Arriva dal sole l’energia per i nostri device

Ci siamo: finalmente estate, la stagione dei grandi viaggi, delle avventure a mille chilometri di distanza ma anche a km zero, in città: tra ufficio, palestra, spesa ogni giornata può rivelarsi un’avventura, soprattutto se si resta “senza batteria”. Black out assoluto. Il nostro stile di vita, nel quotidiano o in occasione di un viaggio, ha ormai reso la reperibilità di una fonte energetica una necessità costante.

andyearl_catalogshoot_001096 (FILEminimizer)Da questo contesto nasce l’idea di Goal Zero, una serie di dispositivi di ricarica proposti dall’azienda svizzera KÜNZI, pensati per svariati oggetti che di norma prevedono, per funzionare, o una presa elettrica o una batteria che li alimenti. La peculiarità di questi prodotti sta nel fatto che sono dotati di piccoli e leggeri pannelli solari che tramite i raggi del sole archiviano l’energia necessaria al funzionamento dei suddetti dispositivi. Ce ne sono di tutti i tipi: dai quelli più piccoli destinati a ricaricare smartphone, macchine fotografiche digitali, riproduttori audio ecc. a quelli più potenti, che addirittura riescono ad alimentare frigoriferi portatili, TV, apparecchi di ventilazione e PC portatili. Molto utile, soprattutto per chi fa viaggi molto lunghi in macchina, è il caricatore portatile in grado di far ripartire la batteria dell’auto quando questa si scarica.GZ_VENT30_K (FILEminimizer)

I prodotti Goal Zero sono ultra resistenti e dotati di diversi connettori per collegarsi ai più svariati dispositivi in commercio. Di fatto possono essere catalogati come a “impatto zero” in quanto l’energia che poi riservano per i dispositivi a cui si collegano è “verde”, ossia non è necessario collegarli a loro volta a una presa di corrente: tutta l’energia che serve arriva dal sole. Si possono adattare all’esterno di uno zaino in modo che ricevano la luce del sole durante una passeggiata, oppure basta lasciarli al sole quando sono scarichi per fare il pieno di energia. Chi ama correre a ritmo di musica apprezzerà il piccolo amplificatore portatile, dotato anche di un vano portaoggetti, che si può collegare a qualsiasi dispositivo dotato di un jack di uscita audio, per riprodurre tutte la musica che si vuole, anche fino a 10 ore dopo il calar del sole. Per ballare tutta la notte… DL

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità