Inverno attivo: a tutto sport con i Vitalpina

.

Sci, carving, fondo, snowboard e…ciaspole, una delle nuove passioni degli italiani. L’inverno offre mille occasioni sportive a chi desidera trascorrere una vacanza o un weekend attivo, lontano dal traffico e dai rumori cittadini. Per esempio, la vacanza sportiva invernale dei Vitalpina Hotels Alto Adige/Südtirol prevede tantissime attività outdoor. Lo sci è certamente lo sport che va per la maggiore, tra corsi di perfezionamento e skipass che permettono una vacanza trascorsa interamente sulle piste ma non mancano proposte per gli amanti del fondo, delle ciaspole e del carving, fino a idee più originali e bizzarre, da fare almeno una volta nella vita, come la notte trascorsa in un igloo a 2000 metri di altitudine! La vacanza dedicata all’escursionista e allo sportivo, che ama svolgere attività fisica e movimento, possibilmente a contatto con la natura, che desidera un’alimentazione sana, equilibrata e completa, e che non disdegna il relax, è proprio la “specialità” dei Vitalpina Hotels Alto Adige, 36 strutture a conduzione familiare distribuite nel territorio altoatesino. Tutti gli albergatori sono provetti escursionisti, pronti a guidare gli ospiti in estate e inverno attraverso l’affascinante mondo delle montagne altoatesine. Hotel di alto livello che rispondono a rigidi criteri di selezione e mettono il mondo dell’escursionismo al primo posto. Tra le strutture dei Vitalpina Hotels, lo Spa Hotel Schgaguler di Castelrotto propone dal 4 all’11 febbraio 2017 il pacchetto “Moonlight Classic Sci di fondo all’Alpe di Siusi” che permette, tra le altre cose, di assistere proprio al Moonlight Classic, la tradizionale maratona con atleti internazionali in programma il 10 febbraio 2017.
L’Hotel Drumlerhof di Campo Tures, altra struttura Vitalpina, dall’11 al 19 marzo 2017 propone la “Settimana outdoor e igloo” comprensiva di 7 pernottamenti di cui 1 in un igloo a 2000 m con caldi sacchi a pelo ed escursioni guidate con le ciaspole.
Sono sempre più numerosi, come dicevamo, gli amanti delle ciaspole in montagna, uno sport che non richiede competenze particolari e che dà la possibilità di addentrarsi e godersi luoghi lontani dalla vivacità delle piste. In Valle Isarco, l’Hotel Gassenhof, struttura dei Vitalpina, propone la “Settimana delle ciaspole” dal 15 al 28 gennaio 2017, con una ciaspolata guidata alla malga Wild’n mentre l’Alpin & Relax Hotel Das Gerstl di Malles propone la sua “Offerta con le ciaspole”, dal 5 al 12 marzo 2017, con ciaspolate ed escursioni guidate.

trattamenti-pantofole-vitalpina-hotels
Lo sport è dunque al centro dell’offerta dei Vitalpina Hotels Alto Adige, ma ogni attività sportiva deve essere seguita da una pausa per la distensione e il rilassamento della muscolatura. Per questo il benessere naturale rientra da sempre nell’offerta Vitalpina, che si arricchisce di una novità: una linea di trattamenti per il benessere di piedi e gambe, l’Alp Natur Wellness, realizzata con le 4 erbe (alchimilla, achillea, ortica e timo selvatico). La particolarità di questi trattamenti è che prevedono l’uso di speciali pantofole alle erbe! Caratteristica e tipica dell’offerta Vitalpina è anche l’escursione Respira: le strutture altoatesine di questo gruppo sono da sempre impegnate nella valorizzazione della corretta respirazione, necessaria per le passeggiate in quota e fondamentale per il rilassamento. MFM

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità