Freddy Energy Pants, il pantalone che armonizza i movimenti

Freddy, da sempre attento al benessere delle persone, presenta FREDDY ENERGY, un progetto dedicato al 100% al wellness e realizzato grazie al supporto di Carlo Intiso, noto professionista del Prana. E per questo Autunno-Inverno 2020 propone i Freddy Energy Pants, i pantaloni che grazie a delle micro sfere in alluminio presenti al suo interno aiutano ad armonizzare i movimenti. Come dimostra Alessia Maurelli, capitano della Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica, in un bellissimo video che mette in luce le caratteristiche tecniche del pantalone.

Freddy Energy Pants: si chiamano così i nuovi pantaloni presentati oggi da Freddy, oggetto di un rivoluzionario brevetto. Il loro plus? Aiutano ad armonizzare i movimenti. Lo dimostra anche Alessia Maurelli, capitano della Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica, che li indossa in un video meraviglioso che mette in luce le caratteristiche tecniche del prodotto. Ma andiamo con ordine e facciamo un passo indietro. Secondo la filosofia cinese, la stimolazione di precisi punti in corrispondenza dei meridiani, attiva una specifica mappa energetica che può essere utilizzata, attraverso il prana, per stimolare il riequilibrio dell’intero organismo. Protagonista è l’energia vitale, chiamata anche prana, dal sanscrito prāṇa ( vita, respiro, spirito). Tutti siamo dotati di Prāṇa, la cui conservazione deriva dal corretto svolgimento di tutte le funzioni psicologiche, emotive e fisiologiche necessarie al mantenimento armonico dell’equilibrio.

Freddy Energy Pants, questione di prana

Da qui la nascita del brevetto rivoluzionario di Freddy: per comunicare con i meridiani, sono state inserite delle microsfere in alluminio in specifici punti che, a contatto con il corpo, attivano una precisa mappa energetica in grado di poter generare diverse sensazioni positive.

Per questo Autunno-Inverno 2020 Freddy ha appena presentato il primo prodotto di questo progetto: i Freddy Energy Pants.

Il rivoluzionario pantalone è pensato per aiutare e agevolare l’attività fisica, le performance atletiche e il workout in generale, donando sensazioni di benessere, armonia ed energia, grazie alle sue proprietà innovative.

Il test “sul campo” e sul tappetino

Freddy sta facendo testare Freddy Energy Pants da circa 100 professionisti dello sport, tra atleti e insegnanti di discipline quali yoga, fitness, danza, ginnastica ritmica e artistica. Sulla base dei dati ad oggi raccolti ed elaborati, più del 70% degli sportivi ha avvertito diverse sensazioni benefiche: tra di loro, il 50% ha avuto sensazioni legate a una maggiore elasticità e armoniosità nei movimenti e circa il 40% ha provato una sensazione di maggiore rilassatezza delle gambe, di minor stanchezza e di maggiore estensione muscolare. Sensazioni che sono durate per tutto il tempo in cui hanno indossato i Freddy Energy Pants…

L’iconico legging superfit Freddy Energy Pants è stato pensato in due modelli (lunghezza corsaro e 7/8) e proposto in colore nero sia in heavy jersey che in D.I.W.O.® (Dry In, Wet Out), l’innovativo tessuto realizzato da Freddy che permette la massima traspirazione della pelle agevolando l’evaporazione del sudore.

Il video di Alessia Maurelli

Le caratteristiche tecniche del pantalone sono illustrate in un video con protagonista Alessia Maurelli, capitano della Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica, e il suo Avatar che ne esprime principalmente il feeling. Freddy racconta le sensazioni di energia, armonia ed equilibrio che si provano indossando un Freddy Energy Pants attraverso un’inconfondibile metafora visiva, un flusso energetico, e lo fa quindi come solo Freddy può fare, in modo artistico ed evocativo, portando la performance nell’Arte del Movimento.

Noi di MyFitnessMagazine, non ve lo nascondiamo, non vediamo l’ora di testarli!

Abbiamo parlato di Freddy anche qui a proposito della Giornata Mondiale dello Yoga e qui per lo Yoga Festival 2019.

(S.R.)

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità