Con Aqua Lung il mare è sport e divertimento

IMG_4595

Voglia di natura incontaminata, gite in canoa alla ricerca di grotte nascoste o snorkeling?  Nella splendida cornice di Paraggi esiste un posto magico, una baia meravigliosa nel Parco Naturale Regionale di Portofino dove vi attende un mondo sommerso inimmaginabile.

Appena dopo Santa Margherita Ligure troverete una piccola baia e ai piedi di una splendida gradinata il centro diving Outdoor Portofino, dove è possibile affittare una canoa e farsi accompagnare da uno dei membri del team alla volta di calette nascoste e grotte naturali. Inoltre, per i più fit come noi, è possibile praticare lo stesso percorso ma con il SUP (stand up paddle), una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola utilizzando una pagaia apposita per spostarsi.

L’area marina protetta di Portofino è anche una riserva di flora e fauna tipiche della Liguria, lo snorkeling nelle calette tranquille è una delle attività più praticate, perfetta anche per i bambini, che potranno incontrare  stelle marine e pesci tipici della zona.

IMG_2036

Noi di MyFitness Magazine abbiamo trascorso qui una giornata all’insegna dello sport  e grazie ad Aqua Lung  (leader sul mercato per articoli di scuba/diving)  abbiamo potuto esplorare questi meravigliosi fondali,  utilizzando un’attrezzatura che ci ha lasciato piacevolmente colpiti per doti tecniche e di design.

La MASCHERA REVEAL X1 E X2 AQUA LUNG è stata la nostra compagna in questa avventura sottomarina. Creata in Italia dopo anni di ricerche e sperimentazioni, Reveal è una      maschera per immersioni  di eccezionale qualità che offre un comfort straordinario e una vestibilità perfetta grazie al silicone extra morbido  di qualità superiore e al facciale ergonomico. Le fibbie, applicate direttamente sul facciale in silicone, sono dotate di un singolo pulsante per il rilascio rapido. La maschera è inoltre caratterizzata da un’innovativa testiera in silicone pre-curvato che garantisce il massimo comfort. Ogni dettaglio è studiato per garantire al subacqueo una perfetta tenuta. Il grande pulsante operativo delle fibbie è facilmente attivabile, anche indossando guanti spessi. Reveal è disponibile nella versione monovetro (Revel X1) e bivetro (Revela X2) a un prezzo di listino di 55 euro. per noi, un accessorio fondamentale da mettere in valigia per le prossime vacanze per muoversi e divertirsi senza stress.

IMG_2091

Abbiamo  inoltre provato le Pinne Hot Shot, le più compatte, confortevoli e potenti mai realizzate da Aqua Lung, veramente progettate per viaggiare in acqua! La Hot Shot offre la potenza richiesta per le immersioni in un design compatto, facilmente trasportabile in un bagaglio a mano. La pala, realizzata con tecnopolimeri semi-rigidi ha un eccellente effetto elastico che massimizza la potenza della pinneggiata e possono essere regolati durante l’immersione. La scarpetta flessibile è stata progettata per l’utilizzo a  piede nudo e il cinghiolo è autoadattante e privo di fibbie. La lunghezza totale per tutte le taglie è di soli 53 cm. Prezzo di listino 89 euro.

IMG_4594

Vista la lunga permanenza in acqua, per non soffrire troppo il freddo vi suggeriamo un alleato furbo come la maglia in lycra Rashguard dai colori vivaci disponibile in versione maschile e femminile: combina una funzionalità versatile ad una stampa divertente in stile ombrè. Il fitting è assolutamente comodo e la protezione SPF 50 garantisce di evitare scottature o punture dentro e fuori dall’acqua. Prezzo di listino 30 euro.

Questa bellissima giornata alla scoperta dei nostri fondali Italiani ci rammenta quanto sia importante preservare i nostri mari e l’appena trascorsa Giornata Mondiale degli Oceani deve ricordarci ogni giorno come ognuno di noi debba conoscere, proteggere e amare i tesori nascosti nell’elemento primordiale più vitale fra tutti,  il meraviglioso mare.

Aqua lung, lo ricordiamo, è il produttore leader sul mercato di articoli per lo scuba/diving. Quando 75 anni fa i fondatori Jaques Yves Cousteau ed Emile Gagnan svilupparono il primo auto respiratore subacqueo moderno, Aqua Lung ha ufficialmente introdotto la subacquea nel mondo. Oggi Aqua Lung conta 12 sedi nel mondo e circa 1.100 dipendenti.  Per info: www.aqualung.com/it. Buone vacanze sportive all’insegna del rispetto del mare! (Alessandra Longo per MFM)

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità