La colazione dello sportivo? Meglio integrale…

Motta_Buondi_Integrale_profotto web

Sfatiamo un falso mito: la farina integrale non è una moda del momento. Piuttosto, è una farina di frumento completa, che contiene tutte le parti del chicco di grano e apporta crusca (ricca di fibre), sali minerali, vitamine del gruppo B, vitamina E (antiossidante) oltre al prezioso germe di grano. Potremmo considerare la farina integrale come  la “vera” farina, quella che veniva usata in passato per preparare il pane prima che entrasse in gioco la raffinazione, che ha portato al diffondersi di una farina bianca e impalpabile, alla quale sono state appunto sottratte le parti più ricche di nutrienti, importanti per il nostro organismo. La farina integrale è perfetta per chi fa sport e ama condurre uno stile di vita il più possibile attivo e sano: recenti ricerche scientifiche internazionali hanno dimostrato che sostituendo i cereali raffinati con quelli integrali nella nostra dieta quotidiana ci sarebbe un risparmio di circa 90 kcalorie assimilate al giorno (più o meno l’equivalente di una camminata “normale” di 20 minuti). In pratica, l’esito della ricerca evidenzia che i cereali integrali, oltre a modificare l’attività intestinale e il metabolismo, riducono l’assorbimento delle calorie. Un valido aiuto, dunque, per chi desidera tenere il proprio peso sotto controllo, da affiancare alla palestra e a uno stile di vita “active”.

Picture 095

Sulla scia di queste considerazioni, le aziende stanno lanciando a ritmo sostenuto linee di prodotti integrali. Motta, per esempio, ha interpretato in modo originale e sfizioso la crescente attenzione dei consumatori nei confronti dei prodotti integrali proponendo una bella novità: Buondì Integrale, la “merendina” in cui benessere e golosità sono in perfetto equilibrio, perfetta per la colazione dello sportivo e di chi vuole restare in forma, con la presenza del 30% di grassi in meno rispetto alla media delle merendine più vendute. L’assaggio del Buondì Integrale è un’esperienza sensoriale appagante grazie alla deliziosa glassa di decorazione cosparsa di una croccante e saporita pioggia di fiocchi di avena, semi di lino e semi di girasole tostati. Come da tradizione Buondì anche Buondì Integrale è lievitato naturalmente per ben 22 ore, segreto che rende la sua pasta morbida e gustosa, con l’aggiunta di farina di frumento integrale. Golosità e benessere, dunque, in una ricetta unica e distintiva, ricca di cereali, da gustare senza sensi di colpa. Motta, marchio trend setter che nel 1953 ha rivoluzionato il rito della colazione degli italiani, rinnova così l’appuntamento quotidiano della colazione con la bontà di un nuovo prodotto-icona. Integrale, of course. MFM

#OgniMattinaBuondi

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità