Lo yoga è a portata di touch con l’app “LoYoga”

LoYoga è la prima app dedicata alle scuole e agli insegnanti di yoga e a chi vuole praticare una delle discipline più affascinanti e antiche del mondo.

Per LoYoga diffondere il più possibile la pratica dello yoga e farne uno stile di vita, farlo entrare nella quotidianità di ciascuno, grazie a una flessibilità oraria e di luogo mai vista prima è la vera missione.

LoYoga nasce a novembre 2019 da una intuizione di Lorenza Minola, notissima insegnante di yoga di fama internazionale: l’assenza di uno strumento completo ed efficace in grado di mettere in contatto l’utente finale, esperto e non, con i centri e gli insegnanti di yoga.  

LoYoga per insegnanti

Gli insegnanti certificati possono proporre la propria candidatura direttamente dall’app e il loro profilo verrà attentamente valutato. In caso di scuole di yoga, basterà una certificazione internazionale. Successivamente tutti coloro che offrono lezioni di yoga saranno suddivisi in base alla loro esperienza, al tipo di yoga che propongono e alla zona dove vogliono insegnare.

La selezione degli insegnanti è in corso, le migliori scuole italiane stanno aderendo e coinvolgendo i propri insegnanti tramite un codice invito che permette di avere priorità nel processo di selezione.

LoYoga per praticanti

Basterà accedere all’app, essere geolocalizzati e scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Si può indicare se si è principianti, intermedi o avanzati, se si è in cerca di una lezione per una categoria speciale (donne incinta, bambini), decidere quale tipo di yoga praticare, in qualsiasi momento, in qualunque posto. Si può scegliere se fare yoga da soli o in gruppo, in uno studio di yoga, a casa propria, all’aperto. LoYoga è molto utile per chi non conosce questo mondo ma anche per chi viaggia, per lavoro o per piacere, e vuole trovare insegnanti certificati e selezionati in ogni luogo.

Ma come funziona?

È sufficiente scaricare l’app LoYoga che si trova sia in versione iOS su Apple Store, sia in versione Android su Google Play. Dopo essere stati geolocalizzati, si può scegliere di prenotare una lezione (singola o di gruppo) con un insegnante che pratichi il tipo di yoga che si cerca, coerentemente al livello cercato (principiante, intermedio, avanzato).

Nell’applicazione vengono visualizzati i profili completi e la disponibilità degli insegnanti che rispondono ai criteri di ricerca e alla geolocalizzazione.

Ad oggi, è possibile prenotare lezioni di yoga nelle maggiori città italiane; a breve saranno disponibili insegnanti in tutte le città, anche all’estero.

Lorenza Minola e la sua idea di yoga

Lorenza Minola insegna a Milano e in Toscana, dove persone provenienti da tutto il mondo la raggiungono per praticare il suo yoga terapeutico e imparare a vivere meglio, grazie allo yoga e all’Ayurveda, la medicina tradizionale indiana.

Portare lo yoga al maggior numero di persone possibile è stato l’input che l’ha portata a creare LoYoga. A ottobre 2018 scopre che non esiste un’app che metta in contatto l’utente finale con gli insegnanti di yoga. Ed è l’idea vincente.

Oggi Lorenza ha un network di insegnanti in tutto il mondo in continua crescita e

la app Lo Yoga mira a far fare yoga, beginner o advanced, in qualunque posto del mondo, in qualsiasi momento.

Abbiamo parlato di yoga e dei suoi benefici anche qui

 

Lorenza Minola
No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità