I probiotici Nutrilite aiutano il sistema immunitario e sono adatti a chi fa sport

Nutrilite ha lanciato Balance Within™ Probiotics Nutrilite™, un prodotto pensato per persone multitasking che vogliono vivere una vita sana ed equilibrata, puntando sempre al massimo della forma. I probiotici Nutrilite forniscono 6 miliardi di batteri probiotici che favoriscono l’equilibrio della flora intestinale e contengono 2 vitamine del gruppo B che contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario. Un prodotto ideale per gli sportivi.

Nutrilite, marchio n.1 al mondo nella vendita di vitamine e integratori alimentari, ha lanciato Balance Within Probiotics Nutrilite, un prodotto pensato per persone multitasking che vogliono vivere una vita sana ed equilibrata, puntando sempre al massimo della forma. Ogni stick di probiotici Nutrilite fornisce 6 miliardi (109) di batteri probiotici che favoriscono l’equilibrio della flora intestinale, oltre a contenere 2 vitamine del gruppo B che contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario. Ideale per chi pratica sport.

Il sistema immunitario e l’intestino

Sappiamo bene che il 70% del sistema immunitario è collocato proprio nell’intestino.

Il 70% delle cellule immunologicamente attive si trova nella mucosa intestinale e una dieta squilibrata a basso contenuto di fibre, stress o alcuni farmaci possono influire negativamente sul suo benessere e, di conseguenza, sullo stato del proprio sistema immunitario.

Per il benessere dell’intestino e, quindi, del sistema immunitario, è importante mantenere il giusto equilibrio tra batteri buoni, che aiutano a scomporre il cibo, aggiungono uno strato di protezione supplementare alla mucosa intestinale e svolgono molte altre funzioni benefiche, e batteri cattivi, che possono impedire al microbioma intestinale di funzionare come dovrebbe.

Balance Within Probiotics

Ogni stick di Balance Within Probiotics Nutrilite fornisce almeno 6 miliardi di batteri probiotici. La miscela dei due ceppi include anche Lactobacillus acidophilus NCFM e Bifidobacterium lactis HN019, ceppi di probiotici scientificamente studiati che promuovono l’equilibrio della flora intestinale.

I ceppi di batteri probiotici contenuti in Balance Within Probiotics Nutrilite, in particolare, hanno un’ottima tolleranza agli acidi e non richiedono nessun rivestimento per sopravvivere alle dure condizioni dello stomaco, quindi la maggior parte dei 6 miliardi di batteri arriva viva nell’intestino.

Per un benessere a 360°, Balance Within Probiotics Nutrilite contiene anche due vitamine del gruppo B, la vitamina B6 e la B9 (acido folico), che contribuiscono a:

Supportare il sistema immunitario: Balance Within Probiotics Nutrilite contiene vitamine B6 e B9 che supportano il normale funzionamento del sistema immunitario .

Migliorare l’umore: le vitamine B6 e B9 sono spesso chiamate “vitamine dell’umore” in quanto contribuiscono alla normale funzione psicologica. Inoltre, la vitamina B6 favorisce il normale funzionamento del sistema nervoso.

Sostenere uno stile di vita sano: nello stesso modo in cui le persone si allenano regolarmente, seguono una dieta bilanciata e dormono il giusto lasso di tempo, le vitamine B6 e B9 offrono un continuo supporto al sistema immunitario come parte integrante della routine giornaliera e contribuiscono a migliorare il proprio stile di vita.

Ridurre stanchezza e affaticamento: le vitamine B6 e B9 (acido folico) contribuiscono alla riduzione di stanchezza e affaticamento.

Il pratico formato “on-the-go”

La composizione in polvere di Balance Within Probiotics Nutrilite, che si scioglie velocemente in bocca al piacevole gusto di vaniglia, è estremamente facile da integrare nella vita di tutti i giorni, quando e dove serve, grazie al suo pratico formato “on-the-go”.

Balance Within Probiotics Nutrilite non richiede né refrigerazione né acqua e può essere, infatti, portato ovunque, sempre con sé.

Infatti, basterà posizionare il contenuto sulla lingua oppure, se lo si preferisce, mescolarlo con bevande non gassate o cibi freddi, come succo di frutta, acqua, yogurt o muesli, e il gioco è fatto!

Come assumere i probiotici Nutrilite

Nutrilite raccomanda di assumerlo a stomaco vuoto. Segnaliamo infine che i ceppi di batteri probiotici contenuti in Balance Within Probiotics Nutrilite sono ceppi naturalmente forti che possono sopravvivere all’ambiente acido dello stomaco, che ha un pH molto più basso (quindi più acido) della maggior parte delle bevande sportive comunemente consumate, pertanto può essere consumato con queste ultime o con una spremuta d’arancia e limone.

Abbiamo parlato di Nutrilite anche qui sempre a proposito di sistema immunitario.

(Simona Recanatini)

 

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità