Nasce arena SWIM, la piattaforma digitale per fitness swimmers

Dall’esperienza dei migliori atleti e preparatori del nuoto internazionale, nasce arena SWIM, la prima open library per il nuoto studiata per il miglioramento della performance.

arena, brand leader nel mondo del waterwear, presenta una importante novità pensata per gli appassionati di nuoto: arena SWIM è la prima piattaforma digitale completamente gratuita pensata per i fitness swimmers, nuotatori che praticano questo sport per il proprio benessere o per mantenersi in forma.

SWIM mette a disposizione dei propri utenti una vera e propria vetrina digitale di allenamenti divisi per livello, mentre i nuotatori più esperti potranno mettere alla prova le proprie capacità ideando e mettendo a disposizione i workout da loro stessi ideati e sperimentati.

Qualunque sia l’obiettivo finale, migliorare la tecnica di nuoto, superare i propri limiti cimentandosi in allenamenti più duri o tenersi in forma, arena SWIM propone una open library in grado fornire il giusto supporto nei workout in acqua.

Preparatori atletici di fama internazionale

Tra i benefici della piattaforma, l’inserimento dei piani di allenamento ideati dai preparatori atletici di grandi campioni di nuoto.

La prima serie di workout, inserita in concomitanza con la creazione della piattaforma, sarà firmata da Andrea Di Nino, coach che ha preparato atleti vincitori di oltre 40 medaglie tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei.

Questa piattaforma è davvero una rivoluzione nel mondo degli allenamenti. Quanto avrei voluto che questo strumento fosse stato disponibile quando ero ancora alle prime armi! È ricca di contenuti e permette non solo di tenere traccia delle proprie performance fisiche, ma anche di condividere i nostri sforzi con compagni di squadra e non. Il bello di questa piattaforma è che ti dà modo di confrontarti con migliaia di utenti in tutto il mondo, personalizzando i tuoi allenamenti. È un strumento molto utile e anche io proverò ad utilizzarlo”, afferma Gregorio Paltrinieri, campione olimpico e mondiale nei 1,500 mt stile libero.

Iscrivendosi alla piattaforma, si avrà modo di entrare a far parte di una vera e propria community di nuotatori, in cui, oltre a fruire degli allenamenti messi a disposizione, sarà possibile dar vita a uno scambio di opinioni e consigli grazie alle funzioni di commento, condivisione e voto.

All’interno di arena SWIM, una sezione dedicata all’equipaggiamento, pensata per guidare l’utente nella scelta degli accessori necessari per praticare al meglio questo sport, nonché un glossario sul nuoto, che permette di apprendere le nozioni fondamentali e comprendere il fine delle principali tecniche utilizzate in questo sport. Per iniziare a tuffarsi in una nuova dimensione di allenamenti è sufficiente accedere a
www.arenaswim.com

MFM

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità