalle strade della Grande Mela, non perdete le sue interviste live e le dirette sulle nostre pagine Facebook e Instagram durante la Maratona! La sensazione sarà quella di trovarsi proprio sul percorso della gara…

Ma c’è di più: saremo a New York a correre la nostra Maratona in compagnia delle Levitate 2 di Brooks! Conoscete questa scarpa? La nuova Levitate 2 di Brooks restituisce più energia a ogni passo, per dare ai runner la sensazione di poter andare più lontano e correre più velocemente. Con una suola che favorisce rapidamente il movimento dal tallone alla punta e una nuova tomaia liscia, Levitate 2 garantisce dunque, nelle intenzioni del produttore, il massimo rilascio di energia a ogni passo. Inoltre, è provvista di un’intersuola caratterizzata dell’innovativa tecnologia DNA AMP di Brooks, introdotta per la prima volta nell’autunno del 2017. Il DNA AMP assorbe l’impatto di ogni falcata e il modello Levitate 2 consente, in aggiunta, il massimo ritorno di energia rispetto alle altre scarpe da corsa ad alte prestazioni.

La Maratona di New York 2018 è la gara più ambita dai runners italiani. Sapevate che il numero di nostri connazionali che ogni anno gareggia nella Grande Mela supera abbondantemente il numero di finisher di quasi tutte le maratone italiane? E che noi italiani siamo il contingente più numeroso dell’intera Maratona, secondo solo agli atleti americani? Ecco perché sulla nostra maglia di gara abbiamo voluto il Tricolore 🙂

La partenza della Maratona di New York avviene come da tradizione da Staten Island, dal Ponte di Verrazzano. Superato il Ponte il percorso prosegue fino al quartiere di Brooklyn e successivamente nel distretto del Queens. Si arriva poi al Queensborough Bridge al termine del quale ha inizio la 1st Avenue. La gara prosegue lungo la 1st Avenue fino all’entrata nel quartiere del Bronx e successivamente lungo le strade di Harlem. Da qui si corre verso il centro di Manhattan lungo la 5th Avenue, per arrivare al traguardo in Central Park. Il tempo limite dovrebbe essere di 8 ore e mezzo ma Michele (nonostante gli stop per le interviste e i ristori e le riprese per farci ammirare la festa che ogni anno New York sa riservare alla Maratona) ce ne metterà… molte meno! Seguite le dirette su fb sulla pagina di MyFitnessMagazine.it:

https://www.facebook.com/myfitnessmagazine/

MFM

#superhumanyou #brookslevitate2 #runhappy @brooksrunningit

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità