Correre barefoot, un richiamo naturale

171024 - skinners promo beh.00_00_30_22.Still031

Correre barefoot è un antico richiamo, che riecheggia dal nostro passato, una forza di cui rimpadronirci, un viaggio dentro se stessi alla riscoperta di ricordi impressi nella nostra atavica natura di corridori.
Correre in modo ancestrale è la via per riscoprire un benessere che proviene dal nostro passato, riconnettersi con la propria Madre, la Terra, e vivere un’esperienza che ogni corridore merita di provare almeno una volta nella vita! Sin dalla notte dei tempi, l’uomo ha corso senza l’ausilio della tecnologia: siamo dunque nati per correre barefoot?

Molte aziende propongono ai consumatori prodotti alternativi alle scarpe da running, preferendo una proposta che garantisca la protezione del piede ma conferisca il medesimo feeling della corsa a piedi scalzi.

Lifestyle Run

Ne è un esempio SKINNERS, brand nato nel  2016 e che propone un prodotto nuovo che combina la libertà di una calza e la protezione di una scarpa. Skinners ci ha immediatamente incuriosito per il design particolarmente elegante e facilmente indossabile.

Le Skinners, cioè queste calzine super resistenti agli impatti con il suolo, sono indicate per molteplici tipologie di discipline: running, sport acquatici, escursioni, bicicletta, yoga e naturalmente training in palestra.

Lifestyle Gym A Compilation

Testata per centinaia di chilometri, questa rivoluzionaria calzatura ha dimostrato maggiore durata di numerose scarpe da running: la suola è anti abrasione e anti taglio e sono fuse tra loro senza  l’utilizzo di colle  che potrebbero cedere nel tempo.

Le Skinners sono lavabili in lavatrice con un ciclo leggero a 30° e asciugano in poco tempo e  inoltre sono amiche dell’ambiente: prodotte artigianalmente in Europa, rispettano con rigore la legislazione non usando alcun plastificante tossico. I composti infatti sono completamente privi di ftalati e gli sprechi di produzione sono ridotti al di sotto dell’1%.

Attendiamo di ricevere le Skinners in redazione  per poterne testare le caratteristiche tecniche e l’effettiva resistenza. E voi le avete mai provate? Condividete le vostre opinioni e sensazioni con noi! Per ulteriori info collegatevi a www.skinners-italia.it  MFM

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità