Food, la spesa di maggio è fit ma golosa

Pronti per la spesa di maggio? Dalla nuova linea di salmone affumicato norvegese che fa del vivere sano e della sostenibilità il proprio principio alla prima versione di “uova strapazzate” completamente vegetali passando per due novità senza glutine ma ricche di proteine. E che spesa (fit) di maggio sia!

Pronti per i nostri consigli per la spesa di maggio? Per fronteggiare al meglio questo tiepido (ma piovoso) periodo dell’anno vi proponiamo i fit food più nuovi e più interessanti, scelti (e approvati!) dalla redazione di MyFitnessMagazine. Da mettere tutti nella lista della spesa di maggio per affrontare questo momento di “rinascita” (incrociamo le dita…) con tanta energia, tantissimi allenamenti e un bel sorriso sulle labbra.

La fit spesa di maggio

Tra le novità da mettere nel carrello a maggio c’è, per esempio, una nuova linea di salmone affumicato norvegese che fa del vivere sano e della sostenibilità il proprio principio. Ci sono poi le “Strapazzate”, un piatto pronto che offre un’alternativa vegetale bilanciata e leggera alle uova. E per finire, due nuove proposte senza glutine ma ricche di proteine. Parentesi: l’idea di creare dei prodotti senza glutine e ricchi di proteine nasce da un’esigenza concreta, che interessa molto da vicino chi pratica sport. Spesso i prodotti gluten free rappresentano soluzioni alimentari non equilibrate sotto il profilo proteico. Il glutine, infatti, è una delle proteine che contraddistingue i prodotti da forno, in particolare il pane e i suoi sostituti e dal momento in cui gli alimenti senza glutine ne sono privi, le soluzioni gluten free che appartengono a questa categoria di prodotti possiedono un minor quantitativo di proteine. Lo sapevate?

Ed eccoli i nostri prodotti per la fit spesa di maggio!

Senza glutine ma con le proteine vegetali

Sono due le nuove proposte della Linea Céréal Integrale Senza Glutine, entrambe ricche di proteine di origine vegetali. Il Pane fibre e proteine e le Fette proteiche ai legumi oltre alla totale assenza di glutine, garantiscono una buona percentuale di proteine vegetali grazie alla presenza dei legumi e offrono molteplici benefici, senza rinunciare al gusto.Sono arricchiti da lievito madre e contengono farina di riso integrale o farina di grano saraceno integrale, entrambe preziose fonti di fibre. Inoltre, sono senza lievito, senza lattosio, senza olio di palma.

Il Pane FIBRE E PROTEINE, morbidissimo e già tagliato in grandi fette, è ottenuto con farina integrale di grano saraceno e lievito madre.

Il contenuto di proteine in questo pane è il doppio e in alcuni casi anche il 66% in più rispetto agli altri pani senza glutine presenti sul mercato (confezione da 240 g a Euro 2,90). Tutti i prodotti della Linea Céréal Senza Glutine INTEGRALE sono rimborsabili da SSN, disponibili nel Mass Market e in farmacia (ad eccezione di quelli in esclusiva in farmacia) e su www.nutrishopping.it

Il salmone affumicato perfetto per gli sportivi

Il salmone, si sa, è un alimento perfetto per chi fa sport grazie all’apporto nutritivo straordinario e perfettamente in linea con le esigenze dell’alimentazione sportiva: è povero in grassi saturi, è ricco di acidi grassi polinsaturi Omega-3 e contiene notevoli quantità di vitamine A, D, B12. MOWI, azienda leader globale nell’allevamento del salmone con sede a Bergen, in Norvegia, lancia per la prima volta in Italia il brand MOWI, con due nuove linee: MOWI SIGNATURE per il salmone affumicato e MOWI GOURMET per il salmone fresco ricettato.

Con una storia lunga più di 50 anni, MOWI offre un salmone di qualità superiore, dal colore deciso e dal sapore intenso, che si scioglie in bocca.

Sempre fresco, è un salmone “buono” sotto tutti i punti di vista, dall’ottimo profilo nutrizionale, ideale per uno stile di vita sanoL’eccellenza MOWI è garantita in ogni fase del processo produttivo, partendo dall’allevamento responsabile dei salmoni che crescono nelle acque incontaminate dei fiordi norvegesi, nutriti con una dieta di qualità, priva di OGM ed antibiotici. Tutto questo lo ritroviamo nel salmone affumicato MOWI SIGNATURE, un prodotto di eccellenza, a partire dalle materie prime: 100% puro, sempre da salmone frescomai congelato. Dopo un’attenta selezione dei migliori filetti, il salmone affumicato MOWI SIGNATURE viene salato a secco con sale marino e delicatamente affumicato su legno di faggio per diverse ore, durante le quali la temperatura e l’umidità sono costantemente monitorate per garantire un aroma e un sapore straordinari. E viene affettato da fresco, utilizzando solo la parte più pregiata del filetto. Disponibile nei formati da 50g (2 fette) e 100g (4 fette), MOWI SIGNATURE è contenuto in un packaging esclusivo unico, prodotto con plastica riciclata 100% trasparente, che mantiene tutta la freschezza e la morbidezza delle fette, rendendole facilmente separabili. Disponibile in Esselunga nei formati 50 g (2 fette) e 100 g (4 fette).

Le “uova strapazzate” completamente vegetali

Sojasun, azienda leader nella produzione e commercializzazione di prodotti vegetali di alta qualità, amplia la sua offerta a base vegetale e presenta le “Strapazzate”: un piatto pronto, pratico e declinabile in gustose varianti che offre un’alternativa vegetale bilanciata e leggera a tutti coloro che curano la propria alimentazione, senza rinunciare al gusto, oltre che per chi non mangia uova, perché intollerante o a causa del colesterolo.

La nuova specialità vegetale è preparata con tofu (76%) e grano, è nutrizionalmente equilibrata grazie a una ricetta esclusiva che prevede un ridotto contenuto di grassi.

Inoltre ha un apporto maggiore di fibre rispetto alle versioni tradizionali. Le “Strapazzate” si prestano a innumerevoli occasioni di consumo, anche differenti da quelle dei pasti tradizionali, come ad esempio il brunch della domenica, e sono ideali se ricettate con funghi, asparagi o tartufo, proprio come per le uova. La novità di prodotto è disponibile nel bancofrigo delle più importanti catene di distribuzione (200g, 4,49€) . Abbiamo parlato di Sojasun anche qui a proposito di colazione golosa ma sana.

 

 

Il latte di cocco bio e goloso

Fior di Loto, –marchio leader nello sviluppo di prodotti biologici in Italia, che dal 1972 ha fatto dell’’alimentazione sana, sostenibile e consapevole uno stile di vita, –lancia una serie di nuovi, originali prodotti. Per divertirsi in cucina sperimentando gusti sempre nuovi, Fior di Loto propone il nuovo Latte di cocco con il 24% di grassi, biologico, naturalmente senza glutine e vegan. Il latte di cocco è prodotto dalla pressatura della polpa della noce di cocco macinata e non va confuso con l’acqua di cocco che è, invece, il liquido contenuto nelle noci ancora verdi.

Il suo utilizzo è molto versatile e, grazie alla sua consistenza piuttosto densa, è ideale da utilizzare per creare un sostituto della panna montata.

Ma non dimentichiamo le ricette salate: è infatti eccezionale per preparare salse, creme, zuppe e vellutate dal sapore orientale. Adoriamo!

Il cioccolato buono e solidale

Il Gruppo ALDI SÜD e il Gruppo ALDI Nord si preparano a lanciare insieme sul mercato, sotto il comune marchio Choceur, la nuova tavoletta CHOCO CHANGER 150 g. disponibile nelle tre varianti Nocciola, Caramello salato e Cioccolato fondente 70%. 
Acquistando questa tavoletta di cioccolato e seguendo il motto “La svolta è nelle tue mani”, i consumatori potranno aiutare concretamente le comunità di coltivatori di cacao del Ghana e della Costa d’Avorio, che percepiscono così per il proprio cacao un prezzo che consente loro di assicurarsi un reddito dignitoso.

La catena di fornitura è 100% trasparente: tutte le varianti del cacao sono lavorate separatamente rispetto ai comuni articoli di cioccolato e sono interamente tracciabili.

Nel dicembre 2020, ALDI è diventato il primo discount operante a livello internazionale a unirsi alla missione di Tony’s Open Chain per cambiare gli standard nell’industria del cacao. Il cioccolato è in vendita a 1,99 Euro.

I nuovi Legume Crunch Bio, mix di benessere e bontà

Saporiti, profumati e senza glutine. I nuovi Legume Crunch Bio Farmo, ai ceci o alle lenticchie, sono una piacevole novità! Vero mix di benessere e bontà da farcire con fantasia, sono la base per creare gustosi stuzzichini salutari, sostituti “light” di pane o grissini, perfetti come spezza fame nei break di giornata.

I Legume Crunch Farmo, realizzati con farina di lenticchie rosse bio o farina di ceci bio, senza addensanti o additivi artificiali e privi di glutine.

Sono un’ottima fonte di fibre ricca di proteine con il giusto mix di carboidrati, per un break bilanciato e senza rinunce, per affrontare nuove sfide e per godersi un gustoso aperitivo. In questo nuovo modo di intendere l’alimentazione la creatività di ognuno diventa un ingrediente in più con cui dare vita a sfiziosi assaggi da condividere in occasioni speciali e senza mai dimenticare i sani principi nutrizionali (150g €3,30) https://shop.farmo.com/

La base pronta per la Pinsa Romana originale

Conoscete la pinsa? No? Beh, è giunto il momento di rimediare, magari appena avrete finito un intenso allenamento al parco… Tutto merito di Di Marco, che lancia Nuvolala base pronta per la Pinsa Romana originale, per realizzare a casa la Pinsa con la stessa qualità che si può trovare in Pinseria.  La pinsa, di fatto, non è una focaccia e non è una pizza ma la rivisitazione moderna di un antico prodotto da forno che risale ai tempi dell’antica Roma.

Le basi di Nuvola sono lavorate in modo artigianale dagli esperti pinsaioli di Di Marco che le stendono con cura una per una.

L’impasto, che contiene un’altissima percentuale di acqua, è realizzato con un mix di farine di frumento, soia e riso. Questo garantisce un’elevata digeribilità e una Pinsa dalla cornice croccante con un interno decisamente soffice.

Dopo la lavorazione a mano, le basi di Nuvola, che contengono Pasta Madre, vengono lasciate lievitare per ben 72 ore e poi confezionate in atmosfera modificata. La preparazione di Nuvola è molto semplice: è sufficiente preriscaldare il forno alla temperatura di 250 gradi, farcire a piacere e infornare per 5/6 minuti. Potete anche farcirla fuori dal forno magari in versione super fit con bresaola, sceglie di grana, insalata valeriana e olio extra vergine di oliva: top! Disponibile nei supermercati, Nuvola si conserva in frigorifero, pronta per essere condita con gli ingredienti preferiti, infornata e assaporata ( 230 g euro 2,49 per 1 pezzo, 460 g euro 4,80 per 2 pezzi).

Un tocco di crème fraiche bavarese

Conosciuta più comunemente come panna acida, tipica della cucina francese, la Crème fraiche di Bayernland è realizzata con panna prodotta da latte bavarese puro e genuino, pronta all’uso in bicchiere.

Il leggero sapore acidulo si presta per realizzare ottimi dressing e salse, per condire e rendere più gustosa una grande varietà di piatti.

Dalle insalate estive, ai pinzimoni durante l’aperitivo, fino ai contorni a base di verdure e al pesce, la Crème fraiche di Bayernland è perfetta anche per creare la ricetta originale della New Yorker Cheesecake! Da 50 anni Bayernland porta sulle tavole degli italiani il risultato naturale del metodo di lavoro e dell’attitudine bavarese, proponendo formaggi buoni e genuini, garantiti dal controllo totale della filiera produttiva, dal foraggio al prodotto confezionato. Disponibile nel banco frigo nel formato da 200g.

#ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine

Idea fit (ma golosa) dalla spesa di maggio: con il pane integrale senza glutine, il salmone affumicato e la creme fraiche abbiamo preparato un gustoso crostino al salmone, bilanciato e buonissimo, perfetto per lo spuntino o come alternativa alla cena. Cosa ne pensate?

Soddisfatti della nostra spesa di maggio? Se volete altre idee vi rimandiamo qui e qui.

(Simona Recanatini)

 

 

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità