Glycerin 21 di Brooks Running è la scarpa perfetta per correre senza pensieri e più a lungo grazie alla tecnologia: offre ai runner un’ammortizzazione e una morbidezza ai massimi livelli, per un’esperienza di corsa davvero al top. L’abbiamo provata e vi raccontiamo come è andata.
Glycerin 21 di Brooks Running, leader nel settore della corsa ad alte prestazioni, è la scarpa perfetta per correre senza pensieri e più a lungo grazie alla tecnologia: offre ai runner un’ammortizzazione e una morbidezza ai massimi livelli, per un’esperienza di corsa davvero confortevole.
La Glycerin 21 coniuga innovazione e design per offrire davvero il massimo del comfort a chi vive la corsa ogni giorno.
Glycerin 21 di Brooks Running, ancora più morbida e flessibile
L’evoluzione di Glycerin, modello di punta del brand per le sue eccellenti doti di ammortizzazione e per l’alta qualità del supporto, porta l’esperienza della corsa a nuovi traguardi. Il team di ignegneri Brooks ha migliorato ulteriormente le caratteristiche della scarpa per una proposta ancora più flessibile e morbida, pensata per raggiungere senza pensieri qualsiasi distanza.
Molto più di una “semplice” scarpa da corsa, è dotata del sistema DNA LOFT v3 a nitro-infusione (come il modello precedente) e si arricchisce di una maggior quantità di mescola per offrire ancora più ammortizzazione, senza perdere in stabilità del piede al suolo.
A proposito della suola, la nuova RoadTack permette un appoggio agile ma resitente, pensato per regalare comfort totale con il giusto mix di reattività e leggerezza.
Perfetta per le lunghe distanze
La nuova tomaia in maglia ingegnerizzata abbraccia il piede con una calzata flessibile e traspirante senza precedenti. La pianta ampia stabilizza il piede e favorisce transizioni fluide dal tallone alla punta.
Questa versione è stata pensata e costruita per chi corre tutti i giorni e per qualsiasi tipologia di runner, soprattutto per chi è alla ricerca di un supporto in grado di affrontare corse sulle lunghe distanze.
Tra leggerezza e resilienza
“Glycerin 21 è dotata del sistema di ammortizzazione DNA LOFT V3. Tuttavia, rispetto alle versioni precedenti, presenta una geometria migliore e un stack maggiore, per aumentare l’ammortizzazione sotto la pianta del piede. Facciamo in modo che i runner abbiano i piedi ben saldi sul terreno, riducendo contestualmente l’impatto trasmettendo una sensazione di leggerezza” ha spiegato Francesco Caroni, Key Account Manager Italia.
“La più recente novità della famiglia Glycerin consiste nell’introduzione della nuova suola con gomma RoadTack. Il materiale, leggero e resiliente, è realizzato utilizzando un mix di gomma e silice riciclata, che assicura un’esperienza di corsa più dinamica” ha aggiunto Francesco Caroni.
#ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine
Glycerin 21 di Brooks, dobbiamo ammetterlo, è molto più di una “semplice” scarpa da corsa: è parte integrante dell’esperienza stessa di corsa. Confortevole, traspirante, versatile, impercettibile, iper leggera, offre al runner una calzata sicura che permette di correre il libertà assoluta e per distanze più lunghe.
Abbiamo avuto modo di testare sul campo anche la precedente versione, la Glycerin 20, modello ideale per chi ama ritrovare morbidezza e ammortizzazione durante gli allenamenti quotidiani: ebbene, a nostro parere la Glycerin 21, mantiene le caratteristiche del modello precedente (è persino più leggera!), nonostante alcune piccole varianti, proponendo al contempo una calzata sicura e piacevole (c’è maggiore spazio per le dita dei piedi rispetto al modello precedente), per un’esperienza di corsa davvero al top, senza assolutamente perdere in stabilità.
Ma è adatta anche alle lunghe camminate a passo sostenuto: la sensazione è quella di avere ai piedi…un cuscino. Rendiamo l’idea?
Tutto merito, come dicevamo, della sua capacità di ammortizzazione sotto la pianta del piede ma anche della innovativa suola in gomma (super resistente), della sua stabilità e del grande supporto sul piede. Queste caratteristiche, mixate insieme, la rendono una scarpa destinata a diventare una compagna inseparabile su percorsi infiniti. E su tutte le tipologie di terreno: asfalto cittadino, ghiaia, terreni sconnessi di parchi e colline. Ma perfetta anche per lunghe passeggiate in città o come compagna di viaggi ed escursioni.
La disponibilità della Glycerin 21
Glycerin 21 è disponibile nelle versioni Glycerin 21 GTS (con supporto con il sistema Guiderails) e Glycerin 21 StealthFit (con calzata più adattabile e aderente, dotata di elasticità e compressione).
Tutti i modelli sono disponibili online sul sito Brooks Running e presso i punti vendita a 180 euro.
(di Simona Recanatini)