Austria, la vacanza active è magica al Bio Hotel Stanglwirt

Una “fattoria con hotel di lusso annesso”: si presenta così il Bio Hotel Stanglwirt, un cinque stelle “con l’anima” situato a Going am Wilden Kaiser, nei pressi di Kitzbüel, dove grazie alle numerose attività che è possibile praticare dentro e fuori la struttura, la vacanza sportiva o di assoluto relax qui è possibile in qualunque periodo dell’anno.

Sarà la suggestione di sapere che il nucleo originario di questa struttura risale addirittura al 1609. Sarà che sorge in un luogo magico. Succede così che varcando la soglia del Bio Hotel Stanglwirt, situato a Going am Wilden Kaiser, nei pressi di Kitzbüel, si percepisca immediatamente di entrare in un luogo con l’anima. Un luogo dove si sente la passione e l’energia che ogni giorno, ogni minuto, la famiglia Hauser dedica incessantemente a questa “fattoria con hotel di lusso annesso”, per migliorarla e curarne ogni minimo dettaglio. Sì perché il Bio Hotel Stanglwirt è un luogo molto particolare: innanzitutto è un bio hotel certificato dal 1980. Qui tutto, ma proprio tutto, è bio e naturale: l’hotel è formato da un complesso di edifici costruiti interamente in legno e malte naturali, riscaldato con biomassa. In più, utilizza al 100% energia green da piccole centrali idroelettriche e da un sistema di pompe di calore a energia geotermica che permette un risparmio di 430.000 litri di gasolio all’anno.

Bio Hotel Stanglwirt, un luogo magico

Bio e naturali sono anche gli alimenti utilizzati nelle cucine, la maggior parte dei quali realizzati internamente. Il grande e ricchissimo buffet della prima colazione offre molti prodotti del territorio, formaggi e yogurt bio home made con il latte delle mucche di proprietà, marmellate, miele, dolci tipici e tradizionali, frutta fresca a non finire e una ricca area salata (ci sono persino le ostriche…). A pranzo si mangia “à la carte”, mentre per la sera si può scegliere tra diverse soluzioni compresa la storica e tanto amata “Stangl-Alm”, la baita tutta in legno dove si cena a lume di candela o la “Kuhstall-Stube”, il ristorante con grandi vetrate che permettono di cenare con vista sulla stalla (sì, con le mucche che dormono o smangiucchiano proprio a pochi passi dai tavoli…) o in una delle romatiche Stuben rivestite di legno del ristorante principale. Qualunque area si scelga, ve lo garantiamo, il fascino del luogo resta immutato.

Tantissimi riconoscimenti

La lista dei riconoscimenti dello Stanglwirt è lunga e prestigiosa: primo e unico hotel dell’Austria nella lista d’oro Condé Nast Traveler’s (‘Gold List’) dei 140 migliori hotel del mondo, insignito del titolo “World’s Best Wellness Spa” da World Boutique Hotel Awards e vincitore nel 2019 nella categoria “Best Service” per i Wellness Heaven Awards. La famiglia Hauser, del resto, è fedele alla filosofia del continuo miglioramento, che ha sempre dettato ogni loro scelta, con l’obiettivo di far si che l’ospite non debba mai scegliere tra natura e lusso che qui si possono godere nella forma più pura, e neppure tra diverse idee di vacanza.

Grazie alle numerose attività che è possibile praticare dentro e fuori la struttura, la vacanza qui è possibile in qualunque periodo dell’anno.

Per chi cerca un soggiorno active

Se cercate una vacanza sportiva, qui non c’è che l’imbarazzo della scelta. Vi piace il tennis? Qui trovate la prestigiosa Peter Burwash Academy con 6 campi da tennis all’interno con luce naturale (e 8 esterni), tanto che l’hotel è stato premiato come uno dei 5 “Best Tennis Resorts” al mondo e il numero 1 in Europa dal sito americano www.tennisresortsonline.com. Nel maneggio coperto, ispirato alla scuola d’equitazione viennese, si possono prendere lezioni di equitazione potendo scegliere tra 25 magnifici purosangue lipizzani.

A disposizione degli ospiti anche un Fitness Garden, un personal trainer, una psicologa dello sport e numerosi corsi, anche outdoor, tra cui yoga, pilates, aquafit, nordic walking ma anche Tabata, cardio tennis, stretching&relax, meridian gymnastic. Voglia di sciare? Con un comodo shuttle si raggiungono in pochi minuti gli impianti dello SkiWelt Wilder Kaiser-Brixental, con un totale di 93 impianti, e piste adatte a tutte le abilità e perfette per sci, lo snowboard e lo sci di fondo.

Per chi ama lo sci, a disposizione i vicini comprensori di Kitzbühel, Ellmau e Going am Wilden Kaiser.

Dopo lo sport, il relax assoluto

Dopo lo sport, il meritato relax: lo Stanglwirt vanta una strepitosa oasi di benessere di oltre 12.000 mq, che va oltre le aspettative di un cinque stelle. Ospita la piscina salata privata più grande d’Europa: ben 210 mq di acqua di sorgente riscaldati a 36° e addizionati da purissimo sale di Bad Reichenhall. E poi una piscina olimpionica da 25 metri per i nuotatori, con acqua a 28°C e cronometri OMEGA, piscine interne ed esterne, una grotta salina, un’area saune, unica nel suo genere, che si affaccia su un laghetto da 500 mq con acqua di sorgente.

Spa, trattamenti e bellezza pura

Nei 1500 mq di Spa, oggetto di un recente upgrade, si trovano 24 cabine, un’esclusiva Detox Lounge dove le pareti in lichene naturale stabilizzato donano benessere psicofisico e la sensazione di stare nella natura. Fiore all’occhiello della spa l’ampia scelta di trattamenti, per vivere la bellezza in base alla propria filosofia e attitudine. Per le vere beauty addicted, imperdibili i trattamenti di “clean beauty” tanto amati dalle star di Hollywood firmati dalla Dr. Barbara Sturm, beauty-guru, scienziata molecolare e chirurgo estetico. Amata dalle donne più affascinanti del pianeta, che a intervalli regolari riceve in hotel.

I trattamenti di Dr. Barbara Sturm hanno conquistato Kim Kardashian, Emma Roberts, Irina Shayk, Ellen Pompeo e Chiara Ferragni…

Oppure è possibile scegliere i trattamenti basati sul potere delle piante locali, in parte coltivate nel Resort, affidandosi alla psicoterapeuta e professionista del benessere Ave Annama, “strega delle erbe” alla 3° generazione, che propone trattamenti benessere personalizzati.

#ProvatoPerVoiDaMyFitnessMagazine

Dalla nostra esperienza allo Stanglwirt abbiamo portato a casa ricordi davvero speciali. Per cominciare, abbiamo apprezzato la colazione del mattino, colorata e ricchissima, con un’offerta in grado di accontentare le esigenze di tutti: da quelle energetiche dei super sportivi (dal salmone allo speck e uova in ogni modo) a quelle dei vegani e degli amanti di uno stile di vita sano, con cereali, yogurt, succhi di frutta (tutto bio) e frutta fresca a volontà di ogni genere, già pronta e tagliata: un sogno, al risveglio. Sul fronte sportivo abbiamo apprezzato le piscine interne e l’olimpionica esterna con l’acqua a 28°C: top! Indimenticabile l’esperienza nell’immensa oasi di benessere dello Stanglwirt, una Green Spa immensa dove ci si disperde piacevolmente e la privacy e il silenzio vengono magicamente rispettati. Una stanza relax, con un immenso acquario e lettini sospesi ha catturato decisamente il nostro cuore… Una nota finale per la spa e i trattamenti beauty: abbiamo avuto la fortuna di poter testare un trattamento “Molecular Facial Classic anti-age” della Dr. Barbara Sturm, che grazie a una profonda detersione ed esfoliazione fa apparire la pelle più sana, luminosa e compatta. Davvero un portento.

Insomma: al Bio Hotel Stanglwirt ogni desiderio può diventare realtà e l’esperienza del soggiorno è per ogni ospite diversa, guidata dalle proprie passioni e dai desideri di ciascuno. 

Che si ami l’equitazione, sciare, nuotare, il relax assoluto o la cucina gourmet, qui allo Stanglwirt si possono fare mille vacanze in una…

Pensate che da oltre 250 anni lo Stanglwirt non registra un solo giorno di chiusura: incredibile, vero? Siete pronti a partire? Noi abbiano le valigie già pronte….

Altre idee per vacanze al top in Austria le trovate qui e qui.

(Simona Recanatini)

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità