Allenamenti al freddo senza problemi con Mizuno Breath Thermo

Allenamenti al freddo senza problemi con Mizuno Breath Thermo, collezione in fibra Breath Thermo concepita per fornire il massimo della termoregolazione e della libertà nel movimento.

Allenamenti al freddo senza problemi? Mizuno, storica azienda giapponese, da sempre si dedica allo sviluppo e alla creazione di prodotti che favoriscano il miglioramento dell’attività sportiva di atleti di ogni livello, dai principianti ai professionisti. Grazie a un’incessante innovazione tecnologica, l’impegno del brand è volto ad assecondare le esigenze degli sportivi che richiedono il meglio da se stessi, e che si aspettano quindi lo stesso dal materiale tecnico che indossano.

Allenamenti al freddo senza problemi con Mizuno Breath Thermo

In questa stagione, con il freddo che inizia a farsi sentire, è vietato sbagliare il materiale che si indossa. Tutta la collezione Mizuno in fibra Breath Thermo è concepita per fornire il massimo della termoregolazione e della libertà nel movimento. Per performance ottimali è necessario mantenere la temperatura corporea costante e bilanciata, a circa 37°. Se la temperatura scendesse, il fisico dovrebbe compiere uno sforzo maggiore per riportarla a regime. La tecnologia brevettata Mizuno Breath Thermo è in grado di generare calore e mantenerlo costante nelle condizioni climatiche più rigide, garantendo così il massimo delle prestazioni.

Caratteristiche del Breath Thermo per gli allenamenti al freddo

– Genera calore

la composizione e la struttura del filato Breath Thermo permettono di assorbire l’umidità corporea trasformandola in calore grazie all’energia che si crea quando le molecole di vapore acqueo, trattenute dal filato, entrano in frizione tra loro. Breath Thermo è in grado di produrre calore in misura due/tre volte superiore a quello generato da tessuti naturali come la lana: è sufficiente indossarlo per favorire un aumento della temperatura di due/tre gradi.

– Assorbe l’umidità

la fibra Breath Thermo ha un elevato potere di assorbimento e di controllo dell’umidità; garantisce la massima traspirabilità del capo, favorendo la fuoriuscita del sudore in eccesso e mantenendo il capo sempre asciutto e performante.

– Funzione antibatterica e deodorante

Breath Thermo neutralizza il Ph acido e quello alcalino, conservando neutro il Ph del capo anche dopo ripetuti lavaggi. In questo modo, garantisce la funzione deodorante da ammoniaca, acido acetico e acido isovalerico e conserva il tessuto fresco e pulito.

Mizuno Wool H/Z e Wool Longtight
Maglia e tight in lana merino, che generano comfort a contatto con la pelle e maggiore calore. La tecnologia Breath Thermo alza la temperatura corporea e favorisce una migliore termoregolazione. Completo disponibile sia in versione maschile, sia femminile e in più varianti di colore. Prezzo consigliato al pubblico: 80 euro (shirt); 75 euro (tight).

Mizuno Mid Weight H/Z
Baselayer con dettagli riflettenti e dotato della tecnologia Wind Resistant & Breath Thermo protection che lo rendono estremamente traspirante e in grado di controllare la temperatura corporea. Progettato per assicurare ottime performance ed evitare abrasioni a contatto con la pelle, questo modello Mizuno genera calore, assorbe l’umidità e dispone di una funzione antibatterica e deodorante. Vestibilità moderna e dinamica. Disponibile in più varianti di colore, in versione girocollo a manica lunga, manica corta e a collo alto senza zip. Prezzo consigliato al pubblico: 60 euro.

Mizuno Virtual Body G2 Hight Neck e Virtual Body G2 Long Tight
Maglia e tight con dettagli riflettenti e dotati della tecnologia Wind Resistant & Breath Thermo protection che, unita a un doppio strato, assicura un maggior calore. Progettati per assicurare ottime performance ed evitare abrasioni a contatto con la pelle, entrambi i capi generano calore, assorbono l’umidità e dispongono di una funzione antibatterica e deodorante. Vestibilità moderna e dinamica. Maglia disponibile anche in versione girocollo a manica lunga, manica corta e in versione collo alto con half-zip. Prezzo consigliato al pubblico: 72 euro (shirt), 65 euro (tight).

Abbiamo parlato di Mizuno anche qui e qui. (S.R.)

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità