Il fitness ai tempi del Coronavirus: training su IG con Postura da paura

Dalle palestre ai parchi, dai parchi ai social: anche il fitness si organizza e in tempo di Coronavirus sbarca su Instagram. La personal trainer Sara Compagni aka @posturadapaura aspetta nuovi e vecchi follower tutti giorni alle ore 10 in diretta sul suo canale instagram per un allenamento “da paura” a casa propria.

Il fitness ai tempi del Coronavirus si fa online, ormai l’abbiamo capito. Anche Sara Compagni aka @posturadapaura, personal trainer di adozione milanese già chiacchierata nel mondo di Instagram grazie al suo programma da paura, aspetta nuovi e vecchi follower tutti giorni alle ore 10 in diretta sul suo canale IG per un super allenamento online: riscaldamento, defaticamento e… figlia compresa. Per dimostrare che, senza scuse ci si può allenare benissimo anche in casa!

Come ben sappiamo, dalle palestre ai parchi, dai parchi ai social, anche il fitness si è dovuto organizzare e in tempo di Coronavirus sbarca prepotentemente su Instagram.

Fitness e Coronavirus: chi è Sara Compagni di Postura da paura

Sara Compagni di Postura da paura ha iniziato la sua avventura col corpo umano attraverso la danza che ha praticato raggiungendo livelli professionali fino a quando un infortunio la costringe a guardare in faccia il suo destino: una severa lesione al ginocchio le impone di dedicarsi totalmente al recupero della forma e a frequentare assiduamente centri riabilitativi, piscine e palestre.

Unendo le competenze acquisite durante gli anni di professionismo artistico alla curiosità per tutto ciò che ruota attorno al corpo, intraprende i suoi primi studi per poter insegnare in palestra.

Sara si rende però conto che certe situazioni hanno bisogno, oltre all’esercizio fisico, di un approccio manuale e così intraprende una serie di percorsi accademici e universitari a completamento della sua formazione in campo terapeutico.

Fonda, insieme ad Jgor Crippa, BodyCube – Fitness Milano per poter esprimere la sua idea di cura del corpo e della persona.

E sulla sua pagina IG Postura da paura mette le sue conoscenze fitness al servizio di tutti gli appassionati di workout.

Ormai tutti noi fitness lovers, costretti a casa dall’emergenza Coronavirus, ci stiamo abituando a fare training online. Vi abbiamo già presentato, per esempio, Simone Beschi (qui), che alle ore 15 ci aspetta i diretta sempre su IG.

Altre idee per praticare fitness nel salotto di casa le trovate qui e qui. Di solidarietà e coronavirus (perché in questo momento anche una piccolissima donazione è preziosa…) abbiamo invece parlato qui.

#iorestoacasa

(S.R.)

Foto apertura: by Form on Unsplash

 

 

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità