Il nuovo appuntamento autunnale con il fitness? MOVE!

pound_image_5

Voglia di fitness e di un weekend all’insegna dell’energia pura? Dall’expertise di Rimini Wellness nasce MOVE!, il nuovo appuntamento per tutti gli amanti del fitness e dello stile di vita sano. Il 28 ed il 29 ottobre Fiera di Vicenza ospita la nuova manifestazione che offre l’occasione di scoprire le tendenze del settore fitness ma darà ampio spazio anche al cibo e all’abbigliamento, all’insegna di uno stile di vita dinamico, improntato sulla salute, sulla corretta alimentazione e sulla cura di corpo e mente.

Con i più importanti player del settore a livello internazionale e i presenter più acclamati, MOVE! è una grande festa del fitness e si pone l’obbiettivo di diventare il nuovo evento di riferimento autunnale coinvolgendo l’area geografica del nord-est italiano, da sempre incline alla vita sana e al benessere, e nello specifico il Veneto che per numero di palestre (10% del totale nazionale) è secondo solo alla Lombardia.

Ecco un assaggio delle attività che saranno presenti a MOVE! declinate nelle tre anime della manifestazione.

STRONG
Boxeur de Rues, lo storico marchio di outfit tecnico di boxe e main sponsor della manifestazione, accenderà i ring da combattimento con gli allenamenti e gli scontri più entusiasmanti e darà modo di vivere momenti dedicati al mondo del fight popolato dal tipico entusiasmo dei ring in un’alternanza di gong, VIP e abbigliamento.

SOFT
Oltre alle aree PIANETA YOGA e BIO STAGE, l’una esperienziale olistica ricca delle più disparate forme di pratiche yogiche e l’altra dedicata al benessere psico-fisico, la kermesse offrirà tante altre attività dolci con la partecipazione di Sayonara Motta e la sua Fiteducation e dalla scuola di Bioginnastica di Stefania Tronconi. A MOVE! Anche i corsi di Pilates Italia, con la possibilità di provare lo Scott Pilates, metodo innovativo che applica al Pilates i criteri biomeccanici più moderni.

dsc2761

ACTIVE
Fitness musicale, innovativi corsi di danza da oltreoceano, ginnastica funzionale, tonificazione muscolare e molto altro con Sayonara Motta e il palco della Federazione Italiana Fitness sul quale si alterneranno numerose classi ed esibizioni, attività kalisteniche, lezioni coreografiche e allenamenti funzionali. Curiosità per POUND, un vero e proprio stile di vita nato a Los Angeles in California, un allenamento che unisce Cardio, Pilates, movimenti isometrici e pliometrici attraverso la simulazione costante del “drumming” ovvero il “suonare la batteria”, il tutto accompagnato da musica ad alto volume. È un allenamento energico, contagioso e che fa sudare tantissimo. Ogni “colpo” di Ripstick sprigiona un’energia incredibile, questo comporta anche una risposta neuromuscolare mixata a suono e movimento e consente di fondersi magicamente con la musica e il suo ritmo. I creatori di questa disciplina, Kirsten Potenza and Cristina Peerenboom, entrambe delle batteriste.

Insomma MOVE! è una vera e propria Esperienza, per il corpo e per la mente, con contenuti di qualità e trainer di livello internazionale che si inserisce perfettamente all’interno di un panorama fitness in costante espansione e che soddisfa una richiesta sempre più forte di novità, confronto e sperimentazione. Ci vediamo là? Tutte le info le trovate all’indirizzo www.movevicenza.it  MFM

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità