Speedo lancia Fastskin, la nuova linea dedicata al racing

Speedo lancia la nuova capsule dedicata al mondo racing: due nuovi costumi, Fastskin LZR Pure Intent e Fastskin LZR Pure Valor, e il nuovo occhialino Speedo Pure Focus.

Da sempre pioniere e leader nello sviluppo di prodotti all’avanguardia e altamente performanti, quando si parla di nuoto e in particolar modo di costumi gara, Speedo lancia per il 2019 la nuova gamma Fastskin: costumi e occhialini da competizione frutto di una lunga e costante ricerca.

Una nuova gamma sostenuta dalla campagna Made for this ovvero Fatti per questo: un claim che non si riferisce solo ai nuovi costumi gara, ma anche agli atleti e a tutti i nuotatori nati per competere, per superare i propri limiti e salire sul podio!

RICERCA E SVILUPPO: COME È NATA FASTSKIN

Tre anni, 330 nuotatori coinvolti e 560.000 chilometri nuotati: questi i numeri legati alla ricerca condotta da Speedo Aqualab, il centro di Research and Development del brand che ha collaborato con un team di professionisti del settore nuoto, uniti a esperti del mondo tessile, della dinamica dei fluidi e del design, per sviluppare e testare la nuova gamma racing di Speedo. Tra questi spiccano i nomi di campioni internazionali quali Caeleb Dressel e Ryan Murphy (USA), Joseph Schooling (Singapore), Emma McKeon (Australia), Mireia Belmonte Garcia (Spagna) e Siobhan-Marie O’Connor (Inghilterra). Oltre a loro, nuotatori master e dieci tra i migliori coach di tutto il mondo. Un team d’eccezione che ha lavorato insieme per creare il miglior racing system di sempre, perfetto per tutte le categorie di atleti.

Fastskin è stata inoltre testata utilizzando il software CFD (Computational Fluid Dynamics), lo stesso usato per lo studio dell’aerodinamica delle auto di Formula 1: l’eccellenza tecnologica per raggiungere il miglior risultato di sempre.

Rob Hicking, Brand Director di Speedo ha dichiarato: “Il supporto dei nuotatori e degli addetti ai lavori nelle fasi di ricerca e sviluppo è stato molto importante per noi e ci ha permesso di perfezionare i prodotti sulle loro precise indicazioni. Il risultato di questa collaborazione è una nuova generazione di costumi gara, ancora più performanti. Il 2020 sarà un anno incredibilmente importante per i nostri atleti e questa nuova gamma è una dichiarazione al mondo del nuoto: Speedo è pronto ad affrontare questa nuova sfida”.

Un entusiasmo condiviso anche dagli atleti coinvolti in prima persona nel processo di sviluppo: “Ho potuto partecipare alle fasi di creazione dei costumi gara e vedere tutto il lavoro e la tecnologia che sta alla base di progetti così ambiziosi, – racconta il nuotatore statunitense Caeleb Dressele questo è esattamente il motivo per cui ho scelto Speedo: sono i migliori quando si tratta di realizzare costumi innovativi!”.

POTENTI, FLESSIBILI E VELOCI CON FASTSKIN LZR PURE INTENT

Il modello Fastskin LZR Pure Intent è realizzato con un’innovativa combinazione di tre tessuti brevettati. Il principale è caratterizzato da una trama ad esagoni ed è ispirato alle squame degli squali. Gli esagoni bloccano infatti le particelle d’acqua e quindi massimizzano l’idrodinamicità, sfruttando la scivolata “elemento su elemento”, senza per questo assorbire l’acqua e di conseguenza garantendo una perfetta idrorepellenza.

Il costume offre una compressione muscolare mirata e presenta cuciture termosaldate con bande siliconiche a supporto, ma a differenza dei modelli precedenti queste non sono più piene ma tramate, e questo fa sì che il costume risulti molto più flessibile.

 

LEGGERI E VELOCI IN ACQUA CON FASTSKIN LZR PURE VALOR

Fastskin LZR Pure Valor è l’evoluzione del costume Fastskin LZR 2, il costume Speedo più amato di sempre. L’azienda inglese ha però utilizzato su questo modello due nuovi tessuti brevettati e combinati insieme. Fastskin LZR Pure Valor è molto leggero, idrorepellente e presenta delle cuciture rinforzate da una doppia termosaldatura che garantiscono un sostegno muscolare ottimizzato.

Tutte le finiture sono state riviste, al fine di migliorare l’idrodinamica, in linea con la tecnologia presente nel Fastskin LZR Pure Intent.
Un modello che convince anche le nuotatrici più esigenti, come Ariarne Titmus, l’australiana che ha battuto il record mondiale femminile nei 400 metri stile libero durante i Campionati Mondiali 2018 in Cina: “Grazie alla compressione mi sento più veloce, galleggio di più in acqua e la mia posizione di nuotata è migliorata. Il costume è molto leggero e le spalline sono veramente comode. Non pensavo avrei mai cambiato il mio LZR 2, ma mi sono ricreduta!”.

FITTING SICURO CON GLI OCCHIALINI FASTSKIN PURE FOCUS

Perfeziona il nuovo kit gara Speedo, il lancio del rivoluzionario occhialino Fastskin Pure Focus: nasello dal nuovo design scorrevole che lo rende molto più facile da regolare, guarnizioni in silicone IQfitTM 3D, per un fitting sicuro e confortevole anche in fase di tuffo e virata, e lenti idroscopiche per una massima visibilità periferica.

Gli studi di fluidodinamica e i test realizzati per sviluppare questo prodotto hanno permesso di creare un occhialino in grado di ridurre del 5% l’attrito con l’acqua, rispetto al modello precedente. Con tecnologia anti-appannamento e trattamento anti-microbico, Fastskin Pure Focus sarà disponibile nelle colorazioni dark ice e bright fire.

I costumi Fastskin LZR Pure Valor e Fastskin LZR Pure Intent, approvati FINA, e l’occhialino Fastskin Pure Focus saranno disponibili online a partire dal 4 marzo 2019 e nei negozi a partire da metà maggio 2019 nella versione “back to black”!

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità