Running, ecco la nuova Brooks Ghost Max: super comfort e massima ammortizzazione

Brooks Ghost Max è l’ultima novità di casa Brooks: assicura massima protezione, stabilità e comfort. Garantisce un impatto più morbido con il terreno e una corsa più fluida, aiutando a proteggere le ginocchia e le caviglie di chi corre. L’abbiamo provata e vi raccontiamo la nostra esperienza. Un’anticipazione? Regala una strepitosa sensazione di leggerezza…

Brooks Ghost MAX è la super novità di casa Brooks, una scarpa dotata della nuova tecnologia di transizione GlideRoll Rocker, che assicura una protezione ottimale e garantisce un impatto più morbido con il terreno e una corsa più fluida, aiutando a proteggere le ginocchia e le caviglie di chi corre.

La Brooks Ghost MAX

La tecnologia di transizione GlideRoll Rocker è stata proprio concepita per assistere attivamente nelle transizioni dal tallone alla punta e renderle più fluide. GlideRoll Rocker può aiutare le persone a correre restando fedeli al proprio schema di movimento abituale, in particolare chi manifesta una mobilità articolare ridotta. La tecnologia GlideRoll Rocker, offrendo una maggiore ammortizzazione, è ottima anche per le persone che soffrono di fascite plantare e osteoartrite.

#ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine

La prima cosa che si avverte mentre ci si muove con indosso le Brooks Ghost MAX è una piacevole sensazione di minor sforzo, sia camminando che correndo: sembra, letteralmente, di avere i piedi immersi nell’ovatta! Probabilmente il merito è da attribuire alla tecnologia GlideRoll Rocker: durante il movimento, infatti, si capta una incredibile sensazione di leggerezza e di comfort sotto il piede, senza fastidiose pressioni o compressioni. Ogni tanto viene naturale guardarsi i piedi perché sembra quasi di essersi dimenticati di indossare le scarpe…

L’ammortizzazione è senza dubbio il suo pregio maggiore: Brooks propone al mercato una scarpa morbida ma estremamente reattiva, che regala anche una certa stabilità sia nella corsa e che nella camminata veloce, che si traduce inevitabilmente in una maggiore sicurezza nella falcata o nel passo.

Chi ama avere ai propri piedi una scarpa che può indossare ovunque, o chi è alle prese con fastidi o dolori cronici e cerca un modello che favorisca impatti più morbidi con il terreno a ogni passo, troverà nella Brooks Ghost MAX la soluzione più adatta alle proprie esigenze: la maggiore altezza dello stack e l’ammortizzazione aggiuntiva di questa scarpa offrono sia un tocco moderno che un’ottima protezione, caratteristiche che la rendono adatta a tutti i runner, indipendentemente dal loro livello e dai loro obiettivi.

Meno stress su articolazioni, muscoli e tendini

L’elevata quantità di morbida ammortizzazione di Ghost MAX, combinata con la tecnologia di transizione GlideRoll Rocker e un differenziale più basso, possono apportare notevoli benefici a chi soffre di fascite plantare, metatarsalgia e neuroma di Morton”, dichiara Francesco Caroni, Key Account Manager & Footwear Champion presso Brooks Running Italia. “Le scarpe Ghost MAX riducono l’assorbimento di energia nei tessuti molli del piede, consentendo una diminuzione dello stress su articolazioni, muscoli e tendini. Il corretto supporto dell’arco plantare migliora la stabilità, mentre l’esclusiva struttura Linear Last adatta la calzata alla forma del piede e dei plantari.”

Ghost MAX è ideale per i runner che cercano una protezione aggiuntiva e necessitano di transizioni assistite. Le scarpe MAX, inclusa la nuova Ghost MAX, non sono dotate di tecnologia di supporto e sono quindi classificate come scarpe da corsa neutre.

La nuova Ghost MAX ha la certificazione Carbon Neutral® ed è disponibile su https://www.brooksrunning.com/it_it/ e presso i rivenditori selezionati al prezzo di 160 EURO.

Un concorso per la mezza maratona di Barcellona con le Brooks Ghost MAX

Coloro che acquisteranno la Brooks Ghost Max fino al 22 dicembre 2023 avranno la possibilità di vincere un weekend a Barcellona e il pettorale per correre la gara EDREAMS MITJA MARATÓ BARCELONA BY BROOKS – la mezza maratona di Barcellona che si terrà domenica 11 febbraio 2024. Il concorso è valido per gli acquisti effettuati solo ed esclusivamente presso i punti vendita dei rivenditori selezionati e sul sito Brooks Running nel periodo di validità del concorso. Per partecipare è sufficiente allegare la prova d’acquisto sulla pagina dedicata all’iniziativa: https://www.brooksrunning.com/it_it/lets-run-bcn/

Cosa ne pensate della Brooks Ghost Max? Abbiamo parlato di Brooks anche qui a proposito della Ghost 15 Green Silence e qui di come proteggersi dagli infortuni della corsa. Se siete alla ricerca di idee regalo per un fidanzato sportivo o un’amica appassionata di corsa, di camminate veloci o di nordic walking, la Ghost Max è l’idea perfetta e per questo l’abbiamo inserita nel nostro speciale sui regali di Natale fit a tema sport.

(S.R.)

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità